Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non proprio, mi risulta che già dalla prima mattinata è presente il mux trm sul 21, dopo che la frequenza è stata liberata da Italia1.
Puoi confermare?

STARDUST ha scritto:
Non proprio, mi risulta che già dalla prima mattinata è presente il mux trm sul 21, dopo che la frequenza è stata liberata da Italia1.
Puoi confermare?
Forse TRM è a San Calogero/monte Kronio e non a Capo San Marco e chi ha solo la verticale UHF su C.S.Marco non lo riceve.

Ah ok ;) purtroppo il digitale non è ancora così evoluto da indicare anche la postazione trasmittente (sarebbe una figata), quindi non potevo saperlo :lol:

lanus ha scritto:
Teleacras... avrà nel mux alcune locali...

Trs98 non ha voluto dire nulla...

Agrigento Tv sarà presente domani..
grazie per le info , cmq attivano da cammarata giusto? TRS 98 pubblicizza due canali TRS studio 98 e TRS 98 2

STARDUST ha scritto:
Ah ok ;) purtroppo il digitale non è ancora così evoluto da indicare anche la postazione trasmittente (sarebbe una figata), quindi non potevo saperlo :lol:
In realtà è possibile ;) da strumento è visualizzabile il CID (in parole povere, il Cell ID)...

RobyOneKenobi ha scritto:
Forse TRM è a San Calogero/monte Kronio e non a Capo San Marco e chi ha solo la verticale UHF su C.S.Marco non lo riceve.
Va anche detto che comunque non sempre il discorso verticale/orizzontale funziona. Io ho una sola antenna su monte cammarata, naturalmente in orizzontale (non ho nulla completamente su san marco) ma stamattina ricevevo in verticale i 4 mux rai di san marco. Con poco segnale, ma comunque c'erano ;) una cosa del genere tecnicamente come si spiega? Pensavo che la differente polarità V/H rendesse impossibile la ricezione da un sito piuttosto che da un altro.

Metz_ ha scritto:
In realtà è possibile ;) da strumento è visualizzabile il CID (in parole povere, il Cell ID)...
Certo, ma non sapendo a priori a quale corrisponde mi sembra molto difficile capire da dove stiamo ricevendo. Sarebbe utile avere una lista dei trasmettitori con il loro Cell ID.

allora credo che non ricevero il mux di trm da san marco :D

Anzi proposito ma timb2-3 sono stati attivati da san marco?perchè in tal caso vuol dire che ho un problema con l'antenna.

STARDUST ha scritto:
Va anche detto che comunque non sempre il discorso verticale/orizzontale funziona. Io ho una sola antenna su monte cammarata, naturalmente in orizzontale (non ho nulla completamente su san marco) ma stamattina ricevevo in verticale i 4 mux rai di san marco. Con poco segnale, ma comunque c'erano ;) una cosa del genere tecnicamente come si spiega? Pensavo che la differente polarità V/H rendesse impossibile la ricezione da un sito piuttosto che da un altro.
Non diventa proprio impossibile. In realtà la differenza H/V crea una discriminante di circa 18dB, che aumentano a seconda di quanto il puntamento è incoerente rispetto alla direzione del trasmettitore.
In pratica, si introduce una forte attenuazione, ma non la "scomparsa" del segnale fuori puntamento o fuori polarizzazione.
E se questo segnale è sufficientemente elevato e/o molto vicino a dove ti trovi, è ovvio che la differenza di puntamento e/o di polarizzazione può non essere in grado di annullarlo (anche se può essere ricevuto in modo non lineare o con fase alterata).

Confermato il 612 di CANALE 10 da domani nel mux Mediterraneo 2 da Arcibessi...

Inoltre nel mux di Mediterraneo è stata eliminata Mediterraneo 2 è inserita Video 1....

Da Arcibessi movimenti sul 28 di E20 SICILIA

sawyer83 ha scritto:
allora credo che non ricevero il mux di trm da san marco :D

Anzi proposito ma timb2-3 sono stati attivati da san marco?perchè in tal caso vuol dire che ho un problema con l'antenna.

attivati ora timb1-2-3

ragazzi abito nella zona di villaseta (AG) e riesco a ricevere un mux rai dvb 1 ma non ho ben capito quale..
Quando c'è stato lo switch-off del lauro ho preso il segnale da lì anche se molto debole con i canali che squadrettavano di brutto e senza audio.. da stamattina (senza rifare la ricerca) riesco a vedere tutti i canali rai con ottima qualità video e audio..
sto ricevendo dal lauro?

Buongiorno a tutti. segnalo che in analogico rete4-canale5-italia1 al momento non ricevo ne portante ne modulante. siamo entrati nel vivo ed ormai manca poco. un abbraccio a tutti .

Sbrillo ha scritto:
ragazzi abito nella zona di villaseta (AG) e riesco a ricevere un mux rai dvb 1 ma non ho ben capito quale..
Quando c'è stato lo switch-off del lauro ho preso il segnale da lì anche se molto debole con i canali che squadrettavano di brutto e senza audio.. da stamattina (senza rifare la ricerca) riesco a vedere tutti i canali rai con ottima qualità video e audio..
sto ricevendo dal lauro?
ciao l'antenna dove è puntata e che frequenza la ricevi.

segreto87 ha scritto:
ciao l'antenna dove è puntata e che frequenza la ricevi.

ciao.. l'antenna è puntata verso poggio giache e la frequenza del mux rai è 205.5 (ch 9)

lanus ha scritto:
Confermato il 612 di CANALE 10 da domani nel mux Mediterraneo 2 da Arcibessi...

Inoltre nel mux di Mediterraneo è stata eliminata Mediterraneo 2 è inserita Video 1....

Da Arcibessi movimenti sul 28 di E20 SICILIA

Canale 10 LCN 612

Video 1 LCN 74 Mux Mediterraneo

Sbrillo ha scritto:
l'antenna è puntata verso poggio giache e la frequenza del mux rai è 205.5 (ch 9)
se tu guardi l'antenna come fosse un mirino partendo dal riflettore (la griglia ) vedi p.empedoche o san leone?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso