Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Pensa alla zona di Milazzo che riceve bene anche da monte Poro: il Poro switcha il 15 e MIlazzo-Gioiosa il 3 luglio... quasi 3 settimane di situazione mista con rischio disturbi soprattutto cul ch 47 dove da Milazzo c'è Rai1 analogico e da Poro ci sarà il TIMB1...

Sono d'accordo!
Saranno tre settimane di passione... tutte da scoprire ;)

Chissà, poi, perchè si è optato per questa soluzione :eusa_think:

ho visto la copertura telecom per il mio comune (cinisi)e non da piu' come sito di trasmissione montagnalonga è possibile?qualcuno ne sa di piu'?grazie

rohan80 ha scritto:
piccolo OT: è uno spasso leggere 500 pagine per trovare decine di post ripetuti "Ma c'è lo slittamento??" oppure "C'è TRM".. ecc ecc

Rilassatevi, ed aspettate come me il 04 luglio... come si suol dire "Ta' manciatu u sceccu... e ti cunfunnisti pa cuda...."

:D :D :D E poi c'è anche il film : Nato il 4 Luglio..

Ieri alla conferenza per il digitale di Raiway parlavano di Palermo...La prima Citta' ad accendere un mux in Sicilia (parliamo per i primi segnali digitali) e l'ultima a spegnere l'analogico...E' Un caso? Booooo

tulsadoom ha scritto:
Su Euro tv, emittente di Randazzo (CT) sta passando una scritta in sovrimpressione che cito testualmente:

"Si comunica che lo switchoff per il passaggio della tv analogica al digitale terrestre è previsto per la nostra zona il 3 Luglio 2012 - Euro TV effettuerà prove tecniche sulla frequenza provvisoria del canale 45 a partire dalle ore 21."

non è indicata la postazione su cui effettueranno le prove ...
Io ho l'antenna orientata solo su castiglione, tanto è vero che tvr-eurotv in digitale sul ch 68 il mio televisore nemmeno lo trova, e ieri sera passando casualmente su eurotv ho visto il messaggio. Ho provato a sintonizzarlo ed in effetti ho trovato un solo canale con identificativo "Antenna Sicilia"

DTS SICILIA ha scritto:
...parlavano di Palermo...La prima Citta' ad accendere un mux in Sicilia (parliamo per i primi segnali digitali) e l'ultima a spegnere l'analogico...E' Un caso? Booooo
In realtà è stata una delle prime città d'Italia. Ricordate le primissime trasmissioni operate da D+ ancor prima che cominciasse la sperimantazione su tutto il territorio nazionale? ;)

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
In realtà è stata una delle prime città d'Italia. Ricordate le primissime trasmissioni operate da D+ ancor prima che cominciasse la sperimantazione su tutto il territorio nazionale? ;)

Secondo me hanno lasciato per ultimo il capoluogo siciliano per fare una specie di cerimonia (per la conclusione degli SO) dove il ministro si farà bello davanti alle telecamere e si vanterà di essere bravo.....:eusa_whistle:

A Palermo per strada in un cartellone pubblicitario gigante ho visto la pubblicità di Nando il Telecomando...:D

Chi si trova nel litorale Tirrenico tra la zona di Messina e Milazzo (e dintorni), tenga bene d'occhio i canali 9, 26, 30 e 40, perché da stamattina potreste avere delle sorprese a seguito dello switch off di Cosenza e soprattutto del sito RAI di Monte Scuro... ;)

Rimossi i tre Sportitalia dal mux Tivuitalia.. fonte Otgtv

Assenza di segnale sul mux Lauro ch 66 ...forse riaccenderanno con altri canali

Fuori OT
"Ragazzi mi è venuta l' ansia da prestazione, non voglio più passare in dtt"...:D :D :D

Rientrando
Lesnek e Frank1980 andando a Catania ho visto pure io questo maxi cartellone pubblicitario.

Per lanus
In questi giorni mi sono fatto una gitarella ;) su al nord, di preciso Verona.
Come ben sai il dtt c è già da un bel pò, facendo zapping col telecomando ho notato la scritta dei canali mediaset "Canale5, Rete4, Italia1" con la scritta PROVVISORIO, perchè?
E poi ho visto il canale di La7 HD con una scritta "Stiamo tornando" forse perchè aspettano lo switch off per riattivarlo? ;)

switch off ACI SANT'ANTONIO (CT)

su trm hanno detto che trm med1 med2 visibili in digitale ma come puo essere che non li prendo ancora?

AG-BRASC ha scritto:
Chi si trova nel litorale Tirrenico tra la zona di Messina e Milazzo (e dintorni), tenga bene d'occhio i canali 9, 26, 30 e 40, perché da stamattina potreste avere delle sorprese a seguito dello switch off di Cosenza e soprattutto del sito RAI di Monte Scuro... ;)

Hai ragione...
da Lipari (Isole Eolie) versante nord est (da dove prendevamo la rai in analogico da monte scuro) da stamattina riceviamo i mux della rai quello in vhf e gli altri sui canali 26, 30 e 40...

Ricezione qualita' 100% potenza 85%

Non male calcolando la distanza
:happy3:

Lavori Pre Switch Off Su Lauro: Tubo Cilindrico Da 3 Metri Come Situazione Provvisoria Sul Traliccio Di Stampasud...circolare...verra' ,installato Per Poi Ricambiare Tutti I Pannelli (attualmente Pannelli Vhf) Nel Mese Di Agosto...questa Antenna Verra Messa Senza L'ausilio Della Gru.quindi L'upgrade Successivo...fonte: Reparto Tecnico 7gold Stampasud X Il Dts Sicilia.

isolano56 ha scritto:
Hai ragione...
da Lipari (Isole Eolie) versante nord est (da dove prendevamo la rai in analogico da monte scuro) da stamattina riceviamo i mux della rai quello in vhf e gli altri sui canali 26, 30 e 40...

Ricezione qualita' 100% potenza 85%

Non male calcolando la distanza
:happy3:
Giustissimo... Mi stavo dimenticando le fantastiche Eolie! :icon_cool:
Da Lipari, in particolare, possono restare escluse una parte di Canneto (quella più a Nord, verso le ex cave di pietra pomice) e le zone Nord dell'isola (tipo Acquacalda). Da Salina invece, le zone che non dovrebbero essere in grado di ricevere Monte Scuro sono Malfa, Rinella e Pollara. :icon_rolleyes:
Il segnale digitale dal Monte Scuro (quello acceso oggi) avrà tanta più potenzialità di ricezione forte e stabile quanto meglio si ricevevano stabilmente durante l'anno gli ex canali analogici trasmessi da questo stesso sito (RAI 2 sul ch. 28 e RAI 3 Calabria sul 46).
Siti alternativi se non si riceve Monte Scuro: Gambarie (RC) e Monte Soro (ME). Ricevendo uno di questi due siti (o entrambi) sarà anche possibile seguire RAI 3 Sicilia tramite il Mux 1 Sicilia (sarà sul ch. 27 da entrambi questi casi). Ovviamente da Gambarie ci sarà anche il Mux 1 Calabria, sul ch. VHF 5.
Gambarie effettuerà lo switch il 15/06, Monte Soro il 03/07.
Dal piccolo sito RAI di Lipari (mi pare dove c'è la rocca della città di Lipari, non lontano dal Belbedere) sarà pure disponibile a breve (mi pare dall'11 o dal 12/06) il Mux 1 Sicilia sul ch. 09, polarizzazione verticale, che sarà ricevibile localmente solo nel centro città, come i tre attuali canali RAI analogici.
Escludo che si possa ricevere Milazzo, che mi risulta non irradi il segnale verso le Isole. ;)

smessina87 ha scritto:
su trm hanno detto che trm med1 med2 visibili in digitale ma come puo essere che non li prendo ancora?
Allora stai trollando davvero!
Stai a ripetere sempre le stesse cose!!!
Mi auguro che qualche moderatore mandi padre e figlio (ma figurati...) in vacanza fino a switch off avvenuto! Se con le buone non si capisce...

Per i test di ieri sera di EuroTv di Randazzo si sa qualcosa? Ricevendo da S.Andrea Soprana, la programmazione in analogico proseguiva regolarmente ma il serpentore è rimasto attivo anche durante la mattinata. Ero curioso di conoscere la composizione del mux (soprattutto in ambito delle intese).

RobyOneKenobi ha scritto:
Allora stai trollando davvero!
Stai a ripetere sempre le stesse cose!!!
[...]
La migliore regola, in alcuni casi, è quella del "do not feed the trolls".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso