Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbiamo una lcn diversa molto probabilmente anche perchè alla posizione 20 c'è il conflitto tra K2 e Rai News 24!

Questo non lo so Azab00 perchè K2 l'ho solo aggiunto con l'aggiunta canali e al 20 avevo già da prima rainews24,e per ora va bene così,perchè tutta la risintonizzazione la faccio solo se cambiano frequenza posizioni importanti di canali,diciamo le prime sette posizioni.Invece per canali come K2 faccio solo aggiungi canale senza modificare la lista preinstallata.Comunque oltre al dec nel panasonic ho anche un 2000t della adb che non uso quasi mai,però questi giorni proverò ad aggiornarlo con lcn per vedere se ci sono questi conflitti e poi vi farò sapere ;)

cacini ha scritto:
a montepalmavera canale 5 è sul 35, ssul 34 rete 4 e sul 36 italia 1, naturalmente tutti +1, mentre rai 4 è sul16

Ripeto ancora, forse non è chiaro: stavamo parlando di quelli normali.
R4,C5 e I1 sono SIA sul MDS2 che MDS4.
Nel primo caso i nomi sono in maiuscolo e non hanno la LCN come nel resto d'Italia.

Le situazioni di assegnazione multipla dovrebbero essere per i seguenti canali:
17 (Rai Storia/Rai Gulp), 19 (Rai4/RaisportPiù), 20 (K2/Rainews24), 22 (RaiStoria/RaisportPiù), 26 (QOOB/TIMB TEST 4), 47 (RaiNext/RaiTESTHD).

Poiché la RAI ha però mux completamente differenti dove c'è stata la transizione, il problema resta solo per il 20 e per i mux RAI 1 e RAI 3 (credo).

Ultima modifica:
15 Boing
16 Rai 4
17 Rai Gulp
18 Rai Gulp +1
19 Rai Sport Più
20 Rai News 24/ k2
21 Rai Edu 1
22 Rai Storia
47 Rai Next

Comparsi raitest4, raitest5, raitest6 sullafrequenza VHF, di cosa si tratta?

Schermata nera per tutti i nuovi canali rai test.
Sarà per la sperimentazione del DVB- T2?

Stamane mentre facevo zapping sul dtt,mi sono imbattuto in una sovraimpressione che scorreva su Rai4 e che diceva che probabilmente per continuare a vedere Rai4 potrebbe essere necessario rifare la sintonizzazione.Per ora io lo vedo,comunque,secondo me, ci sono dei movimenti nei mux Rai,anche alla luce dell'aggiunta di alcuni canali test sul VHF.Forse vogliono trasferire Rai4 sul mux VHF Rai dove sono già presenti Rai 1,2,3 ,naturalmente questo è solo un mio pensiero,e non ho informazioni più dettagliate al riguardo.Ciao ;)

Ecco,ora ho visto la notizia pubblicata da Satred sul portale http://www.digital-sat.it/new.php?id=18611 e mi sono reso conto che l'avviso su Rai4 era rivolto alla zona di Roma e non al resto dell'Italia e quindi noi per ora credo che continueremo a vederlo sulla stessa frequenza in cui è ora.Ciao ;)

cacini ha scritto:
Ma cosa sai dei raitest in VHF?

Per ora nulla,li hanno messi da poco e hanno tutti e tre lo schermo nero,però secondo me,magari in futuro li utilizzano per canali nuovi o come diceva sierradelta per sperimentazioni di nuove tecnologie.

cacini ha scritto:
Forse europa 7?

Non lo so,e comunque non credo che europa 7 possa trasmettere nei mux Rai,perchè quei mux sono dedicati solo ai canali Rai,che essendo servizio pubblico non credo possa cedere frequenze ai privati.

I canali Rai HD 1, e Rai HD Test non sono ricevibili.
Missà che hanno dei problemi, oppure .....
E' finita la pacchia....

Ultima modifica:
sierradelta ha scritto:
I canali Rai HD 1, e Rai HD Test non sono ricevibili.
Missà che hanno dei problemi, oppure .....
E' finita la pacchia....

Io non ho il decoder dtt hd però,anche se a schermo nero,sento che l'audio di Rai HD 1 si sente regolarmente quindi credo che qui nella zona di Sassari per adesso stiano ancora trasmettendo.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Io non ho il decoder dtt hd però,anche se a schermo nero,sento che l'audio di Rai HD 1 si sente regolarmente quindi credo che qui nella zona di Sassari per adesso stiano ancora trasmettendo.Ciao ;)
Oggi è tutto regolare:D
Continuano a trasmettere Rai 1, entrambi i canali, da ormai più di 24 ore....

sierradelta ha scritto:
Oggi è tutto regolare:D
Continuano a trasmettere Rai 1, entrambi i canali, da ormai più di 24 ore....

Ok,infatti io anche se non vedo l'immagine,sento l'audio e così mi rendo conto quando trasmettono i canali Rai Hd.Ciao ;)

Segnalo che stasera qui a Sassari sul CH 7 sono stati aggiunti i canali Rai Test 7,Rai Test 8 e Rai Test 9.Per ora hanno tutti e tre lo schermo nero come i canali test precedentemente aggiunti dalla Rai.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Segnalo che stasera qui a Sassari sul CH 7 sono stati aggiunti i canali Rai Test 7,Rai Test 8 e Rai Test 9.Per ora hanno tutti e tre lo schermo nero come i canali test precedentemente aggiunti dalla Rai.Ciao ;)

La7 ed MTV riesci a vederli?

Azaba00 ha scritto:
La7 ed MTV riesci a vederli?

Si,ma questi giorni non bene,il segnale è molto basso e a tratti sparisce.Quello di La7 è appena appena più forte ma è disastroso quello dei due sportitalia e di AbChannel e, MTV è così così.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Si,ma questi giorni non bene,il segnale è molto basso e a tratti sparisce.Quello di La7 è appena appena più forte ma è disastroso quello dei due sportitalia e di AbChannel e, MTV è così così.Ciao ;)

qualcuno che riceve da Serpeddì ha problemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso