Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
morgan2012 ha scritto:
rifaccio la domanda spero in una vostra risposta grazie, allora qualche pagina fa c'e' un monoscopio del canale video regione tg24 volevo sapere se sara' un all news come tgnorba 24 o come mediterraneo news con la replica dei tg 24 ore al giorno grazie per le risposte ;)

Ma se non inizia a trasmettere come si può sapere come sarà :) :)

Sicuramente un una all news a rotazione... ma presto lo scopriremo ;)

Confermo Messina Bordonaro problema Mediaset premium

Premium calcio e cinema assenti

rete 4 canale 5 italia 1 segnale debolissimo quasi niente su 4 tv li prendo a scatti solo su 3 dove ho il dec 7900 hd assente speriamo che la situazione migliori
:mad:

Sul sito mediaset porta questo

CANALI DEL MUX MDS5

Chiudi dettagli tecnici
For you canale gratuito - LCN: 39
Premium Cinema HD contenuto a pagamento - LCN: 320
Disney Channel+1 - Premium contenuto a pagamento - LCN: 354
Premium Calcio HD 2 contenuto a pagamento - LCN: 382
Canale
56
Polarizzazione
V
Nome Trasmettitore
SCRISI
Copertura
99%
Canale
56
Polarizzazione
H
Nome Trasmettitore
M.TE PORO
Copertura
20%

CANALI DEL MUX MDS4

Chiudi dettagli tecnici
Rete4 canale gratuito - LCN: 4
Canale5 canale gratuito - LCN: 5
Italia1 canale gratuito - LCN: 6
La 5 canale gratuito - LCN: 30
Mediaset Extra canale gratuito - LCN: 34
TGCOM24 canale gratuito - LCN: 51
Canale
49
Polarizzazione
H
Nome Trasmettitore
M.TE PORO
Copertura
20%
Canale
49
Polarizzazione
V
Nome Trasmettitore
SCRISI
Copertura
99%

CANALI DEL MUX MDS2

Chiudi dettagli tecnici
RETE4 PROVVISORIO canale gratuito - LCN: 4/104
CANALE5 PROVVISORIO canale gratuito - LCN: 5/105
ITALIA1 PROVVISORIO canale gratuito - LCN: 6/106
Iris canale gratuito - LCN: 22
ClassTV MSNBC canale gratuito - LCN: 27
Boing canale gratuito - LCN: 40
Cartoonito canale gratuito - LCN: 46
Coming Soon Television canale gratuito - LCN: 49
Canale
36
Polarizzazione
V
Nome Trasmettitore
SCRISI
Copertura
99%
Canale
36
Polarizzazione
H
Nome Trasmettitore
M.TE PORO
Copertura
20%

CANALI DEL MUX MDS1

Chiudi dettagli tecnici
Premium Menu canale gratuito - LCN: 300
Premium Anteprima canale gratuito - LCN: 309
Premium Comedy contenuto a pagamento - LCN: 314
Premium Steel contenuto a pagamento - LCN: 323
Disney Channel+1 - Premium contenuto a pagamento - LCN: 351
Disney Junior - Premium contenuto a pagamento - LCN: 352
Cartoon Network - Premium contenuto a pagamento - LCN: 353
Premium Calcio contenuto a pagamento - LCN: 370
Premium Calcio 1 contenuto a pagamento - LCN: 371
Premium Calcio 2 contenuto a pagamento - LCN: 372
Premium Calcio 3 contenuto a pagamento - LCN: 373
Premium Calcio 4 contenuto a pagamento - LCN: 374
Premium Calcio 5 contenuto a pagamento - LCN: 375
Premium Calcio 6 contenuto a pagamento - LCN: 376
Premium Calcio 7 contenuto a pagamento - LCN: 377
Premium Calcio HD 1 contenuto a pagamento - LCN: 381
Canale
52
Polarizzazione
H
Nome Trasmettitore
M.TE PORO
Copertura
20%
Canale
52
Polarizzazione
V
Nome Trasmettitore
SCRISI
Copertura
99%

CANALI DEL MUX D-FREE

Chiudi dettagli tecnici
Premium NetTv contenuto a pagamento - LCN: 310
Premium Cinema contenuto a pagamento - LCN: 311
Premium Emotion contenuto a pagamento - LCN: 312
Premium Energy contenuto a pagamento - LCN: 313
Studio Universal - Premium contenuto a pagamento - LCN: 315
Premium Joi contenuto a pagamento - LCN: 321
Premium Mya contenuto a pagamento - LCN: 322
Premium Crime contenuto a pagamento - LCN: 324
BBC Knowledge - Premium contenuto a pagamento - LCN: 332
Disney Channel - Premium contenuto a pagamento - LCN: 350
Canale
50
Polarizzazione
V
Nome Trasmettitore
SCRISI
Copertura
99%
Canale
50
Polarizzazione
H
Nome Trasmettitore
M.TE PORO
Copertura
20%

La maggior parte di chi ha problemi Mediaset a Messina il perchè può essere per la canalizzazione delle antenne dei condomini o la presenza di più antenne UHF che prendono da postazioni diverse!
A quanto pare i mux sono a posto, quindi se entro qualche giorno la situazione non dovesse migliorare contattare l'amministratore di condominio o l'antennista e verificare l'impianto!
E' inutile scrivere migliaia di post per dire la stessa cosa (che ad alcuni ho anche spiegato ma continuano a chiedere a chiunque...)

E non facciamo il copia e incolla, come l'utente prima di me ha fatto, di notizie prese dai siti!
Mettere direttamente il link!

Notizia per gli amici Nisseni.....

TCS da Martedì spegne il suo canale da Caltanissetta....

Ma accende in quasi tutta l'isola..... nel mux di TELEACRAS ch. 31

Monte Cammarata - Monte Pellegrino - Monte S. Giuliano - Villaseta

TCS LCN 116....

al momento, zona montepiselli, prendo questi canali visto che i mux non li conosco ho messo le frequenze

CH 5
Rai 1
Rai 2
Rai 3 Calabria
Rai News

CH 13
Tcf

CH 14
Rai 1
Rai 2
Rai 3 Calabria
Rai News

CH 23
Telecolor

CH 26
Rai 4
Rai Gulp
Rai Movie
Rai Premium
Rai yoyo

CH 27
Rai 1
Rai 2
Rai 3 Sicilia
Rai News

CH 29
Program 3
Program 4
Rtp Retedue
Rtp Retedue +1

CH 30
Arturo
Rai Scuola
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Tv 2000

CH 36
Boing
Canale 5 provvisorio
Cartoonito
Class Tv Msnbc
Coming Soon Television
Iris
Italia 1 provvisorio
Rete 4 provvisorio

CH 39
No Name
Rtp
Stretto Tv

CH 40
Rai 5
Rai HD
Rai Storia

CH 41
Antenna Sicilia
Teletna

CH 42
Deejay Tv+1
Radio Capital Tivù
RadioItalia Tv
Repubblica Tv

CH 44
Cielo
Deejay tv
Italia 2
PokerItalia24
WingaTv

CH 47
Dmax
Giallo
Hse24
La5
Mediaset Extra
Qvc
Real Time

CH 48
Cubovision
Frisbee
K2
La7
La7 News on demand
La7 on demand
La7 Servizi on demand
La7d
Mtv
Mtv Music
Mtv Music on demand
Mtv News on demand
Mtv on demand
Padre Pio Tv
Più Servizi
Portale Servizi Telecom

CH 49
Canale 5
Italia 1
La5
Mediaset Extra
Rete 4
TgCom24

CH 50-52
Premium codificati

CH 51
7 Gold Calabria
Digital 9
Esperia Tv
GS Channel News
TeleItalia
TeleItalia 2
TeleItalia 4
Telespazio Studio 3
Telespazio Tv

CH 52
Premium Anteprima
Premium calcio
Premium Menù

CH 53
Encoder 2
TreMedia

CH 56
For You

CH 57
Antenna Sicilia
Teletna

CH 60
Vero
Doc-U
La7 HD
Rovi
Rtl 102.5 Tv
Sportitalia
Sportitalia 2
Sportitalia24
Super!

Lucatex ha scritto:
Capito. Ma tele radio ciclope non farà parte di qualche mux visto che le piccole emittenti dovrebbero essere "costrette ad aggregarsi" in mux? poi io l'antenna uhf dovrei averla orientata verso monte soro visto che in analogico lo ricevevo (anche se da schifo).

In breve. In Sicilia ci sono una centinaia di emittenti televisive. Con il passaggio al digitale terrestre, poichè le frequenze disponibili per l'emittenza locale sono solo 18, è stato necessario tentare di trovare delle "alleanze" dette appunto intese, al fine di poter utilizzare lo stesso canale assegnato dal Ministero mediante un bando che è stato pubblicato mesi fa. Emittenti regionali come Antenna Sicilia e intese come quella con cui ha partecipato Tele Radio Ciclope (con la più grande TeleOne, emittente palermitana che si è espansa nel corso del tempo), classificandosi in una delle prime diciotto posizioni della graduatoria di questo bando, possono operare utilizzando una propria frequenza. Per le intese nasce quindi il problema che per la conversione ed eventuale attivazione di nuovi impianti, occorre fare in modo che i segnali "non si sovrappongano" nelle zone da coprire. Ecco quindi che potrebbero verificarsi dei problema nelle zone di confine tra due segnali diversi che operano sulla stessa frequenza. Giorno 3 luglio, sempre se TRC ha già acquistato i materiali per trasmettere :eusa_whistle: , vedremo gli effetti nelle zone dove si riceve dal Lauro.

Per quanto riguarda il concetto di "costrette ad aggregarsi", questo avviene per chi non è riuscito ad entrare in graduatoria: in questo caso, "i vincitori" dovranno cedere parte della loro capacità trasmissiva ai terzi non assegnatari di frequenza se ne faranno richiesta entro sei mesi dalla data di switch-off (ma ciò non riguarda alcuna delle emittenti da noi sintonizzabili in zona).

Sull'antenna: ma non avevi detto che ricevevi dal Lauro?

EDIT: ho corretto il link sulla graduatoria delle frequenze

RobyOneKenobi ha scritto:
La maggior parte di chi ha problemi Mediaset a Messina il perchè può essere per la canalizzazione delle antenne dei condomini o la presenza di più antenne UHF che prendono da postazioni diverse!
A quanto pare i mux sono a posto, quindi se entro qualche giorno la situazione non dovesse migliorare contattare l'amministratore di condominio o l'antennista e verificare l'impianto!
E' inutile scrivere migliaia di post per dire la stessa cosa (che ad alcuni ho anche spiegato ma continuano a chiedere a chiunque...)
be ti sbagli perchè le io ho un antenna singola in ottime condizioni e comunque il 99% degli impianti a Messina utilizza una sola uhf puntata su scrisi calanna gambarie

Non condivido io e altre persone vicine siamo in un condomio con antenna centralizzata ma molti di noi hanno impianto proprio e prima swich prendevamo segnale mediaset perfetto Bordonaro Messina non il massimo come ricezione

lanus ha scritto:
Ma se non inizia a trasmettere come si può sapere come sarà :) :)

Sicuramente un una all news a rotazione... ma presto lo scopriremo ;)

pensavo che ci fosse qualche notizie al riguardo, spero in un all news come tgnorba 24 ma mi pare difficile :D

seminator ha scritto:
al momento, zona montepiselli, prendo questi canali visto che i mux non li conosco ho messo le frequenze

.....
CH 13
Tcf
.....
Allora è davvero sul Ch13, non è la mia Tv impazzita :doubt:

daniele.wrl ha scritto:
In breve. In Sicilia ci sono una centinaia di emittenti televisive. Con il passaggio al digitale terrestre, poichè le frequenze disponibili per l'emittenza locale sono solo 18, è stato necessario tentare di trovare delle "alleanze" dette appunto intese, al fine di poter utilizzare lo stesso canale assegnato dal Ministero mediante un bando che è stato pubblicato mesi fa. Emittenti regionali come Antenna Sicilia e intese come quella con cui ha partecipato Tele Radio Ciclope (con la più grande TeleOne, emittente palermitana che si è espansa nel corso del tempo), classificandosi in una delle prime diciotto posizioni della graduatoria di questo bando, possono operare utilizzando una propria frequenza. Per le intese nasce quindi il problema che per la conversione ed eventuale attivazione di nuovi impianti, occorre fare in modo che i segnali "non si sovrappongano" nelle zone da coprire. Ecco quindi che potrebbero verificarsi dei problema nelle zone di confine tra due segnali diversi che operano sulla stessa frequenza. Giorno 3 luglio, sempre se TRC ha già acquistato i materiali per trasmettere :eusa_whistle: , vedremo gli effetti nelle zone dove si riceve dal Lauro.

Per quanto riguarda il concetto di "costrette ad aggregarsi", questo avviene per chi non è riuscito ad entrare in graduatoria: in questo caso, "i vincitori" dovranno cedere parte della loro capacità trasmissiva ai terzi non assegnatari di frequenza se ne faranno richiesta entro sei mesi dalla data di switch-off (ma ciò non riguarda alcuna delle emittenti da noi sintonizzabili in zona).

Sull'antenna: ma non avevi detto che ricevevi dal Lauro?

EDIT: ho corretto il link sulla graduatoria delle frequenze
ok Daniele chiaro come sempre... allora giorno 19 vedrò come sarà la situazione dal Lauro e il 3 luglio vedremo come sarà la situazione di Tele Radio Ciclope!!! Si cmq ho l'antenna puntata sul Lauro anche se sicuramente ricevo il segnale anche da monte soro in quanto ho alcuni doppioni di canali sulle stesse frequenze dtt

Domenico999 ha scritto:
ecco un altra conferma per mediaset ma che aspettano per migliorare

Campa cavallo. Stamattina Mediaset è stata l'ultima a staccare l'analogico. La Rai già all'01:30 era pronta. Mi sa che Elettronica Industriale non brilli molto.

Ps. Confermo, Rtp 2 da me a Zafferia (Zona Sud) niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso