Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

da giovedì scorso risulta a schermo nero GLOBUS Television (LCN 819) nel mux Gold88 (UHF 31). Abbandono anticipato del digitale terrestre? :eusa_think:

28 Aprile si parte con Messina...

Inoltre sono state assegnate LCN ad alcune emittenti che hanno avuto problemi nell'invio della PEC.
Lanus,per Messina città che riceve da Monte Scrisi che si trova in territorio calabrese sempre il 28 aprile ci sarà il cambio delle frequenze?

esatto. Da noi 2 il PNAF arriverà lo stesso giorno
Quindi dal 28 aprile il mux di Cairo sullo stretto sarà solo sul 25 per Messina da Scrisi e sul 35 per Reggio Calabria da Forte Petrazza?
Stessa cosa per l'attuale mux 3 di Mediaset che si trova sul 24?
Sarà sul 38 per Messina da Scrisi e sul 41 per Reggio da Forte Petrazza?

Ultima modifica:
Da ieri risulta a schermo nero il canale Teleacras (mux 29 M.Pellegrino)

In seguito al maltempo dell'altra sera il mio impianto forse non ha retto più. Dico forse perchè su una distribuzione su tutta la casa dell'antenna (tre prese in tre stanze diverse), soltanto in una non riesco più ad agganciare il canale 47 (realtime ...) e il canale vhf 5(D) (RAI UNO, DUE...), oltre che vari altri canali tipo KISS KISS. Nelle altre due stanze ricezione normale, invece in cucina questo televisore LG non mi aggancia varie frequenze. Ho provato a risintonizzare sia in automatico che manualmente (inserendo soltanto le singole frequenze), niente. Sulla frequenza VHF 5 il segnale è normale, ma mi dice "solo dati" e non "assenza segnale". Ma che vuol dire? Qualcuno ha riscontrato problemi di ricezione dopo la tempesta dell'altra sera? Poi mi sembra strano che su due televisori arriva il segnale su tutte le frequenze e sull'altro riscontro questi problemi di ricezione. Scrivo dalla zona di Palermo CENTRO.

Hanno anticipato le tempistiche e dal 15 Maggio si finirà già il 10.

Indietro
Alto Basso