Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Da quando ho effettuato la risintonizzazione(8 Marzo 2022) i canali Rai 3 Tgr Basilicata e Rai 3 Tgr Calabria li ricevo con una copia senza lcn oltre ad essere su lcn 820 e 821.E' normale?
si perché vanno in autoconflitto con Rai 3 TGR Sicilia sulla LCN 3

da stasera anche 7 Gold (LCN 77)
Ripristinata la visione sempre in HD con la risoluzione 1280x720p

Sotto il logo di La Tr3 è apparso il seguente messaggio: "Dal 29 Aprile ci sposteremo sul Canale 85"

TELESTAR ha già indicato la nuova LCN 78 sulla propria pagina facebook: https://www.facebook.com/telestartv

Anche Confindustria ha inserito un documento: https://confindustriaradiotv.it/wp-content/uploads/2022/04/Switch-off-Sicilia.pdf

Possibile che ricevo a Villaseta ag il mux Rai MR10 ch9 da monte lauro?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Una cosa non mi è chiara: dopo questa redistribuzione delle frequenze verranno dismesse alcune postazioni? Lanus me l'aveva anticipato qualche mese fa... Qui a SR la torre Zeta ad esempio non avrebbe più senso se i mux attualmente irradiati usciranno solo da Lauro... Mentre resterà l'altra postazione "Siracusa 2000" gestita da Ei Towers

Una cosa non mi è chiara: dopo questa redistribuzione delle frequenze verranno dismesse alcune postazioni? Lanus me l'aveva anticipato qualche mese fa... Qui a SR la torre Zeta ad esempio non avrebbe più senso se i mux attualmente irradiati usciranno solo da Lauro... Mentre resterà l'altra postazione "Siracusa 2000" gestita da Ei Towers

Mi chiedevo la stessa cosa anche io qualche giorno fa

Mi chiedevo la stessa cosa anche io qualche giorno fa

Lo chiedo perché finalmente risolveremo (almeno in parte) la questione elettrosmog in città. In parte perché rimarranno comunque le antenne FM e, come dicevo, il ripetitore Ei Towers in largo Dicone.

Volevo fare una domanda?
Stavo controllando le future frequenze dal sito mise.gov.it/programmi_televisivi e nella casella bouquet c'è un nome di una frequenza con la dicitura "DL 17-18"
Cosa sta a significare? Sarebbero le frequenze di RaiWay?
DL: Decreto legge?

Volevo fare una domanda?
Stavo controllando le future frequenze dal sito mise.gov.it/programmi_televisivi e nella casella bouquet c'è un nome di una frequenza con la dicitura "DL 17-18"
Cosa sta a significare? Sarebbero le frequenze di RaiWay?
DL: Decreto legge?
Sono le due freq. Regionali RaiWay UHF 32 e 42.

Ultima modifica:
L'unico provider che si occupera dei mux locali regionali (42) e semiregionali (32) sarà RAI, quindi probabilmente il 42 andrà a Belvedere (con 27, 37 e 40 RAI), mentre il 32 non è previsto su ME, CT, SR e relative province (causa presenza del mux regionale della Calabria, che sarà gestito da EITowers e sarà l'unico in Calabria oltre a diversi altri ma su scala provinciale).
EITowers, per i suoi nazionali, avrà deciso di mantenere Siracusa2000, invece di spostarsi vicino alla Rai, così costringendo a utilizzare 2 antenne filtrate.

MI chiedo come non sia stata trovata una frequenza alternatica al mux regionale di II livello per queste 3 province.
Messina ha ben 2 Mux Locali in più, Catania e Siracusa nessuno...

Ultima modifica:

Mamma mia quel 4:3 stirato non si può guardare...
Io però direi a quei due signori: nell'epoca di internet è davvero necessario avere 100 TV locali in una sola regione?!?! Di cui una buona parte sono ridicole da fare ridere i polli? Ho capito che perderanno il lavoro tante persone, ma di chi è la colpa? Dello Stato o degli imprenditori che non si sanno adeguare ai cambiamenti tecnologici? È quasi lo stesso discorso dei tassisti contro Uber... O Blockbuster ucciso dallo streaming

Qualcuno mi può spiegare perchè sono sparite dalle mie tv, le pagine 100/200 per le nuove programmazioni televisive?Sono spariti anche le programmazioni Mediaset e LA /, come mai?Ho due Smart tv LG del 2021, acquistati diversi mesi fa.

Qualcuno mi può spiegare perchè sono sparite dalle mie tv, le pagine 100/200 per le nuove programmazioni televisive?Sono spariti anche le programmazioni Mediaset e LA /, come mai?Ho due Smart tv LG del 2021, acquistati diversi mesi fa.

Pagine? Ma intendi il canale test Hevc 100? Quello è stato rimosso, resta solo al 200.
Programmazioni Mediaset e La7 sinceramente non ho capito cosa vuoi dire

Indietro
Alto Basso