Tutti i canali 47 (Mux6) in Sardegna trasmetteranno il contenuto del Mux 4 (Rai HD)
Ciao a tutti, come accennato, nelle settimane passate, finalmente è ufficiale, ho la e-mail di conferma con il programma di inizio spengimento Mux6 e inserimento del contenuto del Mux 4 nel Mux6 in molti siti (35 circa) tra cui, of course, anche Alghero il giorno 29 Novembre e S.Antioco il 22 Novembre!
E-mail:
A partire da lunedì 21 novembre Rai provvederà a spengere in Sardegna il mux 6 e ad attivare il mux 4 (Rai Storia, Rai 5, Rai HD). Come noto, il mux 6 era stato attivato in Sardegna come riserva del mux 1 (aggiungendo TEST davanti al nome del canale) per sopperire ad alcune problematiche degli utenti: principalmente la mancanza in alcuni casi della corretta antenna VHF o il malfunzionamento di alcuni decoder (in particolare i cosiddetti zapper, ossia decoder di importazione di basso costo) sempre con i segnali diffusi in VHF.
Pertanto, a partire dal 21 novembre ,si consiglia una nuova sintonia del decoder o TV con decoder integrato. In caso di problemi con la ricezione dei canali Rai 1, 2, 3 e Rai News si consiglia di verificare l'impianto di antenna o il decoder.
La cosa inizia il 21 Novembre e prosegue, data la quantità di siti da trasformare, sino al 1° Dicembre con i grossi centri di Limbara, Badde Urbara e Limbara + Cagliari Capoterra.
In altre parole il contenuto del Mux 4 (can 40) va a finire sul Mux 6 (can 47), che non trasmetterà più i Rai TEST, bensi Rai Storia, Rai 5 e il benvenuto Rai HD.
In ogni caso la cosa dovrebbe andare in porto, lo dico perchè anche l'altra settimana è stato stoppato il programma con grande mio disappunto....io questa cosa la conosco da circa un mesetto e non ce la facevo più ad avere la bocca tappata. stamattina finalmente....
Spero di avervi accontentato!!
Sto iniziando intanto ad avvisare i miei corregionali, quelli che conosco, per dopo iniziare la sarrabanda sul Forum.
Ciao