Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux rai in vhf non ha una buona qualità del segnale, per vederlo senza problemi devi avere l'impianto d'antenna in eccellenti condizioni... Io che ho l'antenna messa bene, va a singhiozzi...

Ce da segnalare che ad alghero e da un paio di giorni che il mux 5stelle/teleregione sardegna va a singhiozzi

Serj85 ha scritto:
Nella mia zona,invece,devo dire che il VHF Rai è uno dei mux più stabili per adesso. Per quanto riguarda Rai4 oggi io lo vedo di nuovo,ho anche notato che è attivo Rai HD 2 perchè si sente l'audio.Ciao ;)

...Se non hai un televisore full Hd, o HD ready su quel canale sentirai solo l'audio! :eusa_whistle:

Kangoo ha scritto:
...Se non hai un televisore full Hd, o HD ready su quel canale sentirai solo l'audio! :eusa_whistle:

Scusa se ti contraddico,però non è proprio come dici tu.Infatti, tecnicamente, per poter vedere i canali HD sul DTT non basta avere il TV Full HD o HD Ready (che peraltro ho) ma è necessario che esso abbia incorporato anche il decoder DTT HD, che è l'unico idoneo a ricevere il segnale video HD, che poi verrà visualizzato sulla TV Full HD o HD Ready. Io infatti ho una TV HD Ready, che però ha incorporato un sinto dtt normale, per cui dei canali Rai HD posso solo sentire l'audio e non vedere il video,invece gli HD Mediaset non li posso neppure sintonizzare.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Qui a Sassari il segnale di Dahlia c'è anche se è bassino e non sempre perfetto.Prova a chiedere a persone che abitano nella tua zona se lo prendono,perchè se loro lo prendono forse devi controllare l'antenna.Altrimenti se l'antenna è apposto vuol dire che sono quelli di Dahlia che stanno trasmettendo male e l'unica cosa da fare è sperare che migliorino la qualità del segnale.Ciao ;)

in tutta capoterra,manca il segnale dahlia tv,cosa bisogna fare in questo caso?

piergi85 ha scritto:

Non saprei consigliarti di preciso sul da farsi,perchè non so se Dahlia ha qualche numero al quale si può chiamare per la mancanza di copertura,comunque dal sito : http://www.telecomitaliamediabroadc...rovincia=Cagliari&city=092011&signal=Digitale, la copertura di Dahlia nella tua zona risulta. Io penso che con l'inizio del campionato il segnale migliorerà di sicuro,perchè anche qui da noi a volte si vede e a volte no, il segnale non è molto stabile.Ciao ;)

piergi85 ha scritto:
Per ora ti posso consigliare di segnalare (o per email o per altre vie) all'emittente la cattiva ricezione del segnale.

proprio in questo momento,è ritornato il segnale su dahlia tv,si vedono tutti i canali,spero ke rimangano sempre così....
grazie,siete stati gentilissimi....

Salve ragazzi. Scusate il disturbo, sono della provincia di Napoli e verrò a passare le vacanze in una località vicino Barrabisa, Porto Pollo.
Volevo sapere se in questa località il segnale digitale arriva bene.
Mi interesserebbe soprattutto quello del mux A Rai e quello del mux Telecom che contiene SportItalia.
Grazie.

AverageItalian ha scritto:
Salve ragazzi. Scusate il disturbo, sono della provincia di Napoli e verrò a passare le vacanze in una località vicino Barrabisa, Porto Pollo.
Mi interesserebbe soprattutto quello del mux A Rai e quello del mux Telecom che contiene SportItalia.
Grazie.

se arriva segnale digitale non lo so, ma di sicuro analogico non ce n'e :)

Chissa quanti turisti in sardegna quest'estate sono rimasti "fregati" perche si sono portati il televisorino come sempre e l'unica cosa che hanno potuto vedere in tutta l'isola è un bell'effetto neve :D ahaha

AverageItalian ha scritto:
Grazie.

Per prima cosa complimenti per la scelta! :icon_cool:
Nella zona dovresti (il condizionale è d'obbligo..) ricevere con buona qualità sia i segnali provenienti da Caprera per quanto riguarda la Rai e da La Maddalena per quanto riguarda Timb e Mediaset, sia i segnali trasmessi da entrambi da M.te Limbara.
Cerco di spiegarmi; Nel primo caso i segnali si ricevono in pol. V da due postazioni differenti (Caprera e Maddalena) ma dalla tua zona ci sono solo pochi gradi di differenza quindi non dovresti avere nessun problema di puntamento.
Occhio però perchè da quella postazione il mux Timb che ti interessa non viene irradiato, mentre il mux Rai viene trasmesso sul ch 7 in vhf.

A questo punto ti consiglierei di provare la ricezione da M.te Limbara che trasmette con polarizzazione H. Per quanto riguarda la Rai ch 9 in vhf mentre ch 56 per il mux Timb contenente Sportitalia.
Spero di esserti stato utile.
:icon_cool:

Controllate sui Mux Rai se sono stati già messi gli ex canali Sky di Rai sat.

Su tivusat li hanno appena attivati ;)

ERCOLINO ha scritto:
Controllate sui Mux Rai se sono stati già messi gli ex canali Sky di Rai sat.

Su tivusat li hanno appena attivati ;)

sono presenti pure in sardegna!!!

Ultima modifica:
Ho appena fatto la risintonizzazione completa (i-can 2000t), con la speranza di trovare i nuovi canali, invece è capitata una cosa strana: ora ci sono due rai-edu1, due rai storia e due rai hd1.
Una copia di questi canali è nella solita posizione, mentre gli altri sono tra la posizione 850 e la 852, ma con un indicatore che non avevo mai visto: una specie di freccia ricurva (simile al tasto rispristina di word, per intenderci).

EDIT:
Non sono copie!!!
I nomi sono errati, ma sono i nuovi canali.
Il rai storia che è al 22, in realtà è rai yoyo, che sta trasmettendo i TELETUBBIES!

EDIT 2:
I nomi ora sono a posto!

Ultima modifica:
Mi serve sapere a che posizione LCN si trovano e su che Mux Rai sono inseriti

Dunque, manca ancora Raisat Extra, ma ci sono due rai sport più, quindi credo che uno cambierà presto.
Per la numerazione, ora devo sintonizzare di nuovo tutto.

Se riesci a risintonizzare da zero ,visto che hanno sistemato i nomi dei canali poco fa ;)

Stanno lavorando ora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso