Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
batista85 ha scritto:
Ma se uno non sa come funziona sta cosa mi pare normale che chieda chiarimenti.
Mica può leggersi tutte le pagine.

Per carità, 470 pagine no ma alcuni link per cominciare a sondare cosa si prende in zona credo che tornino utili a coloro che desiderino avere qui chiarimenti sulla copertura e sul cosa fare per lo switch-off.

Comunque l'utente che aveva bisogno d'aiuto è rosserio (link al post):

rosserio ha scritto:
salve
io sono nuovo del forum ma volevo dire la mia sulle ultime discussioni
avevo chiesto delle notizie sulla situazione del ripetitore di termini imerese
abitando nella parte bassa non sappiamo cosa verra attivato e nessono mi ha risposto si vede che le domande futili e ripetitive sono molto piu' interessanti visto che ricevono subito risposte.

cicsu ha scritto:
Lanus forse intendeva da Erice-S.Anna.

Invece da Erice-Piana delle Forche saranno irradiati tutti i mux nazionali, di conseguenza oltre Rai HD ci saranno anche La7 HD e i canali pay Premium Cinema HD e Premium Calcio HD2 (fonte i siti http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=sicilia e http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/mappa-frequenze)

Comunque aspettiamo conferma da Lanus ;)

Parlo di canali in chiaro....

LA7 HD doveva ripartire il 1 Giugno ma adesso solo un cartello ... LA7 HD presente solo nel Mux 4

bart21 ha scritto:
Anche io ho controllato sul sito http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it e sul mux TimB2 risulta che conterra sia La7 HD (lcn 507) che Vero (lcn 137), quindi dovrebbe ritornare fin da subito La7 HD

Anche io ho controllato quel sito e mi dice che passo il 21...

Ma invece visto che ricevo da Lauro passo il 19 ;)

Non fidiamoci tanto di quello che viene scritto ;)

lanus ha scritto:
Parlo di canali in chiaro....

LA7 HD doveva ripartire il 1 Giugno ma adesso solo un cartello ... LA7 HD presente solo nel Mux 4

Ah... ok!

Grazie per la tua tempestività ;)

cicsu ha scritto:
Lanus forse intendeva da Erice-S.Anna.

Invece da Erice-Piana delle Forche saranno irradiati tutti i mux nazionali, di conseguenza oltre Rai HD ci saranno anche La7 HD e i canali pay Premium Cinema HD e Premium Calcio HD2 (fonte i siti http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=sicilia e http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/mappa-frequenze)

Comunque aspettiamo conferma da Lanus ;)
Diciamo che intendevo entrambi, per quanto mi riguarda la situazione è alquanto complessa, in quanto non riesco a ricevere alcuni Mux da S.Anna e alcuni da Piana delle Forche...

Giampy80 ha scritto:
Diciamo che intendevo entrambi, per quanto mi riguarda la situazione è alquanto complessa, in quanto non riesco a ricevere alcuni Mux da S.Anna e alcuni da Piana delle Forche...

I Mux Nazionali saranno in SFN quindi non ci saranno problemi...

Consiglierei di rinviare la discussione sulla composizione dei vari MUX a dopo lo S.O.

E' infatti sicuro che i MUX di Mediaset e quelli TIMB subiranno variazioni.
Poi c'è la galassia dei MUX locali che probabilmente ospiteranno canali di terzi.

Su Euro tv, emittente di Randazzo (CT) sta passando una scritta in sovrimpressione che cito testualmente:

"Si comunica che lo switchoff per il passaggio della tv analogica al digitale terrestre è previsto per la nostra zona il 3 Luglio 2012 - Euro TV effettuerà prove tecniche sulla frequenza provvisoria del canale 45 a partire dalle ore 21."

non è indicata la postazione su cui effettueranno le prove.. il ch 45 in analogico viene emesso dalla postazione di c.da S.Marco - Randazzo, ma dalla stessa postazione l'emittente trasmette già sul ch 68 in digitale, quindi secondo me le prove sul ch45 avrebbero poco senso.. potrebbe essere invece la postazione di Castiglione di Sicilia. Da escludere le altre postazioni da cui trasmette l'emittente (Castelmola, S.Andrea Soprana.. ) in quanto il ch 45 risulta occupato da altre emittenti..

Tv: conferenza stampa passaggio a digitale in Sicilia

Roma, 4 giugno 2012 - Si terrà domani martedì 5 giugno, presso la sede dell’Assemblea regionale siciliana, la conferenza stampa per comunicare il passaggio definitivo alla televisione digitale della Regione Sicilia. La conferenza sarà un’occasione utile per illustrare le modalità con cui avverrà lo switch off nell’intera regione e fornire informazioni utili a supporto dei cittadini.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio, la dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico Eva Spina, insieme a rappresentanti della Fondazione Ugo Bordoni.

La conferenza stampa è prevista alle 11.30.

Ministero dello Sviluppo Economico

In questo momento in onda su DTS Tv il seminario di RAIWAY sul digitale terrestre a Ragusa "sala Tumino" presso la CNA

passaggio messina/gioiosa marea

volevo chiedere agli amici di messina una cosa che non o capito , voi fate il passaggio il 15, ma i trasmettitori di gioiosa marea no ?
mi interessa perche' con le propagazioni a volte quei segnali arrivano anche da me a Lamezia

salve
volevo specificare che la zona di temini imerese bassa e' coperta dal ripetitore ex s. arsenio adesso rinominato termini imerese che in analogico garantisce solamente le reti rai mediaset tgs e teleone
sui link in digitale si riferiscono i canali trasmessi dal ripetitore di montepellegrino che copre solamente la parte alta del paese .

smessina87 ha scritto:
non ce slittamento per lo switch off giusto?

NO!!!!!!!
E ti prego di non fare sempre domande alle quali
in queste circa 500 pagine è stata già data risposta.
Va bene intervenire ma bisogna pur leggere prima.
Abbi pietà di noi ...

rosserio ha scritto:
salve
volevo specificare che la zona di temini imerese bassa e' coperta dal ripetitore ex s. arsenio adesso rinominato termini imerese che in analogico garantisce solamente le reti rai mediaset tgs e teleone
sui link in digitale si riferiscono i canali trasmessi dal ripetitore di montepellegrino che copre solamente la parte alta del paese .
se vuoi sapere cosa ci sarà a termini ti dico che riceverai i quattro mux di mediaset.

piccolo OT: è uno spasso leggere 500 pagine per trovare decine di post ripetuti "Ma c'è lo slittamento??" oppure "C'è TRM".. ecc ecc

Rilassatevi, ed aspettate come me il 04 luglio... come si suol dire "Ta' manciatu u sceccu... e ti cunfunnisti pa cuda...."

Lamezia Provincia ha scritto:
Volevo chiedere agli amici di Messina una cosa che non ho capito, voi fate il passaggio il 15, ma i trasmettitori di Gioiosa Marea no?
Mi interessa perche' con le propagazioni a volte quei segnali arrivano anche da me a Lamezia

Lo Switch Off di Gioiosa Marea è previsto il 3 Luglio.
Fino ad allora, tutte le trasmissioni in analogico saranno mantenute.
Anche in presenza di riduzioni di potenza preordinate, il rischio d'interferenza per propagazione sussiste.

Zancle ha scritto:
Lo Switch Off di Gioiosa Marea è previsto il 3 Luglio.
Fino ad allora, tutte le trasmissioni in analogico saranno mantenute.
Anche in presenza di riduzioni di potenza preordinate, il rischio d'interferenza per propagazione sussiste.
Pensa alla zona di Milazzo che riceve bene anche da monte Poro: il Poro switcha il 15 e MIlazzo-Gioiosa il 3 luglio... quasi 3 settimane di situazione mista con rischio disturbi soprattutto cul ch 47 dove da Milazzo c'è Rai1 analogico e da Poro ci sarà il TIMB1...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso