Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cicsu ha scritto:
Confermo tutto. Mux Mediaset DVB-H Spento (CH33), e soprattutto non si vede più nessun canale del mux TRM (CH 32). Il Mux si riceve con segnale forte ma risulta privo di canali.

Segnalato ;)

Da un paio di giorni circa, sparisce il mux rai B sul 29 da san Giuliano. Ci sono Informazioni in merito?

tigerdigital ha scritto:
Da un paio di giorni circa, sparisce il mux rai B sul 29 da san Giuliano. Ci sono Informazioni in merito?

Ti do notizia nel PM, sono in quelle zone a pranzo :)

Vediamo cosa succede ;)

elrond ha scritto:
Video regione sicuramente avrà un'altra frequenza, in quanto dovrà abbandonare il canale 65 che è stato oggetto della gara per la telefonia.
Per quanro riguarda Telecolor e Antenna sicilia non è detto che convertiranno in digitale le reti analogiche, almeno che qualcuno sà che le verrano assegnate quelle frequenze.
Per soddisfare la mia curiosità volevo chiedere a chi ne è a conoscenza, sicuramente i moderatori, quale sarà l'iter quando sarà avviato lo swich-off in Sicilia. le emittenti locali che occupano quelle frequenze destinate alle nazionali dovranno lasciare da subito le frequenze ? o spegneranno man man che si procederà provincia per provincia ? Naturalmente fermo restando l'avvenuta assegnazione delle frequenze.
Scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo. Buona Domenica a tutti.
Verrà fatto tutto in una notte/mattina. Se lo switch off avviene giono 20, ad esempio, nella notte del 20, a partire dalla mezzanotte, verranno spenti gli analogici e attivati i digitali. SI ha tempo fino alle 10 del mattino per spegnere. Se la locale o nazionale ha spento la frequenza analogica, allora il titolare della frequenza accende il segnale digitale. A volte si aspetta che il canale sia liberato, a volte no, ma entro le 10 visto che tutto l'analogico va spento, la situazione inizia a delinearsi.

tigerdigital ha scritto:

Stanno facendo degli spostamenti in previsione dello switch off..Mi dicono che entro mercoledi dovresti nuovamente ricevere il mux...

Fonte: Tecnico Rai utente forum del DTS

Come richiesto da lanus, ecco qui sotto gli screenshoot del mux a ch.44:

Riepilogo MUX e livello segnale:

T.R.Acireale:

Teleone:

Sestarete:

Radio Relax 3:

PrimaTV:

Nel MUX è inoltre presente un canale senza nome e senza audio/video...:eusa_think:

Sono appena rientrato a casa e ho notato problemi di ricezione dal mux Timb2 da Cammarata, va a scatti e squadretta, proprio oggi che c'è la partita NBA su sportitalia!! :mad:

tigerdigital ha scritto:

Tornato adesso da Caltanissetta... ( Feudo San Martino )

Segnale Rai ch. 29 Ottimo, come anche Tva, Tgs, Sige, magari tu ricevi al limite e ti succede questo....

DTS SICILIA ha scritto:
scusate..ma per capirci qualcosa...Essendo che su Lauro il Mux1 RAI verra' esercito sul ch 9 potrebbe essere che il ch 27 sia appannaggio del mux TIVUITALIA? :icon_twisted:
Ovviamente no. Il 27 è assegnato al Mux 1 RAI Sicilia per i siti per i quali è previsto che lo trasmettano in UHF.
Il 27 NON è utilizzabile da segnali diversi dal Mux 1 RAI in tutta la Sicilia e nelle province di RC e VV, pena il rischio d'interferenze distruttive al servizio pubblico in Sicilia (così come il ch. 35 NON è utilizzabile per segnali diversi dal Mux 1 RAI Calabria nella provincia di Messina). :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Ovviamente no. Il 27 è assegnato al Mux 1 RAI Sicilia per i siti per i quali è previsto che lo trasmettano in UHF.
Il 27 NON è utilizzabile da segnali diversi dal Mux 1 RAI in tutta la Sicilia e nelle province di RC e VV, pena il rischio d'interferenze distruttive al servizio pubblico in Sicilia (così come il ch. 35 NON è utilizzabile per segnali diversi dal Mux 1 RAI Calabria nella provincia di Messina). :icon_cool:

Si me l'ero posto pure io questo discorso..Pero' se penso alle postazioni cittadine...nell'area ad esempio del Lauro dove ci sono i canali 5 e 9 potrebbe giovare avere un canale utile...Non credo che in questa fascia si possa disturbare il 27 di altre aree siciliane...Ecco perche ho questo dubbio..Se poi c'è l'obbligo di lasciare comunque il canale libero perche è della Rai questo è un altro discorso...ma certe zone della Sicilia potrebbero a mio avviso utilizzarlo sto canale..Scorrendo la lista dell'assegnazione del ch 27 della Rai..noto che nell'area del Lauro non c'è nessuna postazione RAI che avra' il ch 27...Quindi ad esempio su Ragusa..il ch 27 potrebbe essere utilizzato...Da Ragusa il ch 27 cosa potrebbe disturbare? Lo dico per il discorso che si potrebbe sfruttare un canale in piu per darlo agli operatori locali...

Ultima modifica:
cicsu ha scritto:
Confermo tutto. Mux Mediaset DVB-H Spento (CH33), e soprattutto non si vede più nessun canale del mux TRM (CH 32). Il Mux si riceve con segnale forte ma risulta privo di canali.

Ripristinato TRM, date conferma...

Grazie

lanus ha scritto:
Ripristinato TRM, date conferma...

Grazie

Confermo anch'io riattivazione TRM. Qui aq Marsala segnale forte ma disturbato.
I canali si vedono comunque bene.

Grazie!!!

Per il MUX 3 di Mediaset si sa qualcosa? Guasto o conversione?

Verranno rifatti gli impianti esistenti specie i più vetusti pannellature etc etc,lanus tu che sei di zona potresti svelarci qualche curiosità :) ricordo El di valverde che rifece quasi tutto nuovo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso