Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CataniaSat ha scritto:
Perdonatemi non voglio sovrappormi alle segnalazioni degli switch off in corso..ma chiedevo se è normale che da Lauro riceva una basso segnale dei Timb e addirittura totale assenza del Timb2. Grazie

Stesso problema pure da me Segnale Timb2 assente

lele.vi ha scritto:
e come faccio a capire se la mia antenna non è canalizzata F? :) al momento posso dirti che è una vecchia antenna comprata molti anni fa quando sistemammo l'impianto analogico
Per questioni specifiche dei propri impianti, utilizzare la sezione tecnica. Qui è impossibile seguirle. Ed è stato raccomandato migliaia di volte... :icon_rolleyes:

CataniaSat ha scritto:
Perdonatemi non voglio sovrappormi alle segnalazioni degli switch off in corso..ma chiedevo se è normale che da Lauro riceva una basso segnale dei Timb e addirittura totale assenza del Timb2. Grazie
Va SEMPRE specificata la località dove ci si trova, non basta il sito da dove si riceve. E pure questa raccomandazione è stata ripetuta migliaia di volte... :icon_rolleyes:

canicattinese ha scritto:
Già a Canicattì sono iniziati i lavori?
Domattina sul presto. ;)
Se alcuni canali analogici trasmessi da Canicattì appaiono "sabbiati" o indeboliti o se alcuni Mux locali dovessero sparire, non è per delle modifiche agli stessi, ma per la presenza di interferenze co-canale dalle zone limitrofe già switchate (le interferenze digitali su segnali analogici si manifestano con un effetto che fa apparire i segnali analogici come fossero indeboliti).

AG-BRASC ha scritto:
Domattina sul presto. ;)
Se alcuni canali analogici trasmessi da Canicattì appaiono "sabbiati" o indeboliti o se alcuni Mux locali dovessero sparire, non è per delle modifiche agli stessi, ma per la presenza di interferenze co-canale dalle zone limitrofe già switchate (le interferenze digitali su segnali analogici si manifestano con un effetto che fa apparire i segnali analogici come fossero indeboliti).

Appunto c'è la rai e la mediaset che da 3 giorni in analogico si vede molto male ma ero convinto che era proprio per questo spero che non ci siano problemi anche perchè domenica c'è la partita dell'italia

Appunto c'è la rai e la mediaset che da 3 giorni in analogico si vede molto male ma ero convinto che era proprio per questo spero che non ci siano problemi anche perchè domenica c'è la partita dell'italia
E' ovvio che quando anche Canicattì sarà allineata in digitale alle frequenze assegnate e in uso dalle zone già switchate, il problema rientrerà da sé.

AG-BRASC ha scritto:
E' ovvio che quando anche Canicattì sarà allineata in digitale alle frequenze assegnate e in uso dalle zone già switchate, il problema rientrerà da sé.

Certo... ma oggi qualcosa già si potrà vedere su Canicattì o bisogna aspettare domani?

Sono andato sul sito otgtv e mentre mediaset ad esempio trasmette sul 49 sia da scrisi che da castelmola,cosi come timb1-timb2-timb3,i due mux rete a per adesso trasmettono solo da Scrisi.Mi chiedo se accenderanno dei mux anche da castelmola!In generale mi chiedo:tutti i mux nazionali verranno trasmessi da castelmola?Perchè se cosi fosse sarebbe bellissimo perchè avrei una postazione a una trentina di km di distanza e questo mi garantirebbe un segnale molto stabile!

parrinello ha scritto:
Ciao Lanus sai quando andranno a Palma di Montechiaro?

Mi sono appena informato :)

Saranno subito dopo Cammarata... una squadra di Agrigento sarà a Palma....

Ricordo che la RAI sta impiegando circa 130 tecnici...

AG-BRASC ha scritto:
Va SEMPRE specificata la località dove ci si trova, non basta il sito da dove si riceve. E pure questa raccomandazione è stata ripetuta migliaia di volte... :icon_rolleyes:

Chiedo scusa hai ragione..comunque ricevo dalla zona lentini carlentini

CataniaSat ha scritto:
Chiedo scusa hai ragione..comunque ricevo dalla zona lentini carlentini
Sono nella tua stessa indentica situazione. vedo praticamente tutto tranne il 60 che arriva malissimo e ballerino

Certo... ma oggi qualcosa già si potrà vedere su Canicattì o bisogna aspettare domani?

Qualcosa si spera pm... visto che sono sorti alcuni problemi a Cammarata e Rupe....

si spera nel pm che sia acceso un mux Locale....

Inoltre volevo aggiungere che il mux mediaset 2 sul canale 36 oggi risulta spento!Confermate?Mi rivolgo agli amici di messina e giarre.

Sintomo ha scritto:
Sono nella tua stessa indentica situazione. vedo praticamente tutto tranne il 60 che arriva malissimo e ballerino

Ho segnalato il problema dei TIMB.....

Vediamo nei prossimi giorni cosa succede, visto che dopo il 22 ci sarà una bella pausa fino al 2 Luglio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso