Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stanno facendo le cose sul serio... secondo me stanno usando telecamere hd
secondo me quando la sede di videolina si spostera nella nuova sede a Santa gilla comincieranno anche su videolina in 16/9... Gia buona parte dei contenuti stanno andando in onda letterboxati

Cattive notizie... Chiude Teletirreno toscana... La notizia potrebbe avere effetti anche in sardegna...

Aggiunto canale Galaxy Tv nel mux Sardegna DTT - Nova TV (ch 40)

Come vedete questo canale? Da me non si vede per niente bene.

tidus_86 ha scritto:
Sono almeno 2-3 giorni che è sparito il RAI Mux 2 (ch 49) ad Alghero. :mad:

ma hai segnalato subito a RaiWay? quando succedono queste cose bisogna scrivere subito mail e telefonare. Anche se gli impianti dovrebbero essere monitorati da remoto...

marcolino ha scritto:
ma hai segnalato subito a RaiWay? quando succedono queste cose bisogna scrivere subito mail e telefonare. Anche se gli impianti dovrebbero essere monitorati da remoto...

Stamattina è tornato visibile.. Tutto ok.. Telefonare a raiway? Non so quante ore di attesa mi sono fatto l'anno scorso e non sono mai riuscito a parlare con nessuno.. Chiamavo per avere info sul rai mux 4..

tidus_86 ha scritto:
Stamattina è tornato visibile.. Tutto ok.. Telefonare a raiway? Non so quante ore di attesa mi sono fatto l'anno scorso e non sono mai riuscito a parlare con nessuno.. Chiamavo per avere info sul rai mux 4..
Sarò stato fortunato io allora la scorsa settimana... Mandata email al mattino lasciando recapito telefonico al pomeriggio mi hanno subito chiamato :D :lol: :)

tidus_86 ha scritto:

manda una mail, è gratis!

marcolino ha scritto:
manda una mail, è gratis!

Anche la chiamata era gratis, altrimenti non avrei nemmeno chiamato.. Avevo mandato la mail e mi avevano liquidato con una risposta del tipo "non sono previste nuove accensioni, l'importante è che vedi rai 1, rai 2 e rai 3..."

Ultima modifica:
Consiglio antenna

Ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio sull'installazione di una antenna nuova. Scrivo dalla sardegna per la precisione dal comune di pimentel in provincia di cagliari, per prima cosa voglio sapere se posso installare un'antenna solo UHF visto che la sardegna è passata al 100% segnale digitale da più di un anno, inoltre voglio sapere che tipo di antenna devo installare, una fracarro sigma 6hd può andare bene.. oppure mi serve una antenna VHF o tutte e due?.. a casa abbiamo già un altra antenna di quelle comunissime e la tv si vede abbastanza bene.. con una UHF miglioro il segnale? ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere ai miei dubbi. :)

Robynzkinsman ha scritto:
Ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio sull'installazione di una antenna nuova. Scrivo dalla sardegna per la precisione dal comune di pimentel in provincia di cagliari, per prima cosa voglio sapere se posso installare un'antenna solo UHF visto che la sardegna è passata al 100% segnale digitale da più di un anno, inoltre voglio sapere che tipo di antenna devo installare, una fracarro sigma 6hd può andare bene.. oppure mi serve una antenna VHF o tutte e due?.. a casa abbiamo già un altra antenna di quelle comunissime e la tv si vede abbastanza bene.. con una UHF miglioro il segnale? ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere ai miei dubbi. :)

Allora, innanzitutto ti consiglio di rivolgerti anche a Sardegnahertz, ci sono alcuni molto competenti... ma ti do' consigli anche qui:

1) MAI MAI MAI togliere la VHF, ti serve per ricevere il mux 1 della RAI, che SOLO su quella frequenza ha il servizio garantito, mentre è presente provvisoriamente anche in UHF

2) quindi ti servono 2 antenne, una VHF e una UHF, da miscelare con un normalissimo miscelatore a 2 ingressi (VHF + UHF). Oppure se non vuoi cimentarti in queste cose complicate per te, compra un'antenna larga banda che copre le due bande, prendi 2 piccioni con una fava. Potresti provare la nuova FRACARRO COMBO ( http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/Aerials/SIGMA COMBO _ita.pdf ) a prova di niubbo :) Una volta sul tetto, orientala verso Monte Serpeddi e riceverai di tutto e di piu. Ciao :)

Salve a tutti ,vi volevo porre una domanda :vi risulta che a Palau si riceve RAI3
da Caprera sul ch 35 in ANALOGICO?:evil5:

Tutti i canali 47 (Mux6) in Sardegna trasmetteranno il contenuto del Mux 4 (Rai HD)

Ciao a tutti, come accennato, nelle settimane passate, finalmente è ufficiale, ho la e-mail di conferma con il programma di inizio spengimento Mux6 e inserimento del contenuto del Mux 4 nel Mux6 in molti siti (35 circa) tra cui, of course, anche Alghero il giorno 29 Novembre e S.Antioco il 22 Novembre!

E-mail:

A partire da lunedì 21 novembre Rai provvederà a spengere in Sardegna il mux 6 e ad attivare il mux 4 (Rai Storia, Rai 5, Rai HD). Come noto, il mux 6 era stato attivato in Sardegna come riserva del mux 1 (aggiungendo TEST davanti al nome del canale) per sopperire ad alcune problematiche degli utenti: principalmente la mancanza in alcuni casi della corretta antenna VHF o il malfunzionamento di alcuni decoder (in particolare i cosiddetti zapper, ossia decoder di importazione di basso costo) sempre con i segnali diffusi in VHF.

Pertanto, a partire dal 21 novembre ,si consiglia una nuova sintonia del decoder o TV con decoder integrato. In caso di problemi con la ricezione dei canali Rai 1, 2, 3 e Rai News si consiglia di verificare l'impianto di antenna o il decoder.

La cosa inizia il 21 Novembre e prosegue, data la quantità di siti da trasformare, sino al 1° Dicembre con i grossi centri di Limbara, Badde Urbara e Limbara + Cagliari Capoterra.

In altre parole il contenuto del Mux 4 (can 40) va a finire sul Mux 6 (can 47), che non trasmetterà più i Rai TEST, bensi Rai Storia, Rai 5 e il benvenuto Rai HD.

In ogni caso la cosa dovrebbe andare in porto, lo dico perchè anche l'altra settimana è stato stoppato il programma con grande mio disappunto....io questa cosa la conosco da circa un mesetto e non ce la facevo più ad avere la bocca tappata. stamattina finalmente....

Spero di avervi accontentato!!

Sto iniziando intanto ad avvisare i miei corregionali, quelli che conosco, per dopo iniziare la sarrabanda sul Forum.

Ciao

Riguarda anche Monte Oro? Io già da molto tempo le tre generaliste Rai le prendo dall'antenna VHF.Il sintonizzatore della tv ai primi tre posti mi mette sempre i canali Rai del mux Vhf ;)

Riguarderà tutta l'isola... Eh meno male... Rai5 e rai hd anche ad alghero!

però certo che in rai:D pur di non attivare il mux 4 spostano i canali nel mux 6:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso