Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi di ricezione sui canali mediaset premium

Buongiorno a tutti, sono nuovo e se per questo post ho sbagliato topic, chiedo subito scusa :eusa_whistle:
Io vivo a Cagliari, e da un'pò di tempo ho problemi a ricevere alcuni canali Mediaset Premium: Premium Extra 1 e 2 e tutti i canali Calcio :crybaby2: . Vorrei quindi chiedere: qualcun'altro ha questo problema? Da cosa potrebbe dipendere? Dal mio impianto? Io però ho problemi solo su questi canali (706 Mhz) :evil5: Cosa potrei fare? Grazie a tutti :D

Andrea.86 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo e se per questo post ho sbagliato topic, chiedo subito scusa :eusa_whistle:
Io vivo a Cagliari, e da un'pò di tempo ho problemi a ricevere alcuni canali Mediaset Premium: Premium Extra 1 e 2 e tutti i canali Calcio :crybaby2: . Vorrei quindi chiedere: qualcun'altro ha questo problema? Da cosa potrebbe dipendere? Dal mio impianto? Io però ho problemi solo su questi canali (706 Mhz) :evil5: Cosa potrei fare? Grazie a tutti :D

Anch'io ho gli stessi problemi sul mux mediaset1 (calcio, disney+1, steel+1 ecc.), il segnale torna dopo qualche minuto altrimenti dovrei fare ogni volta la risintonizzazione dei canali all'accensione della Tv. Sto attendendo risposta anch'io per verificare se é un problema del mio impianto o altro...Ti consiglio di spostarti magari sul thread già aperto da me nella sezione copertura e magari inserisci qualche dato utile quali canali multiplex, livello e potenza segnale ecc... link qui sotto:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89117

Plan73 ha scritto:
Anche ad Alghero, al posto di Repubblica TV. Cosa sarebbe sto Cielo? :eusa_shifty:

mmh capisco che non si puo essere informati su tutto ma:

- su digital sat non si parla d'altro da 2 settimane
- sul forum c'e un thread apposito
- ci sono decine di articoli su giornali nazionali!

eri su marte ultimamente? :) scherzo

update: ecco la risposta alla tua domanda http://www.digital-sat.it/new.php?id=20325

Ultima modifica:
marcolino ha scritto:
mmh capisco che non si puo essere informati su tutto ma:

- su digital sat non si parla d'altro da 2 settimane
- sul forum c'e un thread apposito
- ci sono decine di articoli su giornali nazionali!

eri su marte ultimamente? :) scherzo

update: ecco la risposta alla tua domanda http://www.digital-sat.it/new.php?id=20325

- non frequento digital sat :happy3:
- è vero, infatti l'ho visto 5 minuti dopo :eusa_whistle:
- non leggo i giornali :evil5:

Cmq, nome a parte vediamo che ne viene fuori, le cose in più sono sempre gradite :)

Qui da me purtroppo da qualche giorno non si vedono né La7 e né Rai4.Sarà forse il maltempo :eusa_think:

a me mi si e aggiunto ieri un canale chiamato "ROVI" sul 26 mi pare... schermo nero... ma che roba e?

cacini ha scritto:
E 7 Gold di nuovo con "sardegna 1"
Avranno problemi... Comunque sardegna 1 sta facendo penare con i suoi canali extra: Hanno soppresso sardegna 1 in limba per mettere il timeshift di sardegna 1

A proposito, qualcuno di alghero sà dirmi perche TVA (televisio de l'alguer) non trasmette più? che son finiti i soldi???

adriaho ha scritto:
A proposito, qualcuno di alghero sà dirmi perche TVA (televisio de l'alguer) non trasmette più? che son finiti i soldi???
E' probabile, oppure aspettano che qualcuno compri il mux

Quella e' una frequenza data in concessione per la legge sulle minoranze linguistiche riconosciute (D.Lgs n. 177 del 2005), e come tale deve rispettare quella legge stessa, quindi credo che non si possano assolutamente vendere, anche perche', chi ne ha i titoli, puo' tranquillamente richiederla al ministero delle comunicazioni.

Ho risolto stasera i problemi che avevo con La7 e con Rai4.Il brutto tempo dei giorni scorsi aveva spostato leggermente l'antenna che perciò non era orientata perfettamente verso Monte Oro.Dopo le correzioni che ho fatto ho ritrovato il segnale sia su La7 che su Rai4 e facendo una nuova scansione ho trovato anche i canali ROVI e MTVHD sul mux di La7 :)

SALSATONNATA ha scritto:
Quella e' una frequenza data in concessione per la legge sulle minoranze linguistiche riconosciute (D.Lgs n. 177 del 2005), e come tale deve rispettare quella legge stessa, quindi credo che non si possano assolutamente vendere, anche perche', chi ne ha i titoli, puo' tranquillamente richiederla al ministero delle comunicazioni.
Beh però nel caso abbiano finito le trasmissioni possono restituire la frequenza al ministero e il ministero puo assegnare l'impianto a chi nella zona non ha copertura (es. mediaset 2, o rai 5)...
MA TVA che stanno facendo come mai non stanno piu trasmettendo??? avevano dei progetti ambiziosi

adriaho ha scritto:
Beh però nel caso abbiano finito le trasmissioni possono restituire la frequenza al ministero e il ministero puo assegnare l'impianto a chi nella zona non ha copertura (es. mediaset 2, o rai 5)...
MA TVA che stanno facendo come mai non stanno piu trasmettendo??? avevano dei progetti ambiziosi

guarda che mica funziona cosi ;)

dopo lo S.O. le nazionali (rai 5, mediaset etc...) hanno già la frequenza assegnata, a livello nazionale, non devono fare nessuna richiesta al ministero per accendere!

Mica funziona come prima con l'analogico!

Se la RAI dovesse mettere il Mux5, basterebbe una semplice comunicazione al ministero, stop. Nient'altro in quanto la frequenza è gia SUA a livello nazionale

marcolino ha scritto:
guarda che mica funziona cosi ;)

dopo lo S.O. le nazionali (rai 5, mediaset etc...) hanno già la frequenza assegnata, a livello nazionale, non devono fare nessuna richiesta al ministero per accendere!

Mica funziona come prima con l'analogico!

Se la RAI dovesse mettere il Mux5, basterebbe una semplice comunicazione al ministero, stop. Nient'altro in quanto la frequenza è gia SUA a livello nazionale
facevo cosi un ipotesi... sarebbe stato bello, tanto a quanto ho capito tva ha cessato e cedeva l'impianto a mediaset o alla rai... ma non funziona cosi.. purtroppo....
Ripropongo la domanda, ma tva che fine ha fatto hanno finito o hanno in mente qualcos'altro

adriaho ha scritto:
facevo cosi un ipotesi... sarebbe stato bello, tanto a quanto ho capito tva ha cessato e cedeva l'impianto a mediaset o alla rai... ma non funziona cosi.. purtroppo....
Ripropongo la domanda, ma tva che fine ha fatto hanno finito o hanno in mente qualcos'altro
Ma non fai prima a chiedere a loro'

adriaho ha scritto:

Sinceramente non so se sia uno stop temporaneo o definitivo :icon_rolleyes:, provo a informarmi se mi capita nei prossimi giorni ......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso