Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rudy86 ha scritto:
scusate, non sono riuscito a trovare la strada sul sito RAIWAY (ci sono dei link errati che rimandano sempre alla pagina dei parametri per puntare la parabola)

Riuscite a farmi sapere su quali canali è stato attivato il MUX A di RAI da monte Serpeddì?
So che in tutta la SArdegna verranno usati il 5-7-9-11, ma non ho trovato il dato specifico del singolo ripetitore.

GRAZIE
Va bene anche se mi segnalate la strada giusta nel sito RAiway.
Sul canale E9 pari a 205.500 MHz.

@ Charlie1967: Il canale è il 9 sui 205,50 e non quello che dici tu. Presumo che ti baasti cambiare nel menù il Paese da Italia a Germania, e poi fare la ricerca automatica.

p.s. Salutami Carloforte, ci vengo da 33 anni :D

hhhh ha scritto:
qualcuno mi sa dire se ci son problemi di ricezione delle frequenze vhf con lo zapper telesystem 6201 (switch off a ss dal 27/10)?
ha la funzione lcn... è sufficiente per ricevere anche quelle frequenze?
dovrò impostare sempre svezia come nazione per riceverle?

grazie

a me il tuo zapper funge benissimo anche lasciando Italia come nazione, sono a carbonia e prendo da S.Antioco

Io scrivo da Carbonia ed in pratica non riesco avedere più Canale 5 e Rete4.
In analogico sono stati spenti Raiuno, Raidue (che son riuscito a beccare grazie all'impostazione tedesca) mentre Rete4 e canale 5 non riesco a beccarli (italia 1 si vede ancora in analogico). Il mio impianto è recentissimo e in analogico il segnale è di buona qualità. Come decoder ho uno strong 5505. La cosa è normale? Qualcun altro ha lo stesso problema?
Mi domandavo se canale 5 sta già trasmettendo in dtt in questa zona oppure bisogna attendere domani.

piccola curiosità sulla qualità dei doppioni...è di gran lunga superiore quella dei nuovi canale 5 italia 1 e rete4 sia come audio 192 kbps contro 128, sia come video 5 MB contro 7-8 MB

ERCOLINO ha scritto:
Hai rifatto la scansione completa di tutti i canali?

Si ho rifatto. Però nn riesco ad agganciare Canale 5, Rete 4 ed Italia 1. ma stanno già trasmettendo o devo aspettare domani per il completo switch off. per mia conoscenza siamo in tanti ad avere questo problema.

m4ybe ha scritto:
piccola curiosità sulla qualità dei doppioni...è di gran lunga superiore quella dei nuovi canale 5 italia 1 e rete4 sia come audio 192 kbps contro 128, sia come video 5 MB contro 7-8 MB

Spiegati meglio...... :confused:

si certo!

mi spiego meglio, i nuovi Canalecinque, Italiauno (rispetto a Canale 5, Italia 1) hanno bitrate superiore, 7-8 MBit contro 4 MBit per il video, 192 kbps contro 128 kbps...e la differenza si sente, soprattutto passando da Canalecinque a Canale 5

m4ybe ha scritto:

Avevo letto che Rete4 HD aveva uno sottoportante AC3 ...credo fosse selezionabile anche dal canale SD, mi sembra infatti condivedano i pid audio.

Sui doppione e` ancora presente questa portante AC3 oltre a quella mpeg2 standard?

m4ybe ha scritto:
si certo!

mi spiego meglio, i nuovi Canalecinque, Italiauno (rispetto a Canale 5, Italia 1) hanno bitrate superiore, 7-8 MBit contro 4 MBit per il video, 192 kbps contro 128 kbps...e la differenza si sente, soprattutto passando da Canalecinque a Canale 5

Bene ,non siete contenti? :D

L' importante che lo spazio disponibile non vada perso ma che venga sfruttato per la qualità. :)

L' importante che lo spazio disponibile non vada perso ma che venga sfruttato per la qualità. :)

m4ybe ha scritto:
si certo!

Si potrebbe quindi ipotizzare che i nuovi Canalecinque, Italiauno, Retequattro siano prelevati dagli 11919 (feed analogico terrestre e SKY) anziche dal feed digitale.
A proposito: non andrebbe bene nè 5/7 MB nè 5/7 mb:
sarebbero Mb/s o all'americana Mbps...;)

BillyClay ha scritto:
Si potrebbe quindi ipotizzare che i nuovi Canalecinque, Italiauno, Retequattro siano prelevati dagli 11919 (feed analogico terrestre e SKY) anziche dal feed digitale.
Li però l'audio è a 256k, non 192.

Forse il tutto è presente nelle frequenze "nascoste".

m4ybe ha scritto:
si certo!

Come sono messi i canali Rai in termini di Mbps? e La7? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso