Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marcello.Mars ha scritto:
io avendo registrato avevo fatto il conto con il counter del vcr e per me era l' 1:15 circa, poi un' altro utente del forum ha detto che l' orario preciso era l' 1:13 ;)

Edit: Non avevo scritto che parlavo della Rai, Mediaset ha staccato verso le 6.05/6.07

ma perchè, nello stesso momento in cui viene spento l'analogico viene attivato il digitale?

io sapevo che prima veniva spento l'analogico e poi nelle mattinate attivavano il digitale!

trail86 ha scritto:
ripeto che si riceve ancora , questo pomeriggio mi trovavo a Bagheria e il mux si riceveva bene , mentre il mux ondatv non si riceveva mai visto
Io mi trovo a Messina quindi riceviamo da ripetitori diversi, sicuramente dal tuo ripetitore si riceve! Onda tv è una locale Messinese ;)

Ivan81 ha scritto:
ma perchè, nello stesso momento in cui viene spento l'analogico viene attivato il digitale?

io sapevo che prima veniva spento l'analogico e poi nelle mattinate attivavano il digitale!
Parlando sempre di Rai, come dicevo, sappiamo che hanno staccato all' 1:13 solamente che io me ne sono accorto verso l' 1:25, ho scansionato in digitale e c'erano già i 2 mux 1 Sicilia e Calabria tutti e 2 già attivi, gli altri li hanno attivati in un paio d' ore :)

Da oggi è attivo il Mux 1 di Canale Italia a Belmonte Mezzagno (PA). Canale Italia, infatti anticipa lo spegnimento del segnale analogico previsto per Palermo e provincia il 04.07.2012. E' stato infatti convertito il segnale in tecnica digitale, il ch. 55 UHF.

Ivan81 ha scritto:

In Veneto è stata una cosa simultanea. Per quanto riguarda la Rai fu la prima intorno all'1 è stata spenta in analogico e pochi minuti dopo è riapparsa in digitale. Capitò pure che la rai convertì subito in digitale e mediaset era ancora in analogico e tipo il mux della rai sul ch 40 era convertito anche se era ancora occupato da Canale 5 in analogico.. Quindi in quei minuti si riceveva Canale 5 puntinato e il mux Rai squadrettato a causa dei 2 segnali sullo stesso canale. Nella mattinata seguente erano già tutti convertiti...

Marcello.Mars ha scritto:
Parlando sempre di Rai, come dicevo, sappiamo che hanno staccato all' 1:13 solamente che io me ne sono accorto verso l' 1:25, ho scansionato in digitale e c'erano già i 2 mux 1 Sicilia e Calabria tutti e 2 già attivi, gli altri li hanno attivati in un paio d' ore :)

ho capito il 2 luglio sarà una notte insonne :)

ma per vedere che hanno aggiornato, posso solo reinstallare la lista canali , vero?

forse non è in topic ma...
ma la rai hd trasmette 24 ore in hd o solo certi spettacoli/film/partite?

Ivan81 ha scritto:
ho capito il 2 luglio sarà una notte insonne :)

ma per vedere che hanno aggiornato, posso solo reinstallare la lista canali , vero?

forse non è in topic ma...
ma la rai hd trasmette 24 ore in hd o solo certi spettacoli/film/partite?
Si, per vedere se hanno attivato il digitale puoi fare una reinstallazione automatica (o manuale se conosci le frequenze) della lista.
OT Per quanto riguarda Rai Hd trasmette h24 ma la maggior parte di quello chè trasmette è la copia upscalata di Rai1, le partite sono in Hd nativo ;)

-4

Su forza carissimi amici di Agrigento e provincia,mancano ormai 4 giorni al fatidico D-DAY che porterà la provincia ad abbandonare per sempre l'analogico ed abbracciare il digitale,uno switch che partirà il 21 Giugno toccando Sciacca e dintorni con il trasmettitore di Capo San Marco,il 22 Giugno invece lo switch-off toccherà l'80% della provincia come la stessa Agrigento con i trasmettitori principali : Monte Cammarata a 1585 metri d'altezza,il cittadino Rupe Atenea e altri trasmettitori minori come Poggio Giache / VillaSeta, Favara, Contrada Bastianella e Palma di Montechiaro.

ci siamo quasi....
dalla lista che hai in firma non ci dovrebbe essere alcun canale su banda terza, ma anche in futuro non sarà usata la terza banda?
io sono collegato a monte cammarata

switch off ACI SANT'ANTONIO (CT)

ciao a tutti mi serve la lista canali definitiva catania e prov....

Serpentone Costante Su Video 1 Che Annuncia Il Prossimo Passaggio Al Digitale E Comunica Anche Il Nuovo Canale Video 1 Report :D

Non vedo l'ora di questo passaggio così vediamo se finalmente finiscono certi post deliranti stile propaganda fascista che incitano non so chi allo switch off...
Ma un po' di sobrietà no?

Ciao Roby e buon Lunedi...ma sai che non ho capito a cosa ti riferisci?

Comunque auguro a tutti quelli come me che abitano in zone dove domani verra' effettuato lo switch...BUONA VIGILIA DI SWITCH OFF!!! Ragazzi ...se ci pensate...quanto tempo abbiamo aspettato...e domani finalmente sara' per noi un giorno speciale..

DTS SICILIA ha scritto:
Ciao Roby e buon Lunedi...ma sai che non ho capito a cosa ti riferisci?

Comunque auguro a tutti quelli come me che abitano in zone dove domani verra' effettuato lo switch...BUONA VIGILIA DI SWITCH OFF!!! Ragazzi ...se ci pensate...quanto tempo abbiamo aspettato...e domani finalmente sara' per noi un giorno speciale..
Guarda un post poco più sopra di un utente che incita allo switch off del Cammarata... Fa solo questo tipo di post su più thread anche non la Sicilia non c'entra nulla.... Molto utili direi :doubt:
Per non parlare poi di certe firme eccessive, al limite del ban!

2 9 9: il nuovo canale di Free Tv sul digitale terrestre! Manca poco , solo un giorno al passaggio al nuovo sistema digitale e noi di Free Tv siamo pronti per continuare ad offrirvi la nostra informazione e il nostro intrattenimento anche sul digitale. 299 è il nuovo canale di Free Tv, dove potete continuare a seguirci, basta solo sintonizzare il televisore da giorno 19, data del cosiddetto switch off, cioè lo spegnimento del sistema analogico, e quindi del passaggio al digitale. Ultimi giorni dunque per acquistare un decoder o un nuovo televisore, ma attenzione alle truffe: non comprate nulla dai venditori ambulanti, ma rivolgetevi ai negozi specializzati. E non dimenticate lo scontrino, necessario per la garanzia. Se necessario, rivolgetevi a parenti o amici che vi possano aiutare alla sintonizzazione e a prendere dimestichezza con il nuovo telecomando e quindi con il nuovo sistema. E ricordatevi di cercarci sul canale 299! Se avete bisogno di maggiori informazioni o assistenza contatteci al numero 0932 72 34 94 o lasciateci un post sulla nostra pagina facebook freetv comiso. Ricordatevi: 299, il nuovo canale di Free Tv sul digitale.

images-stories-notizie-FREETV_CH299-150x120.jpg

REPARTO TECNICO FREETV PER DTS SICILIA:D

RobyOneKenobi ha scritto:
Guarda un post poco più sopra di un utente che incita allo switch off del Cammarata... Fa solo questo tipo di post su più thread anche non la Sicilia non c'entra nulla.... Molto utili direi :doubt:
Per non parlare poi di certe firme eccessive, al limite del ban!

e cchi putiemu fari? Pacienzia...:D

ma video regione che nel bando ha concorso da sola piazzandosi ben al quarto posto, che canale è? non l'ho mai visto.. trasmette in tutta la sicilia?

guardando meglio, da piana delle forche non trasmetterà..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso