Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve
Abito a Messina e con la Rai in HD mi sono accorto che il mux ch. 40 da Gambarie trasmette con una potenza di gran lunga inferiore agli altri 3.
Ad esempio sul ch. 26 ho il 99% di potenza e 100% di qualità del segnale mentre sul predetto rispettivamente il 90 e 40 con 40-50 errori bit.
Qualcuno riscontra la mia stessa problematica?

Le misure col decoder non sono misure... quindi non esserne certo!

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Salve
Abito a Messina e con la Rai in HD mi sono accorto che il mux ch. 40 da Gambarie trasmette con una potenza di gran lunga inferiore agli altri 3.
Ad esempio sul ch. 26 ho il 99% di potenza e 100% di qualità del segnale mentre sul predetto rispettivamente il 90 e 40 con 40-50 errori bit.
Qualcuno riscontra la mia stessa problematica?

Io ricevo lo stesso mux in provincia di CT visto che copre tutta la costa jonica ed ho squadrettamenti su RAI HD, pero' al momento non posso essere sicuro del puntamento visto che e' un impianto condominiale. Sta di fatto che gli altri canali li ricevo bene e senza errori.

Le misure col decoder non sono misure... quindi non esserne certo!

Non metto in dubbio, ma le squadrettature sui canali mi confermano le misurazioni.
Tra l'altro su tutti gli altri mux RAI ho 100% o giù di lì su intensità e qualità del segnale.
e valori simili su La7 e Mediaset
E non sono in una zona soggetta a disturbi da altre direzioni
Ho lanciato il post anche per sapere se altri utenti riscontrano le.mie problematiche e nel caso sensibilizzare i tecnici Raiway

Confermo pure io (ho postato il problema degli hd rai nel topic rai hd), in zona Fiumefreddo di Sicilia con antenne verso Messina e Calabria...

Ripeto, problemi di squadrettamenti, rai 2 e 3 (HD), ieri e pure oggi...

Confermo pure io (ho postato il problema degli hd rai nel topic rai hd), in zona Fiumefreddo di Sicilia con antenne verso Messina e Calabria...

Ripeto, problemi di squadrettamenti, rai 2 e 3 (HD), ieri e pure oggi...

Ora che ci penso ho notato pure io che Rai 1 HD non ha squadrettamenti, mentre Rai2 HD e Rai3 HD hanno problemi.

A questo punto se qualcuno può inoltrare una segnalazione ai tecnici Rai farebbe cosa gradita...

Io ho l'antenna in direzione messina reggio calabria e i canali rai hd li ricevo benissimo_Ogni tanto ho invece qualche problema col canale 27,il mux che contiene i canali rai 1,rai2,rai3,ma non mi importa più di tanto visto ricevo lo stesso mux sul canale vhf 5 da reggio calabria.

confermo il ch40 da gambarie ha problemi risulta molto meno performante degli altri,sicuramente qualche problemi c'è dovrebbero allinearlo bene guardare l hd è impossibile

Mux TCI Telecolor ch23 490mhz

Permane ancora l'assenza del segnale del Mux ch23 da Monte Scrisi è da 2/3 settimane se non più

Salve, avete notizie sul Mux Rete A 2 da Piana delle Forche? È da un paio di settimane che funziona a intermittenza, adesso da qualche giorno è spento.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Da M. Lauro vanno bene tutti, anche se martedi sera il 40 (Rai 2 e Rai 3) squadrettavano.
L'offerta HD si stà allargando bene, si prevedono altre attivazioni, tipo 8, nove, Rai 4 etc, etc ??

Da M. Lauro vanno bene tutti, anche se martedi sera il 40 (Rai 2 e Rai 3) squadrettavano.
L'offerta HD si stà allargando bene, si prevedono altre attivazioni, tipo 8, nove, Rai 4 etc, etc ??

Il 40 aveva problemi di overflow.
Adesso è stato sistemato.

L'offerta HD si amplierà su Tivusat sul Terrestre cè poca banda per adesso, si aspetta il T2.

Inviato dal mio SM-G900FD

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso