Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

E a proposito di amplificatori da palo con filtro 5G a bordo. Ne ho testati alcuni che è come se non l'avessero; in pieno giorno e ben lontano dalle ore di punta, lo strumento mi suggeriva di attenuare di 20 db. Posso immaginare che in alcuni momenti, quando le interferenze aumentano per via dell'aumento del traffico telefonico, questi 20 db possano arrivare anche a 30. Non dico il marchio per ovvi motivi di non denigrare l'azienda, ma semplicemente sostituendo seduta stante quel prodotto con altro alternativo di un marchio ben conosciuto, i disturbi si sono azzerati. Test fatto nello stesso istante a parità di segnali e di disturbi.....
Tutta questa storia era perchè non si possono escludere anche disturbi causati da telefonia mobile. Non è detto che sia quello il problema ma nemmeno il contrario.....

Esatto, ma certe cose infatti le vedi solo strumentalmente, (e non parliamo dei tagli delle antenne!!). Ma inutile ripeterlo, tanto non ti credono e continuano il loro cieco fai da te

Quindi il 25 non ha problemi da Scrisi?
Devo dedurre questo da quello che leggo dato che l'utente si lamentava per la pessima ricezione di La7,quindi in questo caso del mux 25 da Monte Scrisi.
Ma si dai,continuiamo a dare la colpa ai nostri impianti pur sapendo la p....che è stata fatta a Scrisi poco prima del Natale scorso.
Per essere precisi l'utente abita in una zona di Messina con ottica libera verso Scrisi,non vado oltre nei dettagli.
Spero solo che sia vero che la7 potrebbe cambiare Mux per passare su uno dei Persidera e che il mux di Cairo2 se ne vada serenamente in pensione,sarebbe ora.

Ultima modifica:
Devo dedurre questo da quello che leggo dato che l'utente si lamentava per la pessima ricezione di La7,quindi in questo caso del mux 25 da Monte Scrisi.
Ma si dai,continuiamo a dare la colpa ai nostri impianti pur sapendo la p....che è stata fatta a Scrisi poco prima del Natale scorso.
Per essere precisi l'utente abita in una zona di Messina con ottica libera verso Scrisi,non vado oltre nei dettagli.
Spero solo che sia vero che la7 potrebbe cambiare Mux per passare su uno dei Persidera e che il mux di Cairo2 se ne vada serenamente in pensione,sarebbe ora.
Ottica libera, ma con disturbi da propagazione oppure 5G, bisogna optare per una direttiva solo su scrisi e con filtro 5G.
Fate questo lavoro e dopo vediamo il risultato.

L'ultima cosa è impossibile: Cairo è proprietario anche di La7
Lo so,ma potrebbe decidere di chiudere il mux e veicolare la7 su Persidera.
Sai, tra il TANTO che ha da dare e quello che spenderebbe per la banda di La7 su uno dei mux di Persidera sicuramente le conviene la seconda ipotesi

Ultima modifica:
Nessun guasto ma isolivelli che in zona con conca peggorano il mer.
Ripeto IO NON AVREI FATTO STA SCELTA MA COSI È.
Poi se per caso dovesse arrivare anche un lte più forte, sarebbe tutto brodo per fa cadere prima il mux.
Buona serata simpaticone ....

Ultima modifica:
Nessun guasto ma isolivelli che in zona con conca peggorano il mer.
Ripeto IO NON AVREI FATTO STA SCELTA MA COSI È.
Poi se per caso dovesse arrivare anche un lte più forte, farebbe brodo per fa cadere.
Buona serata simpaticone ....
Grazie per il simpaticone ma non credo di esserlo....
Buona serata anche a te.

Da un lato si lamentano sul 25 da Scrisi che va male invece da questo lato si lamentano che a Monreale, Baida e zona di Pallavicino hanno problemi col 47 e 48. Al momento che inviti la persona a chiamare un buon antennista per effettuare le varie misurazioni, immediatamente non interessa il 47 e 48 di Persidera, purtroppo si affidano alle barre del decoder e secondo loro che non riescono a ricevere il segnale gridano subito al disservizio da parte di Monte Pellegrino, ma fino ad oggi io col 47 e 48 ho avuto sempre un ottimo segnale, antenna adeguata e filtri adeguati con tanto di misurazioni dopo l’installazione dell’antenna.

Finora il DTT gestito da EI Towers sullo Stretto è stato un disastro.

Al momento schermo nero sulla LCN 95 di Tele Radio Studio 98 (Monte Pellegrino).

eliminato (momentaneamente?) TELESUD (LCN 87) dal mux Rai Way regionale (UHF 42)

Oh oh…avrà a che fare con la cessione del 87 di SIGE ? … o altro … visto e’ sparito anche Lcn (con raiway questo può anche accadere

Ma no e’ solo un problema tecnico :
Attualmente il segnale di Telesud sul canale 87 del digitale terrestre è staccato per un guasto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Da oltre una settimana è tornato il.pulmino qualità di Ei towers sul lungomare di Roccalumera Riusciranno i nostri eroi a mettere ordine al caos dei segnali che gestiscono sullo stretto (leggi Persidera)?

Indietro
Alto Basso