Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ivan81 ha scritto:
ma video regione che nel bando ha concorso da sola piazzandosi ben al quarto posto, che canale è? non l'ho mai visto.. trasmette in tutta la sicilia?

guardando meglio, da piana delle forche non trasmetterà..
Come più volte ha detto OTGTV, il masterplan regola lo spegnimento.
Nessuno vieta all'emittente, soprattutto emittenti come Antenna Sicilia, Telecolor, Videoregione, TGS che hanno avuto la concessione da sole, di attivare in un futuro altre postazioni. Hanno un solo canale, tutto loro, per tutta la regione. Figurati se appena possibile non accendono! :)

Ivan81 ha scritto:
ma video regione che nel bando ha concorso da sola piazzandosi ben al quarto posto, che canale è? non l'ho mai visto.. trasmette in tutta la sicilia?

guardando meglio, da piana delle forche non trasmetterà..

E' un canale regionale di Ragusa.
Attualmente a Trapani trasmette in analogico sul CH24 da S.Anna-Pizzo Argenteria e dal 2 luglio sarà convertito in digitale sul CH34 sempre dalla stessa postazione.

grazie cicsu, non lo conoscevo.

ascolta, volevo chieder una cosa proprio a te. come hai capito stavo consultando il tuo post (che citi in firma) con i mux in attivazione da erice..

l'unica perplessità per ora però me la lascia quel tele8 che non hai messo da piana delle forche.. forse hai sbagliato? mi sembra sia impossibile..

invece un'altra domanda (scusatemi, forse è stato già risposto a questo).. ma se prendo un mux da piana delle forche, riceverò tutti i canali di quel mux o solo parte dei canali che interessano la zona? secondo me la seconda :)

toh potevo cercare riscontro nel msterplan, ma non trovo il file in questo momento

Ultima modifica:
Ivan81 ha scritto:
grazie cicsu, non lo conoscevo.

ascolta, volevo chieder una cosa proprio a te. come hai capito stavo consultando il tuo post (che citi in firma) con i mux in attivazione da erice..

l'unica perplessità per ora però me la lascia quel tele8 che non hai messo da piana delle forche.. forse hai sbagliato? mi sembra sia impossibile..
Si anche a me sembra strano... ma il masterplan ufficiale riporta così... anche se credo sia un errore di digitazione. Penso anch'io che trasmetterà da Piana delle forche (in analogico trasmette da lì)... vedremo tra 2 settimane ;)
Ivan81 ha scritto:
invece un'altra domanda (scusatemi, forse è stato già risposto a questo).. ma se prendo un mux da piana delle forche, riceverò tutti i canali di quel mux o solo parte dei canali che interessano la zona? secondo me la seconda :)
Riceverai tutti i canali di cui saranno composti i mux trasmessi da Piana delle forche... ma ancora non si sanno le composizione esatte dei mux... anche perchè molti mux regionali inizialmente metteranno solo il canale che trasmetteva nella zona in analogico... per poi completare i mux in seguito con gli altri canali.

Ivan81 ha scritto:
toh potevo cercare riscontro nel msterplan, ma non trovo il file in questo momento

Il masterplan lo trovi qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2955060&postcount=5722

buongiorno a tutti

avete notizie se ci sono lavori in corso sul ripetitore di termini imerese
da giorni TGS non si vede piu' e i canali MEDIASET male.

cicsu ha scritto:
Riceverai tutti i canali di cui saranno composti i mux trasmessi da Piana delle forche... ma ancora non si sanno le composizione esatte dei mux... anche perchè molti mux regionali inizialmente metteranno solo il canale che trasmetteva nella zona in analogico... per poi completare i mux in seguito con gli altri canali.

dai, sai che faccio? non ci penso più.. e aspetto lo switch off..
mi sto facendo prendere dall'ansia e mancano ancora 2 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Ultima modifica:
salve raga per messina avete notizie riguardo mediaset da scrisi ci sono ancora problemi o si e sistamato e si riceve bene ? Fatemi sapere grazie

Ciao , mi servirebbe chiarito qualcosa riguardo una curiosità . Sono della Calabria (Taurianova- RC), fascia tirrenica e ho puntato una 10rd45 in Orizzontale per "sport" verso Palmi e dietro essa c'è Messina (non in portata ottica). Ricevo con molto effetto neve il 23 e 25 (canali rai 2 e Rai 3 in analogico) e mi sembra di aver intravisto sul 24 un canale 5 sempre analogico. Quale ripetitore potrebbe essere ? Tenete presente che sul 06 ricevevo un timido rai1 prima di orientare le altre antenne.

oggi effettuata sintonizzazione automatica x il digitale e sn stati trovati 60 canali tranne il mux mediaset premium e i vari la5 real time...aspettiamo
zona acireale guardia...

trail86 ha scritto:
ripeto che si riceve ancora , questo pomeriggio mi trovavo a Bagheria e il mux si riceveva bene , mentre il mux ondatv non si riceveva mai visto
Pure io ricevo France 24 sul 61 ma noi siamo in una zona non ancora swichata, quibdi non si sa cosa succederà il 4 luglio

RobyOneKenobi ha scritto:
Guarda un post poco più sopra di un utente che incita allo switch off del Cammarata... Fa solo questo tipo di post su più thread anche non la Sicilia non c'entra nulla.... Molto utili direi :doubt:
Per non parlare poi di certe firme eccessive, al limite del ban!
C'è di peggio, suvvia... E poi, non alimentiamo gli OT. ;)

Andydj ha scritto:
Ciao , mi servirebbe chiarito qualcosa riguardo una curiosità . Sono della Calabria (Taurianova- RC), fascia tirrenica e ho puntato una 10rd45 in Orizzontale per "sport" verso Palmi e dietro essa c'è Messina (non in portata ottica). Ricevo con molto effetto neve il 23 e 25 (canali rai 2 e Rai 3 in analogico) e mi sembra di aver intravisto sul 24 un canale 5 sempre analogico. Quale ripetitore potrebbe essere ? Tenete presente che sul 06 ricevevo un timido rai1 prima di orientare le altre antenne.
Provengono tutti da Milazzo - Monte Trino (la RAI lo chiama "Capo Milazzo").
Facile che tu riceva anche il Mux A RAI sul ch. 64 (stesso sito). :icon_cool:

Ecco I Mux Che Attiveranno Su Cammarata Il 22/o6/12

salve a tutti ecco i dati che ho potuto tirare fuori dal masterplan che riguardano i mux che accenderanno da monte cammarata il 22/06/12
se avete altri dati aggiungeteli può essere che i mux di nuova attivazione non risultino nel masterplan??? cmq molte frequenze libere.. peccato

CH MUX

21 Mux-TRM
22 Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA
23 Mux-TELE COLOR
24 frequenza da assegnare dopo asta
25 frequenza da assegnare dopo asta
26 Mux3-RAI
27 Mux1-RAI
28
29
30 Mux2-RAI
31 Mux-TELEACRAS
32 Mux-RCD
33
34
35
36 Mux-MDS2
37 Mux-LA3TV dvb_h
38 Mux-MDS3 dvb_h
39
40 Mux4-RAI
41 Mux-ANTENNA SICILIA
42 Mux2-ReteA
43 Mux-AGRIGENTO TV
44 Mux1-ReteA
45 Mux-CANALE ITALIA 83
46 Mux-TELEVIDEO AGRIGENTO
47 Mux-TIMB1
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
50 Mux-D-FREE
51
52 Mux-MDS1
53
54 frequenza da assegnare dopo asta
55 frequenza da assegnare dopo asta
56 Mux-MDS5
57
58 frequenza da assegnare dopo asta
59
60 Mux-TIMB2

john2207 ha scritto:
Forse è un mux calabrese ricevibile solo a messina e non in provincia, ma non penso provenga da Scrisi. Forse Virgin per la sicilia non ha ancora stipulato accordi
catania68 ha scritto:
quello che non ricevi è proprio siciliano ed il mux telerent di palermo;)

Invece quello di cui parlate, cioè il Mux 7gold sul CH31 penso proprio sia un mux calabrese anche se contiene emittenti siciliane.... infatti è la frequenza che per la regione Calabria ha ottenuto l'intesa 7gold-gold88(telerent)-delta tv

Ultima modifica:
donspeaker ha scritto:
salve raga per messina avete notizie riguardo mediaset da scrisi ci sono ancora problemi o si e sistamato e si riceve bene ? Fatemi sapere grazie

Ancora non ricevo nulla di Mediaset (zona sud di Messina) :mad:

AG-BRASC ha scritto:
Provengono tutti da Milazzo - Monte Trino (la RAI lo chiama "Capo Milazzo").
Facile che tu riceva anche il Mux A RAI sul ch. 64 (stesso sito). :icon_cool:

Ti ringrazio :D , ultima curiosità , quando "switcha" quel sito ?
Prometto che è l'ultimo ot , pensavo di amplificare un po questo segnale per renderlo un pò più ricevibile solo che non saprei quale amplificatore scegliere.
Nella mia mente (malata visto l'idea) pensavo anche ad uno di quei lineari uhf che ci sono su Ebay da 200mW ~ 2W in uscita.
PS: Il 64 non è agganciabile purtroppo

Andydj ha scritto:
Ti ringrazio :D , ultima curiosità , quando "switcha" quel sito ?
Prometto che è l'ultimo ot , pensavo di amplificare un po questo segnale per renderlo un pò più ricevibile solo che non saprei quale amplificatore scegliere.
Nella mia mente (malata visto l'idea) pensavo anche ad uno di quei lineari uhf che ci sono su Ebay da 200mW ~ 2W in uscita.
PS: Il 64 non è agganciabile purtroppo
il 3 luglio e sarà in sito con molte attivazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso