Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
adriaho ha scritto:
Che poi TVA nan aveva chiuso... Per rivecerlo devi avere un decoder zapper altrimenti con un decoder mhp o con la digital key vedi a schermo nero...
Sarebbe da chiedere a quelli di alguer.it

Io la numerazione regionale la farei così
10. Videolina
11. Sardegna1
12. TCS
13. 5 Stelle sardegna
14. Teletirreno Sardegna
15. Nova televisione
16. Teleregione Sardegna
17. Infochannel tv sardegna
18. TV LOCALE (Dipende dalla zona)
19. TV LOCALE (Dipende dalla zona)
Veramente io con decoder mhp lo sintonizzo mentre dalla sintonia del televisore non me lo memorizza

ho cambiato l'antenna di recente e vanno bene... anche se ogni tanto saltano... il che è grave visto che ho l'antenna nuova

Finalmente il canale Virgin Radio TV è stato inserito nel MUX Sardegna 1 (LCN: 69) e hanno cancellato le 2 copie del canale play.me e ne hanno lasciato solo una nel giusto canale (LCN: 68)

Ma che combinano a sardegna1??? dovrebbero mettere anime gold e 7 gold plus... vabbè meglio di niente

adriaho ha scritto:
Ma che combinano a sardegna1??? dovrebbero mettere anime gold e 7 gold plus... vabbè meglio di niente

già, comunque c'è tanta banda libera in sardegna....
ma retecapri c'è? io a cagliari non la ricevo....

Azaba00 ha scritto:
già, comunque c'è tanta banda libera in sardegna....
ma retecapri c'è? io a cagliari non la ricevo....

Io qui a Sassari Retecapri non l'ho mai visto, non credo che sia attivo.Sono comunque contento che abbiano attivato Virgin sul mux di Sardegna 1, anche se la qualità è un pò bassina, però è sempre un canale in più di musica e poi in Sardegna mancava, quindi ben venga :D ;)

Ho notato che per far posto a virgin hanno eliminato anche sardegna 4 (ovvero sardegna 1+1)

vi riporto questo estratto da un articolo di sardegna hertz
I mux Timb orfani anche di SportItalia (passata a febbraio su Telegolfo-TivuItalia) inoltre pare stiano accendendo in nuove postazioni per coprire alcune località dove il segnale era carente. Al momento risulta migliorato il segnale in Ogliastra con l'accensione a Tertenia dei canali sul ch 26, 56 e 60.

A proposito di Sportitalia, il passaggio nel nuovo mux determina ora una difficoltà di ricezione in diverse zone ed è auspicabile pertanto che ci sia in breve tempo un'accensione di nuove frequenze. La copertura attuale per le tre emittenti è infatti decisamente calata, tagliando fuori importanti località.

adriaho ha scritto:
Ho notato che per far posto a virgin hanno eliminato anche sardegna 4 (ovvero sardegna 1+1)

vi riporto questo estratto da un articolo di sardegna hertz
I mux Timb orfani anche di SportItalia (passata a febbraio su Telegolfo-TivuItalia) inoltre pare stiano accendendo in nuove postazioni per coprire alcune località dove il segnale era carente. Al momento risulta migliorato il segnale in Ogliastra con l'accensione a Tertenia dei canali sul ch 26, 56 e 60.

A proposito di Sportitalia, il passaggio nel nuovo mux determina ora una difficoltà di ricezione in diverse zone ed è auspicabile pertanto che ci sia in breve tempo un'accensione di nuove frequenze. La copertura attuale per le tre emittenti è infatti decisamente calata, tagliando fuori importanti località.

Per quanto riguarda il potenziamento del segnale dei Timb, posso dire che già da un pò di tempo 3750... mi aveva detto che i tecnici Timb stavano lavorando per potenziare il segnale in Sardegna.Infatti ora anche da Monte Oro tutti e tre i mux Timb, ch 26, ch 56 e ch 60 (dove si trovano gli hd :D ) sono molto più potenti e ricevibili anche con antenne da interni (esperimento personale :D ).Riguardo a Sportitalia, speriamo che potenzino i segnali, ma da quello che leggo (anche su facebook), per ora sono talmente deboli che non solo è difficile (o impossibile) vederli, ma anche riuscire a memorizzarli quelle rare volte che sono appena appena percettibili.

che cavolo ce ne facciamo noi di tg norba 24?

Intanto a sardegna 1 ce crisi ecco un comuncicato:
Mazzella non paga gli stipendi a Sardegna 1. I dipendenti non ce la fanno più ad andare avanti

Solo acconti per dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile: tecnici e giornalisti di Sardegna 1 denunciano pubblicamente l’insolvenza del proprietario dell’emittente, Giorgio Mazzella che, forse distratto dai suoi impegni di imprenditore turistico e di presidente della Banca di Credito Sardo (Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo), non assolve ai suoi obblighi.

Lo stato di crisi dipende certo da fattori esterni (calo generale degli investimenti pubblicitari e sperimentazione del digitale terrestre) ma soprattutto da un’accertata incapacità di gestire un’azienda che richiede professionalità specifiche.

A Sardegna 1 mancano sia il piano industriale che quello editoriale, richiesti più volte dai dipendenti come strumenti per definire una gestione corretta delle iniziative editoriali e le prospettive future dell’azienda.

Tecnici e giornalisti di Sardegna 1 chiedono pertanto l’immediato pagamento del saldo degli stipendi e un incontro urgente con la proprietà, non oltre giovedì 12 maggio. Proclamano fin d’ora lo stato di agitazione con il blocco totale degli straordinari e degli accordi sulla flessibilità del lavoro redazionale, riservandosi nuove e più incisive azioni di lotta a difesa dei posti di lavoro.

Approvato all’unanimità

L’assemblea dei lavoratori di Sardegna 1

SLC-CGIL UILCOM-UIL Associazione Stampa Sarda

Cagliari, 9 maggio 2011

Tg Norba 24 da quello che risulta a me sul ch 36 di Videolina non c'è, forse c'è stato per un pò ma io non me ne sono mai accorto.Di Sardegna 1 mi dispiace, speriamo che riescano ad uscire da questa crisi e a continuare a trasmettere.

Contrariamente a quanto ho detto ieri, stasera ho notato che Tg Norba 24 è presente sul ch 36 di Videolina.Ieri però non c'era, evidentemente l'hanno attivato oggi.

su Vdl-Htest partite le trasmissioni di Videolina Hd Test con la trasmissione di filmati di varie trasmissioni

qualcuno può controllare il bitrate??

Ultima modifica:
Azaba00 ha scritto:
su Vdl-Htest partite le trasmissioni di Videolina Hd Test con la trasmissione di filmati di varie trasmissioni

qualcuno può controllare il bitrate??

Ma è sul secondo mux di Videolina? Io qui non lo prendo, prendo solo il ch 36, comunque mi pare una bella notizia, penso che sia il primo canale hd sardo.

si è sul mux2

ora c'è un filmato sulla natura, immagini davvero ottime, e audio dolby digital (così segnala la tv)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso