Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
enrico1993 ha scritto:
Salve, Non ho capito una cosa... Visto che StampaSud e Telerent hanno fatto la "fusione", non dovrebbero avere tutte e due i mux gli stessi canali? Come mai c'è questa differenza?
A Marsala visto che si riceve Telerent in analogico... riceverò solo i canali sopra indicati? e gli altri di Stampasud no?

Anch'io non ho capito bene questa situazione
 
Da oggi in zona Milazzo, Me. il segnale analogico di Canale5 dopo un tot di minuti diventa schermo nero e dopo una ventina di secondi ritorna il segnale.. che sta succedendo?
 
Ultima modifica:
Ecco come risponde TeleIblea alla nuova numerazione :

110lode.gif


E' in vista una vera e propria rivoluzione nel mondo dell'informazione televisiva. Con l'arrivo del digitale infatti, i telespettatori siciliani si dovranno adeguare alle nuove tecnologie e se non lo hanno già fatto per seguire qualunque canale tv dovranno acquiostare un nuovo televisore o dotare il vecchio del cosiddetto decoder. Nulla di particolaremnte difficile e noi suggeriamo di chiamare un tecnico specializzato per evitare problemi di ogni genere. Bisognerà comunque risintonizzare televisori e decoder a partire dal 19 giugno perchè sono stati assegnati i numeri di identificazione per ogni emittente e servirà qualche giorno per imparare il sistema e ritrovare le emittenti preferite . Teleiblea avrà dal 20 giugno un numero tutto suo il 110 e noi faremo si che voi vorrete aggiungere anche la lode! A poco a poco cercheremo di espanderci in tutta la Sicilia dove, qualunque sia la città, basterà sintonizzarsi sul n.110 del digitale terrestre per trovare la nostra emittente. Anche Polis TV l'emittente dedicata alla politica ha un suo numero regionale il 638 che, vi assicuriamo, prima delle elezioni regionali avrà la sua importanza. Chiediamo comunque scusa per i disservizi che si potranno verificare al momento dello spegnimento dell'analogico visto che come abbiamo già detto ci sarà una fase di assetamento che coinvolgerà tutte le emittenti nazionali e locali. Ma alle novità del numero dei canali aggiungiamo anche la diretta via internet. Infatti da qualche giorno sulla nostra "reteiblea.it" è comparsa la finestrella della tv. Attenzione non si tratta di filmati registrati mandati su you tube ma di una diretta in streaming. Quindi Teleiblea,live, cliccando sulla freccia, può essere vista, ora, in tutto il mondo e siamo certi che questo servizio farà piacere alle migliaia di ragusani sparsi per il mondo. Per concludere vi diremo che siamo, ancora, pronti a combattere su tutti i fronti dell'informazione come 37 anni fa..
 
Concluso in questo istante il termine per fare eventuale ricorso per la graduatoria provvisoria.
 
Buongiorno a te. Si aspetta per oggi, massimo per domani la graduatoria definitiva e poi il masterplan. E finalmente giorno 11 giugno possono iniziare le procedure per la transizione.
 
Il masterplan mostra giorno per giorno, comune per comune tutti i siti e tutti mux (nazionali e regionali) che verranno spenti/accesi durante le procedure dello switch-off
 
AG-BRASC ha scritto:
Anzi, rilancio aggiungendo che avrebbero dovuto tenere MOLTO più in conto il numero dei dipendenti... :icon_rolleyes:
Esatto... Per evitare il modello "TV 2 (tele)camere, bagno e cucina" che ancora esiste...

Solo che appena parli di dipendenti, programmi, piani editoriali e di tutto quello che E' una televisione seria, quì si mettono ad abbaiare...
Gli investimenti, i posti di lavoro, non levate il pane ai padri di famiglia (e ai "picciriddi"), etc etc...

E noi telespettatori/utenti non ne abbiamo di diritti?
Dobbiamo rassegnarci a cartomanti/pubblicità/hot line/repliche/canali cloni e quant'altro?

Per quanto mi riguarda, così come sul tv analogico non erano sintonizzate un bel po' di tv locali, nel decoder DTT ho usato, uso ed userò molto le funzioni "salta canale/cancella canale"...
 
Il numero dei dipendenti (che come avete giustamente detto dovrebbe essere uno dei criteri prioritari nello stabilire le graduatorie) è direttamente collegato a un piano editoriale serio. Quindi diciamo che le due cose vanno a braccetto, dato che se si ha l'intenzione di fare vera televisione servono le professionalità adatte e di conseguenza si dà occupazione e si produce ricchezza. Molti imprenditori del settore qui in Sicilia invece non fanno altro che vivacchiare e speculare, chiedendo aiuti e a destra e a sinistra dicendo di fare televisione quando invece non fanno un bel niente. Io per esempio sono anni che non passo una prima serata davanti a un canale locale, questo per dire la povertà di contenuti che offrono.
 
Pienamente d'accordo...

Uno dei guai di molte tv locali negli ultimi 10/15 anni é stato il passare dalle produzioni "in proprio" al consorzio in circuiti o syndacation (vere o presunte)... Bastava mettere un logo qualunque e trasmettere cassette o collegarsi via sat ad altri per dire che si faceva televisione... :(

Con risvolti a volte involontariamente umoristici: una tv palermitana trasmetteva il tg di Video Bergamo...
Chissà se a Bergamo vedono tg di Palermo... :)
 
lesnek ha scritto:
Quoto, è proprio quello che penso. hai ragione è giusto fare una graduatoria in base hai contenuti, piano editoriale, così si premiano le tv con un buon piano editoriale e serio.
ma questo è il beauty contest.
 
Buon giorno volevo sapere se Canale 8 di Ficarazzi (Pa) si è aggiudicato una frequenza grazie
 
luke66 ha scritto:
Con risvolti a volte involontariamente umoristici: una tv palermitana trasmetteva il tg di Video Bergamo...
Chissà se a Bergamo vedono tg di Palermo... :)
Una volta è successo che Video Siracusa (buon'anima :D ) trasmettesse il Tg Padania, per il semplice fatto che era sulla stessa frequenza sat di Junior TV quindi si dimenticavano di staccare :lol:
 
digital87 ha scritto:
Anche Trc quì a Canicattì prima che terminasse il tg hanno informato i telespettatori, dicendo che per continuare a vedere Trc dopo lo switch off devono comporre il numero 99 del decoder...

Oggi TRC ha cambiato il logo inserendo questo
 
Ragazzi ho notato in alcune delle vostre firme dei link che rimandano ad altri Forum.
Casomai il regolamento non fosse noto, ricordo che l'inserimento di link a siti commerciali o ad altri forum NON E' consentito. :evil5:
Avviso che provvederemo immediatamente a rimuovere o correggere senza altri preavvisi ogni firma non regolare.
Che la cosa non si ripeta.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso