Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
No una sorpresa... scintillante :) :) :)
Una replica del canale con un effetto scintilla in un angolo?
O la versione HD di un canale?
O un servizio di contenuti in PPV?

Francamente non so quale di queste ipotesi sia la più strampalata, vedendo l'attuale qualità tecnica e di contenuti del mux in questione... :D

DTS SICILIA ha scritto:
Si me l'ero posto pure io questo discorso..Pero' se penso alle postazioni cittadine...nell'area ad esempio del Lauro dove ci sono i canali 5 e 9 potrebbe giovare avere un canale utile...Non credo che in questa fascia si possa disturbare il 27 di altre aree siciliane...Ecco perche ho questo dubbio..Se poi c'è l'obbligo di lasciare comunque il canale libero perche è della Rai questo è un altro discorso...ma certe zone della Sicilia potrebbero a mio avviso utilizzarlo sto canale..Scorrendo la lista dell'assegnazione del ch 27 della Rai..noto che nell'area del Lauro non c'è nessuna postazione RAI che avra' il ch 27...Quindi ad esempio su Ragusa..il ch 27 potrebbe essere utilizzato...Da Ragusa il ch 27 cosa potrebbe disturbare? Lo dico per il discorso che si potrebbe sfruttare un canale in piu per darlo agli operatori locali...
No, RAI deve garantire il servizio pubblico e il 27 in Sicilia è ad uso esclusivo della RAI. DOve c'è un 5 o un 9 nei paraggi ci sarà sempre un 27 che serve i dintorni che va tutelato. Il 35 invece potrebbe essere usato tranquillamente nelle province di Trapani, Agrigento (Cammarata compreso visto che è perfettamente schermato sulla Calabria), Caltanissetta e forse Palermo, se dal Pellegrino non crea problemi, ma non si puo' usare dai siti messinesei, catanesi, siracusani o dal Lauro per non disturbar la Calabria.

Bravo Roby, mi hai tolto le parole dalla tastiera! ;)

@ DTS SICILIA
Confermo, non si può fare. Se un canale è assegnato ad un gestore nozionale, non può assolutamente essere usato da altri soggetti. Il 27 assegnato alla RAI per il Mux 1 va considerato a tutti gli effetti come ad es. il 26 del Mux 3 RAI o il 49 del Mux 4 Mediaset (sia pure se nel contesto regionale). ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Televendite di soli gioielli? :D
Scherzi a parte TRM ha avuto un glorioso passato, vederla ridotta a televendite fa un certo effetto... :icon_redface:

Scherzi a parte? :eusa_shifty:

ho la vaga impressione che non hai sbagliato :D

da oggi il Canale Trm2 non replica più TRM ma è apparsa in basso a destra la scritta "Diemmeci" Tv market Italia Shopping e poi in piccolo il logo
Trm2. :D

Adesso se non erro una certa DIEMMECI o qualcosa del genere fa televendite proprio sui canali del Gruppo TRM di Giolielli & Preziosi. :D

Io spero vivamente che non sia una cosa definitiva e che magari ci sia qualcosa di meglio! ;)

Ultima modifica:
una domanda agli addetti ai lavori siciliani...
per quanto risulta di vostra conoscenza, le tv locali di catania (e comunque della sicilia orientale) attiveranno un ripetitore a ME che serva RC? comunque, M.Scrisi, da dove è ovvio che serviranno messina, copre alcune aree a nord del comune di RC (i ripetitori si vedono a occhio nudo)...

REDNEX ha scritto:

da oggi il Canale Trm2 non replica più TRM ma è apparsa in basso a destra la scritta "Diemmeci" Tv market Italia Shopping e poi in piccolo il logo

Red, stamattina il tecnico mi ha chiamato per Erice e mi aveva anticipato tutto ;)

Quindi non sbagliavo... ovviamente per monetizzare hanno fatto accordo con DMC, vista la crisi...

Inoltre vi anticipo che stanno arrivando i ponti digitali per Enna - Valverde - Arcibessi.... :) :) :)

Ci sono troppe interruzioni su Supertennis nonostante io riceva la qualità del segnale del mutiplex Gold 88 ottima.Risulta impossibile seguire un incontro di tennis degli Internazionali!Qualcuno potrebbe intervenire? Grazie :sad:

REDNEX ha scritto:

Adesso se non erro una certa DIEMMECI o qualcosa del genere fa televendite proprio sui canali del Gruppo TRM di Giolielli & Preziosi. :D

Io spero vivamente che non sia una cosa definitiva e che magari ci sia qualcosa di meglio! ;)
:doubt: Di 5 emittenti non se ne fa una...

Me viè da piagnere...
Se il digitale terrestre serve a questo... :(

SANTA funzione "cancella canali" del decoder... :D :D :D

Ultima modifica:
Ecco gli impianti Ufficiali RaiWay - Sicilia

Il Mux 1 della Rai, che trasmette Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News, coprirà più del 99% della popolazione,

garantendo la medesima copertura del servizio analogico.

I Mux 2-3-4, che diffondono gli altri canali Rai, invece, alla data dello switch off, avranno una copertura inferiore,

ma, compatibilmente con le risorse economiche disponibili e dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie,

la loro estensione sarà progressivamente incrementata.

Fonte:

PROV. NOME IMPIANTO MUX1 MUX2 MUX3 MUX4

AG Agrigento Giache 5 o 30 ov 26 ov 40 ov
AG Agrigento Rupe Atenea 27 o 30 o 26 o 40 o
AG Alessandria della Rocca 27 v
AG Burgio 27 v
AG Canicattì 27 o 30 o 26 o 40 o
AG Cattolica Eraclea 27 v
AG Lampedusa 27 v
AG Linosa 27 ov
AG Montallegro 9 v
AG Monte Cammarata 27 o 30 o 26 o 40 o
AG Palma di Montechiaro 27 o 30 o 26 o 40 o
AG Porto Empedocle 27 v
AG S.Stefano Quisquina 27 v
AG Sambuca di Sicilia 9 o
AG Sciacca 27 v 30 v 26 v 40 v
AG Siculiana 27 v

CL Caltanissetta Redentore 27 o 30 o 26 o 40 o
CL Caltanissetta S. Giuliano 27 o
CL Gela 5 o 30 v 26 v 40 v
CL Resuttano 5 o

CT Castiglione di Sicilia 27 o 30 o 26 o 40 o
CT Catania Santa Sofia 27 o 30 o 26 o 40 o
CT Gaggi 27 o
CT S. Cono 5 v
CT Valverde Seminara (Rai 3 calabria) 35 o

EN Enna 5 v 30 o 26 o 40 o
EN Nicosia 27 o 30 o 26 o 40 o
EN Piazza Armerina 27 v 30 v 26 v 40 v

ME Antillo 27 v
ME Calatabiano 27 o
ME Calvaruso 5 v
ME Capo D'Orlando 5 o 30 ov 26 ov 40 ov
ME Capo Milazzo 27 o 30 o 26 o 40 o
ME Fiumedinisi 27 v
ME Fondachello 9 v
ME Galati Mamertino Bis 27 v
ME Galati Superiore 27 o
ME Gallodoro 27 v
ME Giampilieri 27 o
ME Graniti 5 o
ME Itala Borgo 27 o
ME Itala Superiore 27 o
ME Lipari 9 v
ME Messina Monte Piselli (calabria) 35 o 30 o 26 o 40 o
ME Messina Monte Piselli (serve Gravitelli per reg. sic.) 27 v
ME Messina Camaro 27 v
ME Messina Pezzolo 27 v
ME Mistretta 9 v
ME Mongiuffi Melia 31 o
ME Monte Soro 27 o 30 o 26 o 40 o
ME Novara di Sicilia 5 o
ME Piraino 9 v
ME Pizzo Melia 5 v
ME Raccuia 27 o
ME Reitano 27 o
ME Roccalumera 27 v
ME Roccella Valdemone 27 o
ME Rodi Milici 5 o
ME San Pier Niceto 27 v
ME Saponara 9 v
ME Scifi' 27 o
ME Sinagra 27 v
ME Tortorici 9 v
ME Tripi 29 v

PA Allaura 27 v
PA Belmonte Mezzagno 27 v
PA Bompietro 27 o
PA Borgetto 9 o
PA Caltavuturo 5 o
PA Carini 5 v 30 o 26 o 40 o
PA Castelbuono 9 o 30 v 26 v 40 v
PA Ciminna 27 o
PA Cinisi 9 v
PA Corleone 9 v
PA Cozzo Trabiata 5 o
PA Filaga 27 v
PA Isnello 41 o
PA Marineo 5 v 30 v 26 v 40 v
PA Mezzoiuso 9 o
PA Monreale 5 v 30 v 26 v 40 v
PA Palazzo Adriano 27 o
PA Palermo Arenella 9 v 30 o 26 o 40 o
PA Palermo Monte Pellegrino 27 ov 30 ov 26 ov 40 ov
PA Petralia Sottana 27 o
PA Piana degli Albanesi 9 o
PA Prizzi 27 v
PA Punta Raisi 27 v 30 v 26 v 40 v
PA San Nicola L'Arena 27 v
PA Santa Maria del Bosco 27 v 30 v 26 v 40 v
PA Sferracavallo 9 o
PA Termini Imerese 27 o
PA Trabia 27 v
PA Ustica 27 o
PA Villafrati 5 o

RG Chiaramonte Gulfi 27 o
RG Giarratana 27 v
RG Ispica 27 v 30 v 26 v 40 v
RG Marina di Ragusa 27 o
RG Modica 5 o 30 o 26 o 40 o
RG Ragusa Ibla 5 o
RG Scicli 5 v 30 o 26 o 40 o

SR Belvedere di Siracusa 27 o 30 o 26 o 40 o
SR Monte Lauro 9 o 30 o 26 o 40 o
SR Noto 27 o 30 o 26 o 40 o

TP Alcamo M. Bonifato 5 v 30 o 26 o 40 o
TP Alcamo Marina 27 v
TP Buseto Palizzolo 27 v
TP Casasanta 27 v
TP Marsala 27 v
TP Pantelleria Cuddia Glindo 27 o
TP Partanna 27 o
TP Pizzo Lungo 27 o
TP Salemi 27 v
TP San Vito Lo Capo 5 o
TP Scauri di Pantelleria 57 v
TP Trapani Erice 27 ov 30 ov 26 ov 40 ov
TP Valderice 9 o 30 v 26 v 40 v
TP Vita 27 v

Ultima modifica:
DTS SICILIA ha scritto:
Si me l'ero posto pure io questo discorso..Pero' se penso alle postazioni cittadine...nell'area ad esempio del Lauro dove ci sono i canali 5 e 9 potrebbe giovare avere un canale utile...Non credo che in questa fascia si possa disturbare il 27 di altre aree siciliane...Ecco perche ho questo dubbio..Se poi c'è l'obbligo di lasciare comunque il canale libero perche è della Rai questo è un altro discorso...ma certe zone della Sicilia potrebbero a mio avviso utilizzarlo sto canale..Scorrendo la lista dell'assegnazione del ch 27 della Rai..noto che nell'area del Lauro non c'è nessuna postazione RAI che avra' il ch 27...Quindi ad esempio su Ragusa..il ch 27 potrebbe essere utilizzato...Da Ragusa il ch 27 cosa potrebbe disturbare? Lo dico per il discorso che si potrebbe sfruttare un canale in piu per darlo agli operatori locali...
Nel bacino del Lauro ci sono zone in linea ottica ma schermate da colline quindi diciamo che nonostante ci siano impianti minori per compensare la schermatura dal Lauro che trasmettono sul 27 come Noto, Modica o Ispica (che poi serve il comune di Pozzallo), in queste zone il segnale del Lauro, anche se indebolito, arriva sempre e ci sono zone che ricevono i segnali contemporaneamente sia dal Lauro che da queste postazioni che ho indicato, quindi tutto ciò non essendo in SFN creerebbe interferenze. Quindi il 27 dev'essere per forza lasciato libero.
Se attivasse un mux locale sul 27 a Ragusa interferenze non ne creerebbe ma non avrebbe senso un mux per coprire un'area limitatissima di popolazione dato che il trasmettitore di Ragusa Ibla serve soltanto alcuni quartieri della città, la maggiorparte della città punta sul Lauro.

Ultima modifica:
non mi riferisco a Ragusa Ibla..mi riferisco a Contrada Prato che illumina 65000 persone...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso