Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adriaho ha scritto:
evviva tante altre copie... ne ho contato una decina di k2... dobbiamo arrivare a 10 real time

Tra il ch 56 (timb 1) e il ch 57 (timb 3) i doppioni abbondano e ci accompagnano dolcemente ogni giorno, in modo tale che il nostro zapping quotidiano sia il più noioso e ripetitivo possibile :D

In alcune zone di capoterra,non si vedono rai1,2 e 3 e neanche rainews,e neanche i test rai,ho fatto una decina di scansioni,come paese ho messo germania e anche italia,ma niente.... :mad:

piergi85 ha scritto:
In alcune zone di capoterra,non si vedono rai1,2 e 3 e neanche rainews,e neanche i test rai,ho fatto una decina di scansioni,come paese ho messo germania e anche italia,ma niente.... :mad:
anche ad alghero ha una qualita del segnale indecente...
il mux 1 sarà quello più coperto ma con scarse qualità del segnale

Oggi partita dell'italia e il mux rai 6 (quello dei test raiuno raidue raitre) senza segnale... Considerato che il mux 1 ad alghero ce ma nn si vede, a voi le conclusioni

adriaho ha scritto:
Oggi partita dell'italia e il mux rai 6 (quello dei test raiuno raidue raitre) senza segnale... Considerato che il mux 1 ad alghero ce ma nn si vede, a voi le conclusioni

in teoria la RAI è obbligata a garantire il pubblico servizio solo sul mux 1 in VHF (o nelle zone in UHF dove emesso in quella banda).

Il mux 6 è sperimentale.

NESSUNO ad Alghero riceve il mux 1? Mi sembra impossibile, e la RAI ne sarebbe al corrente...

marcolino ha scritto:
in teoria la RAI è obbligata a garantire il pubblico servizio solo sul mux 1 in VHF (o nelle zone in UHF dove emesso in quella banda).

Il mux 6 è sperimentale.

NESSUNO ad Alghero riceve il mux 1? Mi sembra impossibile, e la RAI ne sarebbe al corrente...
ad alghero è coperto ma trasmette con un segnale veramente pessimo, quindi o si riceve malissimo o niente... In molti, anzi diciamo tutti vedono la rai dai canali test

Il mux in VHF ad Alghero si riceve in maniera inguardabile, la partita l'ho vista grazie a tivusat. Questo è da sempre e la RAI dovrebbe saperlo.

cacini ha scritto:
Il mux in VHF ad Alghero si riceve in maniera inguardabile, la partita l'ho vista grazie a tivusat. Questo è da sempre e la RAI dovrebbe saperlo.
Ma se ne fregano sempre della sardegna... come sempre... 2 anni con il digitale e abbiamo un quadro che manco quei paesi in via di sviluppo hanno:mad:
Io intanto pe colpa della rai ho perso la partita!

Una curiosità a Sassari è ricevibile il canale supertennis? perché a me non compare nella lista dei canali

Super tennis trasmetteva o trasmette sul mux 2 di videolina (UHF 25)... A sassari dovrebbe essere coperto anche se non so se super tennis ci sia ancora in quel mux

cacini ha scritto:
Si lo aggancio, ma squadretta sempre

ma hai analizzato il perché?

che antenna VHF hai? l'impianto è a regola d'arte? La polarizzazione è giusta? E soprattutto che valori di BER hai?

Hai pensato a rumore impulsivo che ti entra nell'impianto non schermato? (è sufficiente un motorino che passa in strada per generare interferenza, in VHF è molto sensibile e il BER ti va alle stelle)

Super Tennis è ancora attivo, mentre da alcuni mesi è stata eliminata SuperTV (la tv di Oristano). Nel mux sono attivi anche un Videolina Sat e diversi canali test. In questo mux ci sono stati anche test di trasmissioni in HD.

marcolino ha scritto:
ma hai analizzato il perché?

che antenna VHF hai? l'impianto è a regola d'arte? La polarizzazione è giusta? E soprattutto che valori di BER hai?

Hai pensato a rumore impulsivo che ti entra nell'impianto non schermato? (è sufficiente un motorino che passa in strada per generare interferenza, in VHF è molto sensibile e il BER ti va alle stelle)
penso che il problema del mux 1 ad alghero sia semplice... In analogico raiuno si riceveva sempre sul canale 10... Ricordo qualche anno prima del passaggio al digitale nella mia palazzina stavamo cambiando le antenne. e ricordo che l'antennista mi disse che quella di rai1 era l'antenna per il canale 10, mi disse che ad aho per ricevere raiuno bisognava avere quell'antenna... Non so se ha detto una ****ata, pero sta di fatto che in città molti nn lo ricevono il mux rai1, e chi lo riceve e perche ha cambiato antenna

gplsierra ha scritto:
Super Tennis è ancora attivo, mentre da alcuni mesi è stata eliminata SuperTV (la tv di Oristano). Nel mux sono attivi anche un Videolina Sat e diversi canali test. In questo mux ci sono stati anche test di trasmissioni in HD.
Super Tv oristano è ricevibile sempre nel mux 2 di videolina (che al tempo era di super tv) solo che viene trasmesso limitatamente all'area di oristano (quindi da chi attinge il segnale da Punta Badde Urbara).
Forse questo depotenziamento della copertura di super tv è dovuto al fatto che l'emittente recentemente è diventata TVcomunitaria...comunque quando vado da mia nonna (lei riceve da badde urbara) ogni tanto vedo super tv, e vedo che ormai si è limitata a ritrasmettere TELEPACE e il tg, niente di più.
La cosa fa un po ridere perche 2 mesi dopo lo switch off quelli di super tv soddisfatti dei dati di ascolto aumentati dichiararono che la copertura venne estesa a tutta l'isola.

p.s che trasmettevano quei test in hd?

adriaho ha scritto:
penso che il problema del mux 1 ad alghero sia semplice... In analogico raiuno si riceveva sempre sul canale 10... Ricordo qualche anno prima del passaggio al digitale nella mia palazzina stavamo cambiando le antenne. e ricordo che l'antennista mi disse che quella di rai1 era l'antenna per il canale 10, mi disse che ad aho per ricevere raiuno bisognava avere quell'antenna... Non so se ha detto una ****ata, pero sta di fatto che in città molti nn lo ricevono il mux rai1, e chi lo riceve e perche ha cambiato antenna

Ma OTG ad Alghero non mette alcun 10, c'è un H1 che corrisponde all'11.....

elettt ha scritto:
Ma OTG ad Alghero non mette alcun 10, c'è un H1 che corrisponde all'11.....
prima del passaggio al dtt rai1 ad alghero stava al canale 10, quando eravamo con l'analogico... comunque per le mappe dei segnali dtt dalla sardegna è più fornito sardegnahertz

Hanno trasmesso, a 1080/25, il canale satellitare melodyzen.tv che all'epoca era free to air (ora è codificato e si chiama myzen.tv). Il canale trasmette immagini di luoghi del mondo affascinanti con musica a commento in sottofondo in qualità HD. Io sono riuscito a vederlo per una giornata (6 gen 2009) e la qualità era veramente buona. Credo si sia trattato di una prova di funzionamento degli impianti.

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
prima del passaggio al dtt rai1 ad alghero stava al canale 10, quando eravamo con l'analogico... comunque per le mappe dei segnali dtt dalla sardegna è più fornito sardegnahertz

Ho capito, ma se adesso la trasmissione è fatta sull'11 non è che una antenna di canale per il 10 sia il massimo, anzi! Se poi il segnale è di suo un po debole, rischi di attenuarlo ben oltre il minimo richiesto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso