Segnali TV in Sardegna [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bugsrunner ha scritto:
Grazie Albe75, ma l'ho cercato oggi all'ora di pranzo e NIENTE! Come ora del resto, sul 41 nulla di nulla......

E' strana sta cosa. Allora da quale ripetitore sto prendendo questo canale? Forse da Aritzo....ma, ero sicuro che si trattasse di Serpeddì. Comunque confermo che fino a ieri non lo prendevo neanche io. Ho fatto una sintonizzazione oggi, sperando di beccare Rai4 e invece come detto sul 41 ho beccato i suddetti canali. Magari stanno facendo delle prove e hanno rispento...purtroppo io adesso sono in ufficio e non posso provare.

Su sardegnahertz un utente conferma di avere sintonizzato anche lui i canali RaiHD anche se sostiene di sintonizzarli (probabilmente) da Badde Urbara. A me sembra strano perchè io non ho mai avuto segnale da Badde Urbara:eusa_shifty:

Rai Hd

Neppure io ricevo il MUX 5 HD da Serpeddì (sto a cagliari centro). Rifatta pochi minuti fa la sintonizzazione.

Faccio presente che per poter ricevere il Mux HD bisogna avere o un decoder DTT HD o una TV con tuner HD

ERCOLINO ha scritto:
Faccio presente che per poter ricevere il Mux HD bisogna avere o un decoder DTT HD o una TV con tuner HD

Si confermo ho un decoderer HD (usato per la sperimentazione rai HD), con cui ricevo regolarmente C5 HD, I1HD e rete4 HD, ma non piu' Rai test HD.

Ecco un'immagine del canale in questione:

05112008373bv3.jpg

Ultima modifica:
bugsrunner ha scritto:
E forse è meglio indicare da dve si riceve, visto che anche ora sul 41 non c'è nulla.....

Ho l'antenna puntata a Serpeddì...ma visto che nella stessa direzione c'è anche Aritzo e non lontano (ma dietro un monte) c'è Badde Urbara, fai un pò tu...

Se vuoi anche in PM, ma dove abiti? Intendo la via, visto che io sono in alto e vedo serpeddì, quindi Aritzo e poi Baddeurbara che però ha un altra direzione....

Poi magari avrai un impianto d'antenna coi controcavoli, il mio è un centralizzato!, però mi sembra strano che riesca a ricevere da così lontano con qualità sufficiente.....

bugsrunner ha scritto:
Se vuoi anche in PM, ma dove abiti? Intendo la via, visto che io sono in alto e vedo serpeddì, quindi Aritzo e poi Baddeurbara che però ha un altra direzione....

Poi magari avrai un impianto d'antenna coi controcavoli, il mio è un centralizzato!, però mi sembra strano che riesca a ricevere da così lontano con qualità sufficiente.....

Questa è la mia posizione geografica:
40° 01' 26'' Nord
9° 10' 42'' Est

Lo so che Badde Urbara non è proprio nella stessa direzione, ma, non c'è altra spiegazione visto anche su Sardegnahertz un altro utente mi dice che il segnale sul 41 gli entra da Badde Urbara.

albe75 ha scritto:
Questa è la mia posizione geografica:
40° 01' 26'' Nord
9° 10' 42'' Est

Lo so che Badde Urbara non è proprio nella stessa direzione, ma, non c'è altra spiegazione visto anche su Sardegnahertz un altro utente mi dice che il segnale sul 41 gli entra da Badde Urbara.

Secondo me da lì non prendi Serpeddì!

bugsrunner ha scritto:
Secondo me da lì non prendi Serpeddì!
Sarebbe il colmo...ma, non lo escludo :D

Edit: Adesso che ci penso, da me lo switch-off è avvenuto nella stessa mattina che è avvenuto a Cagliari e provincia....mi stavi facendo venire dei dubbi...

albe75 ha scritto:
Sarebbe il colmo...ma, non lo escludo :D

Edit: Adesso che ci penso, da me lo switch-off è avvenuto nella stessa mattina che è avvenuto a Cagliari e provincia....mi stavi facendo venire dei dubbi...
vai ke ricevi da serpeddi asco ma nova tv sul 40 lo pigli o no

Su Serpeddì la Rai nn ha attivato il MUX5 (quello HD).
Lo si puo' verificare, oltre che facendo lo scan canali, anche guardando i mux attivi sul sito raiway.

Allo stato attuale il mux 5 è attivo SOLO a SS (prov) e NU (prov).

Piuttosto sul mux 3 (che è attivo a serpeddì), ma nn a SS e NU molti programmi rai vengono trasmessi in 16:9 REALI!

In questo momento il mux 1 Rai2 trasmette la partita di Champion in 4:3, mentre sul mux 3 Rai 2 trasmette la stessa partita in 16:9.

L'immagine è la stessa, ma chi la guarda in 4:3 la vede tagliata rispetto a chi la guarda sul mux 3. Ciò sta a significare che la partita è ripresa in formato originale in 16:9

Qualcuno sa quando verra attivato il mux di 5 stelle ad alghero??? ancora non si riceve e in analogico si vedeva sempre... chi sa qualcosa si faccia sentire

adriaho ha scritto:
Qualcuno sa quando verra attivato il mux di 5 stelle ad alghero??? ancora non si riceve e in analogico si vedeva sempre... chi sa qualcosa si faccia sentire
Forse sarebbe meglio che venga attivato il Mux 5 RAI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso