Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piergi85 ha scritto:
@tidus_86 ti consiglio di acquistare decoder satellitare tivùsat con parabola,io abito a capoterra,e anche da noi la cosa è messa male,io ieri,anzi da un paio di gg,volevo vedere cielo,si vedeva male,si vede male da quando fanno vedere skytg24 alle 20,io ieri volevo vedere i griffin,ma niente...

grazie del consiglio, ma mi sono bastati 3 decoder da 80 euro l'uno e un televisore nuovo con digitale integrato. Soldi non ne spendo piu, mi vedo quello che si vede e mi "accontento" :doubt:

Sicuramente l'introduzione di gali tv sul mux di Teletirreno è un errore perchè penso che sul dtt sia un canale di scarsa utilità, visto e considerato che tale canale viene anche trasmesso da Hot Bird e tutti quelli interessati a tale canale lo possono benissimo vedere da li.Piuttosto sono un pò preoccupato perchè questi giorni non si vede più Rtl 102.5 dal mux di Tcs.Nonostante che scansionando la singola frequenza il canale appare regolarmente e facendo la risintonizzazione viene messo regolarmente sia al 750 che al 181, però di fatto non da segni di vita, lo schermo è nero e pare che non trasmetta più.Speriamo che siano solo problemi tecnici :eusa_think:

Gali Kurdistan Tv è durato meno di un giorno, il canale non si vede più.. Per quanto riguarda Rtl 102.5 spero e credo anch'io che siano problemi tecnici...

Ultima modifica:
tidus_86 ha scritto:
Gali Kurdistan Tv è durato meno di un giorno, il canale non si vede più.. Per quanto riguarda Rtl 102.5 spero e credo anch'io che siano problemi tecnici...
Non si vede più ma c'è ancora

Dai primi del 2011 il Canale locale Catalantv sara' posizionato sul numero 18 della lista LCN. Ovviamente essendo un canale locale il cambio di numerazione riguarda solo il territorio di Alghero servito dal ripetitore di monte Palmavera.

SALSATONNATA ha scritto:
Dai primi del 2011 il Canale locale Catalantv sara' posizionato sul numero 18 della lista LCN. Ovviamente essendo un canale locale il cambio di numerazione riguarda solo il territorio di Alghero servito dal ripetitore di monte Palmavera.
Mi pare giusto

vi posto dei pezzi dall'articolo posto nel loro sito che su certi punti fanno ridere
traguardo del numero 18 andando a "superare" numerose altre realtà del piccolo schermo presenti nell'Isola che, invece, dovranno "accontentarsi" dei posti dal numero 71 in poi.
Devono andare orgogliosi di aver superato le tv dei tarocchi:D
per il futuro prevediamo un ulteriore crescita finalizzata a sviluppare maggiormente l'azienda e aumentare ancora il bacino d'utenza a seguito anche all'assegnazione dei quattro canali disponibili”.
Bene!!! Gia le pu.....nate che sparano al tg ad alghero se le vedono 4 gatti figuariamoci a sassari, o a pozzomaggiore...
Oltre ad aver rilanciato l'utilizzo del catalano, grazie la trasmissione delle canzoni
Questa delle canzoni in catalano va raccontata anche per rendere partecipi chi non ha il privilegio di ricevere Catalan TV:D : Ce un programma tappabuchi che va in onda mattina pomeriggio sera e notte, dove vanno in mostra le solite 4 fotografie di alghero (che me ne faccio di vedere le foto di alghero in tv meglio esco e me le vedo dal vivo) con in sottofondo la musica in algherese...
Mi racconta la mia vicina ogni volta che vado a risintonizzargli il decoder gli anni 70 e 80, quando ad alghero cera TRC (teleriviera corallo)

Uhmm non avevo letto la notizia dal loro sito, l'ho presa da un quotidiano.....
A parte le auto-lodi non mi e' chiaro questo passaggio:

"per il futuro prevediamo un ulteriore crescita finalizzata a sviluppare maggiormente l'azienda e aumentare ancora il bacino d'utenza a seguito anche all'assegnazione dei quattro canali disponibili".

Io so che questa Tv ha avuto la frequenza in base alla legge che tutelano le minoranze linguistiche, ovviamente rispettando le direttive della legge stessa, tra cui, quella di trasmettere solo sul territorio ove presente la minoranza linguistica.( e altre obblighi che non sto qui a citare)
Quindi,se la legge non e' cambiata e se e' vero che abbiano altri 4 canali disponibili, vorrei sapere come allargano in bacino di utenza visto che la copertura del territorio rimane la stessa.....
Giusto??
o mi sono perso qualcosa.......

SALSATONNATA ha scritto:
A parte le auto-lodi non mi e' chiaro questo passaggio:

"per il futuro prevediamo un ulteriore crescita finalizzata a sviluppare maggiormente l'azienda e aumentare ancora il bacino d'utenza a seguito anche all'assegnazione dei quattro canali disponibili".

Io so che questa Tv ha avuto la frequenza in base alla legge che tutelano le minoranze linguistiche, ovviamente rispettando le direttive della legge stessa, tra cui, quella di trasmettere solo sul territorio ove presente la minoranza linguistica.( e altre obblighi che non sto qui a citare)
Quindi,se la legge non e' cambiata e se e' vero che abbiano altri 4 canali disponibili, vorrei sapere come allargano in bacino di utenza visto che la copertura del territorio rimane la stessa.....
Giusto??
o mi sono perso qualcosa.......
Me lo sto chiedendo anchio... sapevo anchio che aveva ottenuto la concessione in base a quella norma che tutelano le minoranze linguistiche, altrimenti la concessione non l'avrebbe mai avuta... (2 di questi obblighi sono di non mandare in onda televendite, e la maggioranza delle trasmissioni devono essere nella lingua tutelata, nel nostro caso il catalano)... Forse le fantomatiche canzoni algheresi con foto annesse fanno parte dei programmi:D
Ricordo che tempo fà un deputato algherese chiese al ministro di allora Gentiloni di fare verifiche...
Comunque non capisco questi 4 fantomatici canali da assegnare da dove sono usciti (poi figuriamoci se la danno a una locale), penso che magari possano andare ospiti su un mux a tiratura regionale, a far vedere curedda che si intrippa con le parole:D :D e che fa vedere le slide di power point in tv... se questa per loro è tv...

Auguri a tutti gli amici della Sardegna, la prima Regione che ha intrapreso in Italia il passaggio al dtt. ;)

Corry744 ha scritto:
Auguri a tutti gli amici della Sardegna, la prima Regione che ha intrapreso in Italia il passaggio al dtt. ;)
eheheh grazie... Adesso vorrei che si continuasse quel processo cominciato oltre 2 anni fa, con l'attivazione di impianti

Segnalo che il canale Supertennis è stato inserito nel mux 1 di Videolina (ch 36) al posto del canale Videolina 5 e che perciò con tale inserimento la copertura di Supertennis in Sardegna si è estesa notevolmente, visto che finora si poteva solo vedere nelle zone coperte dal mux 2 di Videolina (ch 25), e io, infatti, non coperto da quel mux, posso vedere Supertennis in dtt solo da oggi :) ;)

Serj85 ha scritto:
Segnalo che il canale Supertennis è stato inserito nel mux 1 di Videolina (ch 36) al posto del canale Videolina 5 e che perciò con tale inserimento la copertura di Supertennis in Sardegna si è estesa notevolmente, visto che finora si poteva solo vedere nelle zone coperte dal mux 2 di Videolina (ch 25), e io, infatti, non coperto da quel mux, posso vedere Supertennis in dtt solo da oggi :) ;)
Curiosità... ha il flag attivo?

ale89 ha scritto:
Curiosità... ha il flag attivo?

Credo di si perchè ho controllato proprio ora e ci sono due bande nere belle grandi sia sopra che sotto lo schermo :D

Mux 3 Rai da M.Serpeddì Cagliari

Vi segnalo che il Mux 3 Rai (Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai 4, Rai Movie e Rai Premium) da oggi è out a Cagliari e dintorni. :mad:

Mi sono informato e ci stanno lavorando per ripristinarlo.

La zona interessata è abbastanza vasta poichè comprende tutta la Sardegna Sud (Campidano, Marmilla, Sulcis Iglesiente, Cagliari e Capoterra, Muravera).

Certo che non è poco! :mad:

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso