Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho controllato l'antenna è tutto ok. Anche da altri impianti il segnale per qualche minuto va bene per poi squadettare

Ho letto ora un post dalla pagina Facebook di Catalan Tv, scritto il 17 giugno:

"UN PROBLEMA TECNICO HA INTERROTTO IL SEGNALE DI TRASMISSIONE DELL'EMITTENTE CATALAN TV. LA PROGRAMMAZIONE DELLA TELEVISIONE DI ALGHERO RIPRENDERA' AL PIU' PRESTO POSSIBILE. SCUSATE PER L'INCONVENIENTE. CIAO"

Una curiosità a chi abita in sardegna... Ma Orler Channel da voi c'è?

Stavo notando che sul canale passa questa scritta scorrevole: "Avvisiamo i telespettatori che ci seguono dalla sardegna che orler tv è visibile sul canale 36 del digitale terrestre, provvedendo eventualmente ad una risintonizzazione del vostro ricevitore. Buona visione."

Ora... che intendono con canale 36? Spero la frequenza... ma scritto cosi ovviamente uno pensa al canale (LCN)...

Immaginavo... Grazie ;)
Però da come hanno scritto fanno capire tutt'altra cosa :D :)
Forse perché qui in Sardegna quasi tutti i mux nazionali hanno frequenze diverse rispetto alle altre regioni. Se fosse stato nello stesso uhf non ti saresti confuso. ;) Nel 36 abbiamo RTL 102.5, perlomeno nel mio televisore.

Si ma hai letto cosa hanno scritto? L'ho riportato pochi post sopra in grassetto. Una frequenza non si indica con canale 36 del digitale terrestre. Nel messaggio non parlano per niente di frequenze. Fa intendere tutt'altro. Qui non c'entra niente che la sardegna ha frequenze diverse. E il modo in cui è scritto che è sbagliato.

Questa è una questione annosa. Si fa spesso confusione con i termini, non è la prima volta che si usa la parola canale per intendere il uhf. Però è facilmente intuibile che quel numero non può essere il LCN.

Ultima modifica:
Ma il punto del discorso non è tanto questo. Noi del forum magari ci arriviamo... ma l'utente non esperto che vede il messaggio che pensa? Ho segnalato questa curiosità soprattutto per questo ;)

Ciao a tutti, devo sostituire nella casa al mare di Pula(CA) una vecchia logaritmica ormai troppo malandata. Ho visto che le case vicine hanno solo l'antenna UHF tipo questa:
jqmjlmyp3
. La mia domanda è questa: Come fanno a vedere la Rai che trasmette solo su VHF?
Grazie in anticipo per le risposte.

Vi risulta il segnale basso nel Mux Mediaset 1 (ch 50)? Spesso squadretta durante la giornata, ora che ci sono le partite non si riesce a vedere quasi nulla. Già da qualche mese avevo notato che questo Mux aveva problemi.

I mesi sono fatti di giorni.
Credo non importasse molto,
in tre mesi è la prima volta oggi
che si segnala questa cosa su questo forum
e su SardegnaHertz.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso