Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora basta.. vorrei solo sapere il motivo della sparizione dei canali sportitalia, real time ecc.. è passato piu di un mese.. e non si sa il motivo della sparizione.. qualcuno mi illumini, non se ne puo piu...:mad:

oggi ho fatto la ricerca dei canali, sono comparsi 10 canali vuoti senza nome e con schermo nero... mah :icon_rolleyes:

tidus_86 ha scritto:
oggi ho fatto la ricerca dei canali, sono comparsi 10 canali vuoti senza nome e con schermo nero... mah :icon_rolleyes:

Li ho trovati anche io poco fa, sono sul ch 57 (timb3) e la mia tv li classifica come pay tv ma non hanno nome e sono a schermo nero, non ho idea di che canali siano :eusa_think:

Poco fa facendo zapping ho notato che Rai 3 trasmesso in vhf sul ch7 ha cambiato nome, ora invece del semplice Rai 3 si chiama Rai 3 Tgr Sardegna, probabilmente perchè da Rai 3 in vhf viene trasmesso il Tg regionale sardo, altrimenti perchè rinominarlo così :eusa_think:

Serj85 ha scritto:
Poco fa facendo zapping ho notato che Rai 3 trasmesso in vhf sul ch7 ha cambiato nome, ora invece del semplice Rai 3 si chiama Rai 3 Tgr Sardegna, probabilmente perchè da Rai 3 in vhf viene trasmesso il Tg regionale sardo, altrimenti perchè rinominarlo così :eusa_think:

semplice e chiaro come il sole ;) In molte regioni d'Italia dove si switchera, si prenderanno 2 mux in VHF nelle zone di confine, uno veicolerà il tgr di una regione e l'altro quello della regione adiacente.

per poterlo distinguere hanno rinominato i vari rai3.

In sardegna ovviamente non esiste questo problema

tidus_86 ha scritto:
ora basta.. vorrei solo sapere il motivo della sparizione dei canali sportitalia, real time ecc.. è passato piu di un mese.. e non si sa il motivo della sparizione.. qualcuno mi illumini, non se ne puo piu...:mad:

SONO TORNATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

cacini ha scritto:
E c'è anche l'invasione di "real time"

si ma il bello è che poi quando spariscono, spariscono tutti insieme.. di tutti quei canali non ne rimane nemmeno uno..

ma puo essere che x colpa dello switch off delle altre regioni (in questo caso della Lombardia) hanno tolto a noi la frequenza x motivi tecnici?

mi sembre troppo una coincidenza che con il loro passaggio totale noi torniamo a vedere i canali..

adriaho ha scritto:
ci tocca anche a noi? Piuttosto quando tocchera a noi la risintonizzazione per adeguarci alle frequenze che ci sono in continente?
A noi niente solo ordinamento canali a "membro di segugio" e frequenze non corrispondenti alle nazionali. Siamo in serie B!

Perche qualcuno ha mai avuto l'illusione che la sardegna fosse regione di serie a? Quando siamo passati noi al dtt eravamo abbandonati a noi stessi, mica le hanno fatte le pubblicita nazionali... mica lo dicevano quali zone passavano al dtt. Mica ci stanno seguendo dopo il passaggio al dtt

cerchiamo di farci sentire.. siamo 2 anni che siamo passati al digitale e ormai non veniamo piu considerati..

iniziamo a chiamare come sto facendo io ogni giorno questo numero verde della rai, per segnalare che ad alghero non prendiamo il MUX 4 RAI, che comprende il canale rai 5. Noi che siamo passati al digitale da 2 anni non lo possiamo vedere, quelli della Lombardia freschi di digitale lo vedono gia tranquillamente.

NUMERO VERDE SEGNALAZIONI RAI: 800-111555

MAIL SEGNALAZIONI RAI: raiway@rai.it

e poi cerchiamo di contattare mediaset tramite il sito di boing e iris per segnalare che noi in 2 anni che siamo passati al digitale non abbiamo mai visto il MUX MEDIASET 2.

BOING: http://www.boingtv.it/contattaci.html

IRIS: iris@mediaset.it

Ultima modifica:
tidus_86 ha scritto:
cerchiamo di farci sentire.. siamo 2 anni che siamo passati al digitale e ormai non veniamo piu considerati..

800-111555

iniziamo a chiamare come sto facendo io ogni giorno questo numero verde della rai, per segnalare che ad alghero non prendiamo il MUX 4 RAI, che comprende il canale rai 5. Noi che siamo passati al digitale da 2 anni non lo possiamo vedere, quelli della Lombardia freschi di digitale lo vedono gia tranquillamente.

e poi cerchiamo di contattare mediaset tramite il sito di boing e iris per segnalare che noi in 2 anni che siamo passati al digitale non abbiamo mai visto il MUX MEDIASET 2.

BOING: http://www.boingtv.it/contattaci.html

IRIS: iris@mediaset.it
Inviata mail

alla rai ho scritto diversi mesi fa per sapere se avevano intenzione di accendere,e mi dissero di puntare a santu lussurgiu (a badde urbara), sti geni... comunque invio le mail

La risposta di RAI WAY:

Gentile cliente
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il suo comune non e’ coperto dal MUX4 (Rai Storia, Rai 5 ,RaiHD)

L'attivazione della rete digitale - nelle zone di volta in volta interessate dal calendario dello swich-off - segue la priorità di assicurare, nell'immediato, la disponibilità delle tre reti generaliste: RAI 1, RAI 2 e RAI 3, che venivano precedentemente diffuse in tecnologia analogica. Questo, per garantisce la continuità di servizio all'utenza e ottemperare gli obblighi di servizio pubblico.

La progressiva estensione del servizio dei canali tematici, quali RAI Storia, RAI Extra, RAI HD, ecc., che costituiscono, come noto, una delle novità del sistema digitale, viene effettuata compatibilmente con una serie di vincoli di natura tecnica, economica, normativa e procedurale.
Pertanto non e' possibile, al momento, conoscere le date di estensione della copertura dei canali tematici aggiuntivi.

Per verificare l'attuale disponibilità degli stessi, nel proprio comune, le suggeriamo di consultare le informazioni disponibili al sito di Rai Way (www.raiway.rai.it ) o di contattare il nostro call center al numero verde: 800 111.555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa),oppure scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Mentre la risposta di mediaset l'ho cancellata subito, non meritava nemmeno di essere copiata.

Mi hanno scritto che è necessario effettuare una risintonizzazione. :lol: :eusa_shifty:

@tidus_86 ti consiglio di acquistare decoder satellitare tivùsat con parabola,io abito a capoterra,e anche da noi la cosa è messa male,io ieri,anzi da un paio di gg,volevo vedere cielo,si vedeva male,si vede male da quando fanno vedere skytg24 alle 20,io ieri volevo vedere i griffin,ma niente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso