Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto la risintonizzazione su un decoder esterno a pranzo, ma nulla.
Mi compare solo una schermata de La7 che mi dice di risintonizzare i canali :eusa_shifty: (ma se l'ho fatto 5 minuti prima?)

Plan73 ha scritto:
Ho fatto la risintonizzazione su un decoder esterno a pranzo, ma nulla.
Mi compare solo una schermata de La7 che mi dice di risintonizzare i canali :eusa_shifty: (ma se l'ho fatto 5 minuti prima?)
Perchè quello è il mux di dahlia. Successivamente il mux "la 7" si era trasferito sul canale 57 che attualmente è vuoto ed è rimasto il cartello sul precedente mux. Riprenderà?

Noi a Sassari abbiamo La7 solo dal ch 57 in seguito alla risintonizzazione di qualche giorno fa,comunque il segnale non è molto forte infatti alcune persone che conosco hanno avuto problemi per risintonizzarla.

Segnalo poi che oggi al ch 42 si è aggiunto il canale MDS 5 test e che sul boquet dell'emittente sassarese Telegi il canale RED è stato sostituito con il canale religioso Telepace.

Risintonizzato questo pomeriggio e tutto è ritornato normale (magari se la smettessero di saltare da una parte all'altra ogni settimana).

problemi canali mediaset premium monte limbara

@ ercolino
tutti i canali facenti parti l'offerta mediaset premium serviti dal monte limbara provincia olbia -tempio soffrono di continui e fastidiosissimi stacchi del segnale verificato anche a casa di diversi conoscenti e amici con abbonamento attivo .
E' possibile segnalare la situazione?

Grazie saluti a tutti

Ho una curiosità ragazzi, ma i tre canali base presenti sul Mediaset 2 sono per caso stati spenti in vista dell'approdo del restyling del mux Mediaset 4?
In caso contrario, come viene gestita la numerazione? C'è conflittualità in fase di sintonia?

Poi, relativamente al TIMB1, vorrei chiedere se, a seguito della disattivazione di LA7/MTV Italia/QOOB (e quindi dello spazio liberato) c'è stato un aumento bitrate per gli altri canali rispetto al resto d'Italia.

ERCOLINO ha scritto:
La numerazione con i canali del Mux mediaset 4 la trovi Qui

Mi sa che non hai capito cosa intendevo: volevo sapere se erano presenti i duplicati di C5,I1 e R4 rispettivamente per i mux MDS2 e MDS4 (volevo cioè capire se attivato il mux 4 hanno spento C5,I1 e R4 sul MDS2), e, qualora previsti, se c'era conflittualità LCN.

No il Mux Mediaset 2 non viene assolutamente spento ,non ci sono conflitti LCN ,quelli del Mux Mediaset 2 sono scritti tutti in maiuscolo.

ERCOLINO ha scritto:
No il Mux Mediaset 2 non viene assolutamente spento ,non ci sono conflitti LCN ,quelli del Mux Mediaset 2 sono scritti tutti in maiuscolo.

Infatti non dicevo tutto il Mediaset 2, ma dicevo che spegnessero soltanto i tre canali base lasciando IRIS, Boing, BBC, Coming Soon e Class News sul MDS2.

D'altronde che senso ha lasciarli se si possono vedere a qualità migliore sul MDS4 ? Anche se vengono segnati in maiuscolo è bene che dal 4 al 6 finiscano quelli in minuscolo anziché quelli del mux 2 che riceviamo anche noi.
Dove vengono collocati quelli del MDS2 e quelli del MDS4?

La7 in effetti un operazione del genere in Sardegna l'ha fatta anche se è un mistero come ci sia riuscita... visto che anche loro dovrebbero attingere dal sat... per fare una cosa del genere infatti dovrebbero avere una versione differente del Mediaset 2 solo per le zone di switch over :eusa_think:

Certo con solo 5 canali la qualità del mux 2 potrebbe migliorare moltissimo!

fano ha scritto:
La7 in effetti un operazione del genere in Sardegna l'ha fatta anche se è un mistero come ci sia riuscita... visto che anche loro dovrebbero attingere dal sat... per fare una cosa del genere infatti dovrebbero avere una versione differente del Mediaset 2 solo per le zone di switch over :eusa_think:
Attingono dal sat, su un transponder con modulazione professionale e S/R elevatissimo (qualcosa del tipo 30000).
Immagino che all'interno ci tengano tutto, ma ad alta qualità per la Sardegna.

fano ha scritto:
Vero, effettivamente non ha senso tenere i doppioni in Sardegna, specie se sovrapposti con LCN.

fano ha scritto:

no caro mio :) basta avere una "centrale di remux" dove il segnale viene rielaborato e "regionalizzato". Nei PDF pubblicati sul sito del agcom qualche tempo fa erano persino presenti gli indirizzi fisici di dove si trovavano i punti di remux. per la sardegna mi sa che si trova nella zona industriale di bingia matta a cagliari

Ma sbaglio o in zona Alghero è ritornato Iris? :eusa_shifty:

Ho fatto poco fa la risintonizzazione nel decoder di mia zia e l'ho ribeccato, anche se saltellava abbastanza come ricezione.

cacini ha scritto:
Niente IRIS e niente RAI HD

Vi avevo già risposto il 31/03/2009:

@ adriaho e cacini
Vi confermo, che, per il momento, e non si sa fino a quando, il mux 5 della rai (Mux in HD) non è previsto venga attivato a M. Palmavera (Fertilia) che è il sito Rai che serve il bacino di utenza di Alghero.

Da contatti avuti con RaiWay, mi è stato confermato che a tutt'oggi il mux 5 è attivato in 6 siti:

Cagliari Capoterra; M. Limbara; M. Ortobene; M. Serpeddì; Punta Badde Urbara; Sassari M. Oro.
Ciao

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso