Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi risulta il segnale basso nel Mux Mediaset 1 (ch 50)? Spesso squadretta durante la giornata, ora che ci sono le partite non si riesce a vedere quasi nulla. Già da qualche mese avevo notato che questo Mux aveva problemi.

Ci sono altri che hanno questo problema?

Stasera ho visto che sul mux di Sardegna 1 (ch 39) è stato aggiunto il canale R101 Tv, con lcn 167. Bene, un altro canale musicale ci voleva proprio, visto la deriva generalista-realityana che ha assunto da un po' di tempo a questa parte MTV, dove ormai la musica non esiste più...

Segnalo che già da diverso tempo nella zona di Sassari manca il segnale del Mux 4 di Mediaset (ch 52).Mi è stato segnalato da diverse persone di diverse zone della città, perciò credo che ci sia qualche problema con il ripetitore di Monte Oro...

Situazione di Videolina 2 da un paio di giorni, cosa sarà successo ?

kPRi68G.png

@Ercolino e Tidus_86: Segnalo che è nuovamente scomparso da ieri il segnale del Mux 4 di Mediaset (ch 52) e che perciò i generalisti Mediaset non si vedono più, vedete un po' se potete fare qualcosa, grazie in anticipo ;)

Ho ricevuto la risposta, in pratica sono state fatte delle verifiche sul posto e la trasmissione da Monte Oro risulta perfettamente regolare. Questa verifica è stata estesa su tutti i canali Mediaset e in vari punti della città di Sassari e aree limitrofe. Il problema potrebbe riguardare impianti d’antenna obsoleti o danneggiati dalle intemperie, oppure disturbi o interferenziali locali (amplificatori difettosi, trasmettitori interferenti ecc.) e quindi non dipende da Mediaset. In pratica la stessa cosa che succede ad Alghero con il Mux Mediaset 1 (ch 50) che spesso squadretta durante la giornata, problema che è presente già da diversi mesi.

Ho ricevuto la risposta, in pratica sono state fatte delle verifiche sul posto e la trasmissione da Monte Oro risulta perfettamente regolare. Questa verifica è stata estesa su tutti i canali Mediaset e in vari punti della città di Sassari e aree limitrofe. Il problema potrebbe riguardare impianti d’antenna obsoleti o danneggiati dalle intemperie, oppure disturbi o interferenziali locali (amplificatori difettosi, trasmettitori interferenti ecc.) e quindi non dipende da Mediaset. In pratica la stessa cosa che succede ad Alghero con il Mux Mediaset 1 (ch 50) che spesso squadretta durante la giornata, problema che è presente già da diversi mesi.

Grazie Tidus, ora il mux 4 Mediaset (ch 52) si vede di nuovo alla perfezione. Ad un qualche problema di puntamento avevo pensato pure io e non escludo che qualche problemino ci possa essere. Tuttavia la cosa strana è che anche il vicinato non aveva segnale i giorni scorsi, per cui forse ci potrebbe essere qualche interferenza, non so. Grazie ancora ;)

Ultima modifica:
Qualcuno ha problemi con la ricezione della maggior parte dei segnali tv dal ponte di Sant'Antioco (scrocca manna)? Da sabato, forse in coincidenza col maltempo, non ricevo piu la maggior parte dei canali incluso il pacchetto premium, RAI, ed altri. Ricevo invece CAN5-ITA1-R4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso