Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Lanus: potresti segnalare al gruppo tecnico Rai di risolvere questo annoso problema che abbiamo noi abitanti di Mondello e PArtanna Mondello con la ricezione del Mux Rai CH 05 o D freq. 177 mhz su Altofonte? Il segnale arriva sparato, ma durante la visione ci sono continue microinterruzioni sia audio che video con sgranatura dell’immagine.Grazie.

Per Lanus: potresti segnalare al gruppo tecnico Rai di risolvere questo annoso problema che abbiamo noi abitanti di Mondello e PArtanna Mondello con la ricezione del Mux Rai CH 05 o D freq. 177 mhz su Altofonte? Il segnale arriva sparato, ma durante la visione ci sono continue microinterruzioni sia audio che video con sgranatura dell’immagine.Grazie.
Togli amplificatore...

Ma sull’amplificatore c’è collegata anche la uhf. Annullando l’amplificazione all’ingresso vhf non è lo stesso?

No ora anche la uhf l’ho messa su Altofonte ma la devo cambiare perché i problemi di cattiva ricezione di alcuni canali permangono, la televes a quanto pare non va bene per la mia zona.

Si ma ora tutte due su Altofonte. Togliendo amplificazione alla VHF non c’e’ il rischio che sulla seconda presa a causa della distanza il segnale arrivi debole con poca potenza?

per testare un segnale non devi adoperare la distribuzione presente, devi prendere qualche metro di cavo nuovo da 6,8mm classe A+, attaccarlo da una parte all'antenna da provare e dall'altra parte ad un ricevitore direttamente; cosi senza niente di mezzo ottieni una misura molto piu attendibile e intanto hai cambiato il cavo che, stando alle intemperie di solito ha vita breve.

Come ti ho già risposto nel tuo 3D, hai il tuner saturo di segnale, perché io che sono in zona Stazione Centrale / Oreto, il canale D di Rai da Altofonte mi arriva al 73% di potenza e qualità al 95% e sono senza amplificazione, ricezione da dietro e ho dei palazzi che coprono abbondantemente Altofonte

Come ti ho già risposto nel tuo 3D, hai il tuner saturo di segnale, perché io che sono in zona Stazione Centrale / Oreto, il canale D di Rai da Altofonte mi arriva al 73% di potenza e qualità al 95% e sono senza amplificazione, ricezione da dietro e ho dei palazzi che coprono abbondantemente Altofonte
Parli di tuner ma ti riferisci al tv’ e allora l’antenna ? A questo punto dalla mia posizione , visto che sto provvedendo a mettere un’altra UHF , mi consigli di ripuntarla sul Pellegrino odi metterla sempre suAltofonte?

Altofonte è tutta in verticale quindi il segnale dovrebbe aumentare. Se tutti gli altri hanno doppia soluzione di antenne, non significa che bisogna adottare le stesse misure...il segnale può cambiare anche a pochi metri...

Il miscelatore al posto dell'amplificatore? Scusa l'ignoranza ma quale è il suo compito? In passato lo avevo trovato sul palo, poi l'antennista lo ha tolto perché la situazione non migliorava.

se come ti hanno detto i segnali in zona sono forti per servire due prese non serve un amplificatore, fa solo danno inquanto satura; ma prima misura i segnali direttamente sia sulla vhf che sulla uhf e riportali qui; devi inoltre essere sicuro che le tue antenne attuali siano sane (non ho ancora visto le foto), verifica il balun https://www.google.ch/search?q=balu...UICigB&biw=1280&bih=685#imgrc=kWXJLYqjUFyDtM: nei casi come il tuo devi partire dalla testa dell'impianto.

Ultima modifica:
Confermo quanto detto dagli altri: se hai solo 2 uscite TV e abiti a Palermo con ricezione da Altofonte (e postazioni simili), l'amplificatore fa solo danni. Se continua vedere male e le antenne (UHF e VHF sono buone), i problemi potrebbero risiedere nel cavo (danneggiato) o nella ripartizione del segnale. Ho visto migliaia di case con i cavi tv intrecciati come si fa coi cavi elettrici!!! Cavolo! nei cavi elettrici passano circa 220 volt, nei cavi dell'antenna passano millivolt, e non è le stessa cosa? :)

Volevo segnalare che già da tempo il mux 3 di Mediaset non si riceve nella zona di Milazzo (in provincia di Messina) infatti facendo la risintonizzazione non compare alcun canale di quel mux (compresi Premium Comedy e il nuovo SkySport HD) ... stesso problema col mux di La7...non so se è un caso. Il mux Mediaset3 non si vede nel 90-95% dei casi! Va un po meglio con la7 ... Se qualcuno può segnalare grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso