Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Erice funziona benissimo il 22, controlla antenna ;)
Ore 18:00 ancora al buio la frequenza 22 che ospita TGS. Intanto mi metto in contatto con il direttore del TGS se ha notizie.

L'antenna è nuovissima da 2 anni, merito del miglior antennista in questa città e su quasi tutte le frequenze ho 100/100 di percentuale. Poi boh.

Salve a tutti, segnalo anche io che il Mux TGS UHF 22 da Piana delle Forche ha nuovamente problemi:
1f0070f2e4c50797bccd5219a25c1fe5.jpg

Tgs da Erice funziona perfettamente. Allego segnale con ricezione da Marsala nord. Secondo me i vostri problemi sono causati da doppia antenna (vi fa entrare un altro segnale interferente dello stesso Tgs o nazionale/estero) oppure da amplificazione troppo elevata nel caso di impianto multipresa. Se nel vostro quartiere la doppia antenna è necessaria causa parte della vetta o di S. Anna non in otticitità, consiglio di giocare con la posizione di una delle due antenne (la verticale in primo luogo), magari abbassandola. Qualora da casa vostra l'otticità con le postazioni non sia compromessa, dovrete usare solo una antenna però!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
direi che se si adoperano due antenne uhf occorre filtrarle.....se invece il disservizio si manifesta su impianti con una sola antenna uhf il problema é di chi trasmette per via della sfn fra siti diversi andata a quel paese.

direi che se si adoperano due antenne uhf occorre filtrarle.....se invece il disservizio si manifesta su impianti con una sola antenna uhf il problema é di chi trasmette.
In linea generale sì, senza dubbio (mi riferisco ai filtri). Ovviamente se Tgs si vede a Marsala nord, significa che l'impianto funziona correttamente.

Possibile, forse con la postazione che serve Valderice o qualche altro impianto in zona, non saprei, ma mi pare difficile arrivino a TP city. Propendo più per trimmer da abbassare o interferenza nazionale/estera (a Marsala nord arrivano i segnali da Roma con la propagazione). Comunque, a Trapani ci sono troppe doppie antenne (senza filtri) inutili che causano spesso anomalie di ricezione
si ma forse va in conflitto con altri causa guasto sfn.

Ultima modifica:
Tutto può essere ma di certo non metto mano all'impianto di due anni fa. Bisogna andare chiedere all'amministratore condominiale che deve sentire 9 inquilini. Vuol dire che farò a meno del TGS.

UPDATE!!! Non ricordavo che ad Erice Tgs, oltre a essere sulla vetta, la Piana delle Forche, pol. H, è pure a S. Anna, pol V (ho controllato su italiaindigitale). Per cui può anche essere che sia saltata la sfn fra le due postazioni, oppure che la doppia antenna provochi isolivelli su quella frequenza causa propagazione!

Ultima modifica:
Nel mux ReteCapri TRTN (UHF 32) da Milazzo, su Medical Excellence.tv (LCN 86) e Prima TV C666 (LCN 666) eliminato il logo di MEDICAL EXCELLENCE.tv

Finora ho contastato:

- due utenti (compreso me) che hanno "modificato" l'impianto negli ultimi 5 anni: TGS non si vede mentre quasi tutte le frequenze sono a 100/100;

- due utenti che non hanno mai toccato l'impianto (stiamo parlando di vecchie antenne): TGS si vede ma un paio di altre frequenze non prendono;

La zona non c'entra nulla perché io abito a 100 metri da un utente con antenna stravecchia che riceve TGS; mentre l'altro utente che non riceve TGS abita in un'altra zona e guarda caso 200 metri più avanti nella stessa via c'è un altro utente (sempre antenna vecchia) che riceve TGS. Magari la frequenza di TGS ha qualche problema con gli impianti recenti.

Nei prossimi giorni vedrò di indagare a fondo nelle case di altre persone.

Ore 00:30: solito blackout sul TGS. Forse possiamo escludere qualche interferenza diurna/notturna.

Ultima modifica:
Ho avuto modo di verificare nelle scorse ore e posso confermare anche io che durante la notte il blackout del Mux TGS permane.

quindi non é propagazione; quando si segnalano disservizi sarebbe molto utile soprattutto per chi legge, descrivere almeno in modo sommario l'impianto come antenne, puntamenti, miscelazione (ingressi del mixer adoperati).

Io invece abito a S.VITO Lo Capo in provincia di Tp e non ho di certo di questi problemi di ricezione visto che i signori dirigenti dopo tante sollecitazioni se ne fregano di accendere anche nel mio territorio, forse l' unico in Sicilia ad non ricevere Tgs tv regionale. Comunque a mio avviso la programmazione relativa alle news è interessante per il resto troppe televendite. A questo punto confido con l'avvento del T2 del 2020.

Io invece abito a S.VITO Lo Capo in provincia di Tp e non ho di certo di questi problemi di ricezione visto che i signori dirigenti dopo tante sollecitazioni se ne fregano di accendere anche nel mio territorio, forse l' unico in Sicilia ad non ricevere Tgs tv regionale. Comunque a mio avviso la programmazione relativa alle news è interessante per il resto troppe televendite. A questo punto confido con l'avvento del T2 del 2020.
Ma non dipende da TGS, ma la burocrazia..
Arpa - Comune - Ministero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso