Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che è stato regionalizzato.

A Torino non c'è

Io comunque sono sicuro che gradualmente lo metteranno in tutta Italia.La Sardegna come ben sai è terra di sperimentazione per il dtt,quindi quando parte qui,secondo me,di sicuro poi inizia la programmazione anche nel resto della penisola ;)

Caspita!!!!Altro che Sardegna solo!!! leggendo il thread dedicato K2 mi pare che gradualmente lo stiano attivando in tutta Italia :)

Controllate come si vede in questo momento il film su canale 5 HD :D

E' stato girato interamente in HD da Mediaset

@Ercolino

Io purtroppo non ho il sinto dtt hd però ho visto qualche minuto di quella fiction girata da Mediaset in hd e devo dire che anche in sd la qualità era molto alta e il video era sempre in wide.Quando ho girato su Canale 5 ieri notte mentre facevo zapping pensavo addirittura di essere finito su Ard o Zdf (anche se ovviamente ero sul dtt e non sul sat),tanta era la qualità video :)

Sono cominciati sul mux di teletirreno e telegolfo sardegna i test di "Alghero TV", emittente della città di alghero che sara visibile in tutta l'isola

adriaho ha scritto:
Sono cominciati sul mux di teletirreno e telegolfo sardegna i test di "Alghero TV", emittente della città di alghero che sara visibile in tutta l'isola
Era ora!!!

ERCOLINO ha scritto:
Controllate come si vede in questo momento il film su canale 5 HD :D

E' stato girato interamente in HD da Mediaset

Scusa, non sapevo niente, oggi e solo oggi me ne sono accorto, leggendo il thread. Se ti dovesse interessare, la prossima volta, mandami un pm. ;)

Ciao

adriaho ha scritto:
Esattamente. E' qualche giorno che trasmette.
Il canale e' l'ex Magellano tv ( canale 64 frequenza 818 MHz).
I test del segnale sono in pieno svolgimento, appena terminati si partira' con la programmazione vera e propria compreso il notiziario. Una volta assestato il tutto verra' visualizzato anche il nome corretto del canale.

C'e' qualcuno che mi puo' confermare se dalle varie zone dell'isola lo riceve correttamente???

Un informazione sui mux RAI in Sardegna, sapete da dove viene attinto il segnale?
Ad esempio le versioni +1 e RaiNext da dove provengono?
E la composizione dei mux RAI attuale qual è?

aristocle ha scritto:
Non credo sia aggiornata.
Inoltre come fate a sintonizzare i canali base Mediaset?
Non si verifica il conflitto per le posizioni 4,5 e 6 ricevendo contemporaneamente i mux MDS2 e 4?

Allora, per quanto riguarda i canali mediaset non ci sono problemi di conflitto lcn, in quanto i canali del mux4 sono scritti in minuscolo mentre quelli del mediaset2 sono scritti in maiuscolo! Es: Canale 5 CANALE5 !

Per quanto riguarda la rai abbiamo:

Rai Mux 1: Rai 1,2,3
Rai Mux 2: Rai 4, Gulp, Sat 2000
Rai Mux 3: Rai 1,2,3 Sport Più
Rai Mux 4: Rai Edu, Storia, News 24, Gulp +1, Next
Rai Mux 5: Rai Hd1, Rai Hd Test

Azaba00 ha scritto:
Allora, per quanto riguarda i canali mediaset non ci sono problemi di conflitto lcn, in quanto i canali del mux4 sono scritti in minuscolo mentre quelli del mediaset2 sono scritti in maiuscolo! Es: Canale 5 CANALE5 !

Però se entrambi richiedono 4,5 e 6 il decoder come decide?

sulle posizioni 4,5,6 ci vanno quelli del mux mediaset4, non ti fa nemmeno scegliere!! Prima invece, come succede ora con i canali rai, ti dava la scelta su quale memorizzare!

Azaba00 ha scritto:
sulle posizioni 4,5,6 ci vanno quelli del mux mediaset4, non ti fa nemmeno scegliere!! Prima invece, come succede ora con i canali rai, ti dava la scelta su quale memorizzare!

Ho capito. Le versioni in MAIUSCOLO dove vengono messe?
Dopo gli 850 oppure vengono sovrapposte?

allora CANALE 5 sul 75, ITALIA 1 sul 76 e RETE 4 sull'81 ! Così è nel mio decoder, bisogna vedere se è così anche per altri utenti sardi

Azaba00 ha scritto:
allora CANALE 5 sul 75, ITALIA 1 sul 76 e RETE 4 sull'81 ! Così è nel mio decoder, bisogna vedere se è così anche per altri utenti sardi
Perfetto, era proprio questo che ero riuscito a scoprire, non c'era scritto da nessuna parte che in Sardegna avevano introdotto questa variazione LCN sul MDS2.

Azaba00 ha scritto:
a montepalmavera canale 5 è sul 35, ssul 34 rete 4 e sul 36 italia 1, naturalmente tutti +1, mentre rai 4 è sul16

Azaba00 ha scritto:

Quoto Azab00 al 100%,anche qui a Sassari è così,nessuna possibilità di scelta,al 4,5,6 solo i canali Mediaset con i nomi scritti in maiuscolo,prima era diverso,gli altri doppioni di Mediaset a me li mette alla posizione 828,829 e 830.Quoto pure Cacini perchè i numeri dei +1 anche qui a Sassari corrispondono a quelli scritti da lui così come rai4 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso