Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunicazione di servizio

A causa della mancanza di corrente elettrica su Monte Pellegrino, alcuni multiplex risultano spenti. E quindi la corrente dovrebbe essere ripristinata verso le ore 17:00. Sotto i sono segnati i multiplex spenti.

VHF 07: TV7 Partinico
VHF 10: TV Europa
UHF 21: TRM
UHF 22: TGS (segnale a bassa potenza, si alternano accendi e spegni)
UHF 23: TeleColor International
UHF 28: TeleMED
UHF 29: TVT
UHF 31: TeleAcras
UHF 32: Retecapri
UHF 33: 7Gold Mux77
UHF 39: 7Gold Mux88
UHF 41: Antenna Sicilia
UHF 42: Rete A2
UHF 43: Canale 33
UHF 45: Canale Italia Mux 1
UHF 46: CTS
UHF 51: Canale Italia Mux 2
UHF 53: TeleSicilia
UHF 57: Teletna
UHF 59: Tele One

Gli altri multiplex credo che siano accesi perché hanno un gruppo elettrogeno

Aggiornamento delle 16:10 circa, sono stati ripristinati gran parte dei mux ;)
Per tanto risulta spento ancora il mux TeleAcras (UHF 31) ;)

:::::::::: EDIT ::::::::::

Aggiornamento delle 17:45 circa, è stato ripristinato anche il mux TV Europa (VHF 10) anche da Monte Pellegrino. Adesso manca solo all'appello il mux TeleAcras (UHF 31) ;)

VHF 07: TV7 Partinico
VHF 10: TV Europa
UHF 21: TRM
UHF 22: TGS
UHF 23: TeleColor International
UHF 28: TeleMED
UHF 29: TVT
UHF 32: Retecapri
UHF 33: 7Gold Mux77
UHF 39: 7Gold Mux88
UHF 41: Antenna Sicilia
UHF 42: Rete A2
UHF 43: Canale 33
UHF 45: Canale Italia Mux 1
UHF 46: CTS
UHF 51: Canale Italia Mux 2
UHF 53: TeleSicilia
UHF 57: Teletna
UHF 59: Tele One

Ultima modifica:
in sicilia ed a scrisi SIGE ha ottime antenne,secondo me reteA sbaglia a passare sui timb perchè va a pagare affitto ad una società ricca,mentre SIGE è una realtà locale che in questo momento ha ossigeno,è un discorso diciamo patriottico il mio,secondo me l'unica postazione dove reteA ha convenienza ad andare sui TIMB è monte trino,questo perchè a monte trino SIGE ha un antenna molto limitata come apertura e raggio d'azione.

Cosa ne pensate???? non sarebbe la fine per SIGE perdere il prezioso contributo di reteA ?

X LANUS :

una curiosità tutta tecnica,ma a scrisi la storica antenna di TIMB quella orientata verso la sicilia e verso le eolie ora chi la usa,ricordo che aveva ottime performance verso la zona eoliana,dalle eolie testimoniavano un ottimo segnale,mi pare addirittura dall'isola di salina

Hem , Rete A e Timb sono la stessa cosa adesso , sono confluite in una nuova società , Persidera , che credo voglia risparmiare sugli affitti

Hem , Rete A e Timb sono la stessa cosa adesso , sono confluite in una nuova società , Persidera , che credo voglia risparmiare sugli affitti

RETEA IN SICILIA :

Si ma per le trasmissioni non saprei,perchè apparte la sicilia e scrisi reteA ha i suoi ponti che ha costruito in 30 anni di TV prima reteA poi allmusic e poi deejay,non penso che dopo 30 anni li spenga per usare solo quelli TIMB

Penso piuttosto che a mio avviso per la sicilia e scrisi potrebbe dare respiro a sige che ha degli ottimi ponti ricordiamo che sige è sul campo anche lei da 30 anni,solo monte trino ha difetti di copertura verso villafranca tirrena perchè ha i pannelli regolati in maniera stretta su milazzo in posizione ereditata dall'analogico che per le locali costringeva da trino a stringere per non arrivare su palmi e costa viola,in teoria potrebbe lasciare tutto com'è anche perchè sicuramente TIMB qualcosina se la fa dare e poi avrebbero anche i costi per spostare tutte le macchine di tx

semplici pareri da appassionato nulla più

X LANUS :

e ti aggiungo anche che da scrisi verso nord reteA ha un antenna formidabile perchè hanno zig zagato i pannelli e su nicotera hanno più campo addirittura di TIMB che ha invece l'antenna più larga che serve anche in mare aperto probabilmente

Ultima modifica:
Novità tutta calabrese; il primo marzo partirà il nuovo progetto di Radio Touring 104 , emittente radiofonica di Reggio Calabria , creando la prima radiovisione calabrese sul canale 655 nel mux VideoCalabria (UHF28) .
Il canale , Video Touring , richiama nel proprio logo quello della radio che 39 anni fa, sempre il primo marzo, partiva con le prime emissioni in FM; come da promo in onda, verranno proposti in video molti dei programmi presenti sulla radio e molte altre rubriche. Generoso il bitrate audio, 256Kbit Stereo, che ne garantisce un’ottima qualità di ascolto, mentre il video presenta una risoluzione buona per il bitrate usato.

http://www.diariotv.it/

https://www.facebook.com/videotouring
Peccato che nella provincia jonica messinese il segnale del mux Video Calabria trasmettente da Scrisi sìa debole e si annulli col suo stesso segnale che trasmette da Forza D'Agrò sulla stessa frequenza. A detta di molti Video Calabria è un'ottima emittente con un mux interessante.

Segnalo nuovo conflitto fra Pubblimed uhf 21 di Cammarata e i canali in isofrequenza su M.Kronio e Villaseta Poggio Giache. Da stamattina SFN saltata o Cammarata rimesso al massimo, il che distrugge i segnali delle altre postazioni citate. Prima o poi questa cosa la risolveranno definitivamente? :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso