Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosi avete i doppioni di Canale5+1 e Italia1+1adriaho ha scritto:Come stavo anticipando il mux mediaset 6 è ritornato in sardegna al UHF 46 con i canali C5+1 - I1+1 - R4+1 - C5HD - I1HD
Semplice, quando la Sardegna è switchata Rai e Mediaset hanno avuto l'autorizzazione per sei mux (tre reti analogiche e tre reti digitali preesistenti). Poi è cambiato il quadro normativo e già in Valle d'Aosta si è scesi a cinqueadriaho ha scritto:eh gia... in più abbiamo anche rete4+1![]()
La devo capire però sta cosa perchè in sardegna hanno l'autorizzazione
E' vero quello che dici ma dovrei aggiungere un'altra antenna e quindi cambiare anche l'amplificatore perchè non ho altri ingressi e infine alzare il palo di una decina di metri perchè ho delle case davanti, quindi fai un po tu, secondo te mi conviene?Metz_ ha scritto:Puntando l'antenna verso Campuspina (34 km da te) ricevi anche Boing e Iris.
Infatti il Mediaset 2 (UHF 32) non è presente nella tua postazione di riferimento (S.Antioco), mentre lo è a Campuspina.
ma perchè non la regolarizzano anche qui la situazione....Otg Tv ha scritto:Semplice, quando la Sardegna è switchata Rai e Mediaset hanno avuto l'autorizzazione per sei mux (tre reti analogiche e tre reti digitali preesistenti). Poi è cambiato il quadro normativo e già in Valle d'Aosta si è scesi a cinque
cacini ha scritto:Tornato rete4 HD
1. In direzione campuspina ci sono videolina e tcs che tramettono in orizzontale da punta san michele.Metz_ ha scritto:Guarda che polarizzazione orizzontale non vul dire che devi per forza avere due antenne UHF in pol.o + pol.v. accoppiate; significa solamente che il segnale viene trasmesso sia in polarità orizzontale che in quella verticale, pertanto è ricevibile sia posizionando l'antenna in una polarizzazione o nell'altra.
Nel caso specifico, dal Campuspina tutte le emissioni UHF sono in polarità verticale (come Sa Scrocca Manna), e solo i Rai Mux2-3-6 sono in polarità mista; pertanto, utilizzando per l'UHF una sola antenna in polarizzazione verticale le riceveresti perfettamente.
Poi, per quanto riguarda Telemaristella... a cosa serve quella pseudo-tv che ripete quasi integralmente Telepace o TV2000 (ora non ricordo bene) e quella solita zuppa della messa e di svariate funzioni religiose di quel postrib... ehm, parrocchia?
tidus_86 ha scritto:AGGIORNAMENTO PER NOI SARDI:
ho chiamato Tivuitalia, per farmi dare informazioni sulla copertura e sui tempi di accensione dei nuovi impianti di trasmissione. Hanno praticamente trovato l'accordo con VIDEOLINA, per poter trasmettere nel loro mux, ha detto che quindi la copertura sarà per tutta la sardegna (ovviamente chi riceve il mux di videolina). Gli ho chiesto i tempi, e mi ha detto che al massimo entro fine agosto i canali di sportitalia si vedono già..![]()
Serj85 ha scritto:Piccolo OT: Sapete se sul ch 46 hanno spento i canali sd? Da qualche giorno faccio la ricerca e non mi escono più![]()
Solo gli HDSerj85 ha scritto:Caspita!!! Bella notizia!!! Speriamo che trasmettano dal ch 36, io quello l'ho sempre visto bene e penso che si veda bene in tutta la Sardegna.So che hanno anche un altro mux, ma credo che sia solo nella zona di Cagliari perchè qui a Sassari non l'ho mai agganciato.
Piccolo OT: Sapete se sul ch 46 hanno spento i canali sd? Da qualche giorno faccio la ricerca e non mi escono più![]()
tidus_86 ha scritto:AGGIORNAMENTO PER NOI SARDI:
ho chiamato Tivuitalia, per farmi dare informazioni sulla copertura e sui tempi di accensione dei nuovi impianti di trasmissione. Hanno praticamente trovato l'accordo con VIDEOLINA, per poter trasmettere nel loro mux, ha detto che quindi la copertura sarà per tutta la sardegna (ovviamente chi riceve il mux di videolina). Gli ho chiesto i tempi, e mi ha detto che al massimo entro fine agosto i canali di sportitalia si vedono già..![]()