Domenico999
Digital-Forum Junior Plus
fine viale giostra altoragioniere001 ha scritto:Domenico, tu di che zona sei?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fine viale giostra altoragioniere001 ha scritto:Domenico, tu di che zona sei?
morgan2012 ha scritto:rifaccio la domanda spero in una vostra risposta grazie, allora qualche pagina fa c'e' un monoscopio del canale video regione tg24 volevo sapere se sara' un all news come tgnorba 24 o come mediterraneo news con la replica dei tg 24 ore al giorno grazie per le risposte![]()
Lucatex ha scritto:Capito. Ma tele radio ciclope non farà parte di qualche mux visto che le piccole emittenti dovrebbero essere "costrette ad aggregarsi" in mux? poi io l'antenna uhf dovrei averla orientata verso monte soro visto che in analogico lo ricevevo (anche se da schifo).
be ti sbagli perchè le io ho un antenna singola in ottime condizioni e comunque il 99% degli impianti a Messina utilizza una sola uhf puntata su scrisi calanna gambarieRobyOneKenobi ha scritto:La maggior parte di chi ha problemi Mediaset a Messina il perchè può essere per la canalizzazione delle antenne dei condomini o la presenza di più antenne UHF che prendono da postazioni diverse!
A quanto pare i mux sono a posto, quindi se entro qualche giorno la situazione non dovesse migliorare contattare l'amministratore di condominio o l'antennista e verificare l'impianto!
E' inutile scrivere migliaia di post per dire la stessa cosa (che ad alcuni ho anche spiegato ma continuano a chiedere a chiunque...)
lanus ha scritto:Ma se non inizia a trasmettere come si può sapere come sarà![]()
Sicuramente un una all news a rotazione... ma presto lo scopriremo![]()
Domenico999 ha scritto:I mux timb 1,2,3 li ricevete tutti con buon segnale?
Allora è davvero sul Ch13, non è la mia Tv impazzitaseminator ha scritto:al momento, zona montepiselli, prendo questi canali visto che i mux non li conosco ho messo le frequenze
.....
CH 13
Tcf
.....
ok Daniele chiaro come sempre... allora giorno 19 vedrò come sarà la situazione dal Lauro e il 3 luglio vedremo come sarà la situazione di Tele Radio Ciclope!!! Si cmq ho l'antenna puntata sul Lauro anche se sicuramente ricevo il segnale anche da monte soro in quanto ho alcuni doppioni di canali sulle stesse frequenze dttdaniele.wrl ha scritto:In breve. In Sicilia ci sono una centinaia di emittenti televisive. Con il passaggio al digitale terrestre, poichè le frequenze disponibili per l'emittenza locale sono solo 18, è stato necessario tentare di trovare delle "alleanze" dette appunto intese, al fine di poter utilizzare lo stesso canale assegnato dal Ministero mediante un bando che è stato pubblicato mesi fa. Emittenti regionali come Antenna Sicilia e intese come quella con cui ha partecipato Tele Radio Ciclope (con la più grande TeleOne, emittente palermitana che si è espansa nel corso del tempo), classificandosi in una delle prime diciotto posizioni della graduatoria di questo bando, possono operare utilizzando una propria frequenza. Per le intese nasce quindi il problema che per la conversione ed eventuale attivazione di nuovi impianti, occorre fare in modo che i segnali "non si sovrappongano" nelle zone da coprire. Ecco quindi che potrebbero verificarsi dei problema nelle zone di confine tra due segnali diversi che operano sulla stessa frequenza. Giorno 3 luglio, sempre se TRC ha già acquistato i materiali per trasmettere, vedremo gli effetti nelle zone dove si riceve dal Lauro.
Per quanto riguarda il concetto di "costrette ad aggregarsi", questo avviene per chi non è riuscito ad entrare in graduatoria: in questo caso, "i vincitori" dovranno cedere parte della loro capacità trasmissiva ai terzi non assegnatari di frequenza se ne faranno richiesta entro sei mesi dalla data di switch-off (ma ciò non riguarda alcuna delle emittenti da noi sintonizzabili in zona).
Sull'antenna: ma non avevi detto che ricevevi dal Lauro?
EDIT: ho corretto il link sulla graduatoria delle frequenze
Domenico999 ha scritto:ecco un altra conferma per mediaset ma che aspettano per migliorare
Marcello.Mars ha scritto:Allora è davvero sul Ch13, non è la mia Tv impazzita![]()