Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attivazioni monte trino

Banda VHF:
ch. 11 o - mux: 5-RAI (Dvb-H)
Banda UHF:
ch. 21 o - mux: tirrenosat/trm/ e20 sicilia/ ciak/ video 66-SR
ch. 22 o - mux: TELEGIORNALE DI SICILIA
ch. 23 o - mux: TELECOLOR
ch. 26 o - mux: 3-RAI
ch. 27 o - mux: 1-RAI
ch. 28 o - mux: IL TIRRENO RETE 2 / MED 1 / TRM MED 1 / TELE MONTE KRONIO / TELE JATO
ch. 30 o - mux: 2-RAI
ch. 32 o - mux: RETECAPRI
ch. 36 o - mux: MEDIASET 2
ch. 37 o - mux: LA3 TV
ch. 39 o - mux: RTP RETE 1 / TELERENT / EURO TV RANDAZZO / TV AMICA TELE ANNA
ch. 40 o - mux: 4-RAI
ch. 41 o - mux: ANTENNA SICILIA
ch. 42 o - mux: 2-RETE A
ch. 43 o - mux: TCF MESSINA / D2 CHANNEL / AGRIGENTO TV / TVS-SR / TELEMISTRETTA
ch. 44 o - mux: 1-RETE A
ch. 46 o - mux: ONDA TV / MEDITERRANEO 1 / TVA AGRIGENTO / CTS PALERMO / VIDEO SICILIA
ch. 47 o - mux: TIMb-1
ch. 48 o - mux: TIMb-3
ch. 49 o - mux: MEDIASET 4
ch. 50 o - mux: D-FREE
ch. 52 o - mux: MEDIASET 1
ch. 53 o - mux: TREMEDIA / REI TV / TELE SICILIA / MEDITERRANEO 2 / TELE 8 / TVA TELENORMANNA
ch. 56 o - mux: MEDIASET 5
ch. 60 o - mux: TIMb-2

tex47 ha scritto:
attivazioni monte trino

Banda VHF:
Banda UHF:
ch. 21 o - mux: tirrenosat/trm/ e20 sicilia/ ciak/ video 66-SR
ch. 22 o - mux: TELEGIORNALE DI SICILIA
ch. 23 o - mux: TELECOLOR
ch. 26 o - mux: 3-RAI
ch. 27 o - mux: 1-RAI
ch. 28 o - mux: IL TIRRENO RETE 2 / MED 1 / TRM MED 1 / TELE MONTE KRONIO / TELE JATO
ch. 30 o - mux: 2-RAI
ch. 32 o - mux: RETECAPRI
ch. 36 o - mux: MEDIASET 2
ch. 37 o - mux: LA3 TV
ch. 39 o - mux: RTP RETE 1 / TELERENT / EURO TV RANDAZZO / TV AMICA TELE ANNA
ch. 40 o - mux: 4-RAI
ch. 41 o - mux: ANTENNA SICILIA
ch. 42 o - mux: 2-RETE A
ch. 43 o - mux: TCF MESSINA / D2 CHANNEL / AGRIGENTO TV / TVS-SR / TELEMISTRETTA
ch. 44 o - mux: 1-RETE A
ch. 46 o - mux: ONDA TV / MEDITERRANEO 1 / TVA AGRIGENTO / CTS PALERMO / VIDEO SICILIA
ch. 47 o - mux: TIMb-1
ch. 48 o - mux: TIMb-3
ch. 49 o - mux: MEDIASET 4
ch. 50 o - mux: D-FREE
ch. 52 o - mux: MEDIASET 1
ch. 53 o - mux: TREMEDIA / REI TV / TELE SICILIA / MEDITERRANEO 2 / TELE 8 / TVA TELENORMANNA
ch. 56 o - mux: MEDIASET 5
anche da questo sito vedo che ci saranno tante freq libere e dire che tanti consorzi hanno vinto la frequenza regionale ma non attiveranno in molti siti...peccato e pensare che tante picole tv realtà brillanti dellle loro città sono rimaste fuori...

Messina per quanto riguarda i mux mediaset a quanto ho capito i problemi dipendono dal fatto che tra i comuni interessati dallo swich off del 19 giugno come comune parzialmente coinvolto ci sia scilla e villa san giovanni ergo (monte scrisi) a questo punto suppongo che i problemi che riscontriamo qui a messina nella ricezione di questi mux dipendano da questo almeno me lo auguro altrimenti stiamo messi male .

momentaneamente come scritto in altro post ho risolto mettendo l'antenna in orizzontale ma ricevo solo rai e mediaset a pochissimi altri canali ad esempio sportitalia molto male antenna sicilia idem rtp quasi zero dopo il 19 faro un'altra prova mettendo l'antenna in verticale e vedremo .

https://lh5.googleusercontent.com/-4M1IM3eH4do/T9u0j0O2GoI/AAAAAAABp5E/yJhyKflcghA/s1600/19%2520GIUGNO.jpg

donspeaker ha scritto:
Messina per quanto riguarda i mux mediaset a quanto ho capito i problemi dipendono dal fatto che tra i comuni interessati dallo swich off del 19 giugno come comune parzialmente coinvolto ci sia scilla e villa san giovanni ergo (monte scrisi) a questo punto suppongo che i problemi che riscontriamo qui a messina nella ricezione di questi mux dipendano da questo almeno me lo auguro altrimenti stiamo messi male .

momentaneamente come scritto in altro post ho risolto mettendo l'antenna in orizzontale ma ricevo solo rai e mediaset a pochissimi altri canali ad esempio sportitalia molto male antenna sicilia idem rtp quasi zero dopo il 19 faro un'altra prova mettendo l'antenna in verticale e vedremo .

https://lh5.googleusercontent.com/-4M1IM3eH4do/T9u0j0O2GoI/AAAAAAABp5E/yJhyKflcghA/s1600/19%2520GIUGNO.jpg

allora domani si scoprirà l'arcano

se non si dovesse risolvere me ne farò una ragione

Zona Acireale ricevo Rai 3 Calabria con antenna puntata sulla medesima zona. Canale D. Per ricevere Rai 3 Sicilia dovrei spostare l'antenna in direzione Valverde e aspettare domani o lasciare tutto comè per un paio di giorni?

Segnalo che i mux Gold88 Ch31 da Scrisi e Stampa sud Ch33 da Calanna, da stamattina non si ricevono, fino a ieri sera li ricevevo perfettamente ;)

Cioè ma vi sembra un cosa giusta?? Stasera si disputa la Partita Italia-Irlanda e domani switchiamo -.-''...speriamo a sto punto che L'Italia passi per goderci la partita in HD!!

tex47 ha scritto:
il 3 luglio e sarà in sito con molte attivazioni

tex47 ha scritto:
attivazioni monte trino

Banda VHF:
Banda UHF:
............................
............................

Grazie , in effetti oggi ho avuto modo di controllare e sembrerebbe proprio di Monte Trino - Milazzo , visto Canale 5 sul 23 e Rai2 che sto vedendo adesso sul 25. Mi arriva anche un 32 analogico che non credo appartenga a Milazzo ma non credo sia M.Soro ; guardando la mappa non è in linea "ottica" col mio puntamento e visto che lo ricevo dovrebbe trasmettere dalla costa nord siciliana

Ultima modifica:
magick ha scritto:
Pure io ricevo France 24 sul 61 ma noi siamo in una zona non ancora swichata, quibdi non si sa cosa succederà il 4 luglio

Pure qui a Siracusa si riceve France 24! ma pure noi dobbiamo attendere domani per capire se rimarrà o meno...

Ragazzi sto notando una marea di post del tipo "io non ricevo questo, ma ricevo quest'altro" senza alcuna specifica della zona alla quale ci si riferisce.

Le cose sono due.
O lo ripetete ad ogni post (perché se lo dite una volta, col caos di questi giorni è impossibile andare a rileggere indietro ogni volta né tantomeno ricordare tutto a memoria) oppure inserite la vostra località di residenza nel vostro profilo utente.

Altrimenti qui andiamo al manicomio... :doubt:

Andydj ha scritto:
Grazie , in effetti oggi ho avuto modo di controllare e sembrerebbe proprio di Monte Trino - Milazzo , visto Canale 5 sul 23 e Rai2 che sto vedendo adesso sul 25. Mi arriva anche un 32 analogico che non credo appartenga a Milazzo , ma non credo sia M.Soro , guardando la mappa non è in linea "ottica" , visto che lo ricevo dovrebbe essere sulla costa
E' proprio monte Soro che da Terme Vigliatore verso Messina si riceve tranquillamente sulla costa.
E' uno dei siti più potenti ed è posto a circa 1800 metri di altezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso