Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
albe75 ha scritto:
Io sono in provincia di Nuoro, ma, il mio ripetitore di competenza è Serpeddì, quindi attendo anch'io con ansia la giornata di domani :D
Serpeddi? non e che prendi da badde urbara?

Digitsatmania ha scritto:
Serpeddi? non e che prendi da badde urbara?

Una parte del paese prende da Badde Urbara. L'altra parte invece prende da Serpeddì, anche se il ripetitore è a circa 70 km in linea d'aria.:crybaby2:

Per quelli che hanno detto che non si liberano frequenze con questo switch off faccio notare una cosa. Pero con un esempio che ambienterò dove abito io ( Napoletano - Bassa Irpinia )

Allora prendiamo mediaset le frequenze attuali sono sul Faito

Canale 5 - uhf 54
Rete 4 --- uhf 51
Italia 1 -- uhf 61

Dai Camaldoli - Camaldolilli

Canale 5 - uhf 42
Rete 4 --- uhf 60
Italia 1 -- uhf 27

Dal Castello di Avella

Canale 5 - uhf 22
Rete 4 --- uhf 36
Italia 1 -- uhf 38

frequenze digitalizzate

uhf 40 - 56 mux 2
uhf 63 mux 1
uhf 30 dfree

è presumibile che a switch off terminato ogni emittente trasformi una frequenza delle tre a sua disposizione in canale HD per l'intero territorio
diciamo che utilizzino le frequenze dei Camaldoli ...in sfn anche col Faito (è facile prevedere che il ripetitore del castello di Avella venga eliminato ) vi rendete conto che mediaset lascerebbe 6 delle frequenze che ha attualmente e così anche per la Rai e per La7 nonchè per altri operatori regionali come il gruppo Telecapri che ha una infinità di frequenze.

Le frequenze escono , anche perchè credo che alcune piccole emittenti chiuderanno .

non so se sono stato chiaro col mio esempio , se non lo sono stato chiedete !

BillyClay ha scritto:
Intendeva dire canale UHF 40 che è destinato al mux Nova/profit....non l'emittente!
Infatti mi sa che avevo fatto confusione... e il bello è che un Canale 40 esite pure :D

Quindi il Mux Profit non trasmette ancora ad Ogliastra... comunque leggo che a Cagliari sono stati aggiunti al mux Nova TV pre-esistente i seguenti canali:

- Odeon Sat (più propriamente Odeon 24)
- Telereporter (la versione lombarda o Telereporter Sud come sarebbe più giusto?)
- TLC Telecampione (con Telepadania?)

Insomma Odeon e Telereporter per la maggior parte del giorno trasmettono
lo stesso palinsesto e TLC ha l'unica aprte interessante in Telepadania per il resto solo televendite... ai Sardi però mi sa che Telepadania non piace :badgrin:

Potevano far resuscitare Junior o TivàItalia visto che posseggono i marchi e sti mux devono pur riempirli in qualche modo!

fano

sampei45 ha scritto:
Forse devi fare vedere l'antenna da un antennista perchè probabilmente non è orientata bene da prendere anche la rai.
:D :D
No, semplicemente ancora qua' non trasmettono in digitale, nella mia zona siamo gli ultimi a spegnere l'analogico: il 27 ottobre ;)

E poi l'antennista le mie antenne non le tocca :icon_twisted:
;)

fano ha scritto:
Infatti mi sa che avevo fatto confusione... e il bello è che un Canale 40 esite pure :D

Quindi il Mux Profit non trasmette ancora ad Ogliastra... comunque leggo che a Cagliari sono stati aggiunti al mux Nova TV pre-esistente i seguenti canali:

- Odeon Sat (più propriamente Odeon 24)
- Telereporter (la versione lombarda o Telereporter Sud come sarebbe più giusto?)
- TLC Telecampione (con Telepadania?)

Insomma Odeon e Telereporter per la maggior parte del giorno trasmettono
lo stesso palinsesto e TLC ha l'unica aprte interessante in Telepadania per il resto solo televendite... ai Sardi però mi sa che Telepadania non piace :badgrin:

Potevano far resuscitare Junior o TivàItalia visto che posseggono i marchi e sti mux devono pur riempirli in qualche modo!

fano

Sono così penosi questi canali? :eusa_think:

SALSATONNATA ha scritto:
Alghero: ho appena fatto la ricerca canali. Risultato:nessuna novita' e cioe' non si vede una pippa a parte i canali mediaset a pagamento e forse un paio tipo Iris e mediashopping. :sad:
Anzi mi sa' che sono anche diminuiti rispetto a qualche giorno fa'
Il 27 e' ancora lontano, speriamo che vada tutto bene :icon_rolleyes:

Oh ecco non sono solo io allora :)

Anche io di Alghero e prendo qualcosa come 26 canali, di cui una 20na a pagamento ;) (quelli han fatto in fretta a metterli :badgrin: )
Rai e Mediaset mai visti.

Quelli in chiaro si sono addirittura ridotti rispetto a mesi fa (spariti Boing, Qoob e Italia 1)

Magari (spero) ce li ritroveremo tutti d'un botto il 27 ;)

Però dico io, uno non fa delle prove generali prima?

Si, tra il 27 e il 31 si vedranno tutti.
Boing italia1 ecc sono stati sostituiti momentaneamente da joy mya steel disney channel e compagnia bella .......sono + redditizzi :lol: :lol:
Dimmi una cosa: ma il mux teletirreno si vedeva in digitale qualche giorno fa' ad Alghero o non si e' mai visto???
Ti spiego: ho anche un'antenna puntata a Sassari monte Oro (li ora sono attivi piu' mux ;)) e sinceramente non ho fatto caso se lo ricevevo da uno o dall'altro.

Plan73 ha scritto:
Oh ecco non sono solo io allora :)

Anche io di Alghero e prendo qualcosa come 26 canali, di cui una 20na a pagamento ;) (quelli han fatto in fretta a metterli :badgrin: )
Rai e Mediaset mai visti.

Quelli in chiaro si sono addirittura ridotti rispetto a mesi fa (spariti Boing, Qoob e Italia 1)

Magari (spero) ce li ritroveremo tutti d'un botto il 27 ;)

Però dico io, uno non fa delle prove generali prima?

Secondo RaiWay,

http://www.raiway.it/index.php?lang...sardegna&provnome=Sassari&locid=90003&type=tv

ad Alghero, ci saranno 3 Mux a M.Palmavera:

Mux 1 (Rai 1, Rai 2, Rai 3) Ch 11 /V

Mux 2 (Rai 4, Rai 4+1, Sat 2000) Ch 49 /V

Mux 3 (Rai Gulp,Rai Sport Più, Rai News 24, Rai Gulp +1) CH 47 /V

Oltre a questi, per chi è in vista con M.Oro viene trasmesso da lì il

Mux 4 (Rai Edu 1, Rai Edu 2, Rai 1, Rai 2, Rai 3) Ch 43 /H

Diciamo, che quest'ultimo potrebbe essere un buon backup in UHF, se si è in vista, per coloro che hanno problemi di sintonia in VHF: non dimentichiamoci che il canale 11 (205,500 Mhz) è un canale europeo e non tutti i decoder lo possono trattare, a parte il fatto del cambio di Nazione nella sintonia che si sta facendo, adesso, per lo switch-off in Sardegna.

A questo proposito, mi chedo e chiedo a chi ne sa, ma mettendo, come mi è capitato a me stesso, un altro paese (es: Germania), poi il decoder può, in futuro, ricevere in OTA, i dovuti aggiornamenti?

Non ci sarà preclusa questa possibilità per avere scelto un altro Paese e non l'Italia.:mad:

pipione ha scritto:
A questo proposito, mi chedo e chiedo a chi ne sa, ma mettendo, come mi è capitato a me stesso, un altro paese (es: Germania), poi il decoder può, in futuro, ricevere in OTA, i dovuti aggiornamenti?

Non ci sarà preclusa questa possibilità per avere scelto un altro Paese e non l'Italia.:mad:

Certo che si ricevono non cambia nulla

Cambiando paese si aggiungono solo le frequenze VHF della canalizzazione Europea che in quella Italiana su alcuni decoder e TV LCD e Plasma con tuner DTT mancano

ERCOLINO ha scritto:
Certo che si ricevono non cambia nulla

Cambiando paese si aggiungono solo le frequenze VHF della canalizzazione Europea che in quella Italiana su alcuni decoder e TV LCD e Plasma con tuner DTT mancano

Ammazza che tempismo, Ercolino, ma che mi vedi in tempo reale mentre faccio(scrivo) le domande, quando ancora non ho inviato la risposta?:5eek:

jackq ha scritto:
Sono così penosi questi canali? :eusa_think:

Beh Odeon non è così male in realtà io lo ricevo via sat (in 3 versioni!) e ogni tanto qualcosa di interessante lo trovo... è Telereporter a non aver molto senso in un mux sardo visto che ri-trasmette Odeon e poi programmi locali Lombardi... ai sardi cosa potrà mai interessare?

Cos'è il gruppo Profit si vendica dei sardi per averci (e continuate a farlo!) imposto Sardegna 1 su tutto il territorio nazionale :badgrin:?

Telecampione invece di fatto trasmette solo 2 ore al giorno un palinsesto decente: quando è collegata con Telepadania... anche se spesso vendono pellicce anche con il marchio TLP :5eek:

Per il resto della giornata: maghi, truffe, reggiri...

fano

jackq ha scritto:
Ma io ho chiesto i canali, non la composizione dei mux :D
I canali spettanti a Telecom in Sardegna sono: 26,56,57 e 60
i vari Mux telecom 1,2,3,4 a quale canale corrispondono ciascuno?

scusa non avevo capito la domanda ma non sono in sardegna...purtroppo!!!

AGGIORNAMENTO. In base alle mie spie, la situazione dovrebbe essere questa x tutta la Sardegna:

26 TIMB2 (Mux MBONE nazionale)
56 TIMB1 (Mux B nazionale)
57 TIMB3 (La7, MTV, Qoob)
60 TIMB4 (copia di MBONE)

BillyClay ha scritto:
scusa non avevo capito la domanda ma non sono in sardegna...purtroppo!!!

AGGIORNAMENTO. In base alle mie spie, la situazione dovrebbe essere questa x tutta la Sardegna:

26 TIMB2 (Mux MBONE nazionale)
56 TIMB1 (Mux B nazionale)
57 TIMB3 (La7, MTV, Qoob)
60 TIMB4 (copia di MBONE)
un bel pò di doppioni in pratica...bene :D

al momento risultano già spenti mtv, videolina e altre locali come cinquestelle e telegolfo

Ultima modifica:
Zona Cagliari
Comparso Rai HD1 che trasmette Rai 1 in HD, visibile con l'IP Tv di Tiscali.
La programmazione è in SD.

fino alle 6 erano spenti solo quelli che ho detto ieri più rai 3. Ora continuano a restare accesi All music e Sardegna uno in analogico. Alla ricerca canali mi trova rispetto a ieri 16 tv e 4 radio

per ora solo doppioni a parte un rai test HD, raiedu2 e rai 4. vediamo che aspettano le ritardatarie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso