Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
TRM stanotte accende ;)

TVA se risolvono un problema aumentano... per adesso sono 40watt, quando invece dovrebbero andare a 400 :D

AG TV lavorano a Cammarata.... aspetto anche notizie per Canicattì..

A Canicattì per adesso solo il mux di TVA si vede ma non tutti i canali ma siamo solo all'inizio

Buongiorno a tutti...spero che qualcuno possa togliermi questa curiosità!!Da monte Arcibessi quali mux verranno attivati?Anche in questo sito lo s.o. avverà stanotte giusto?

Il Gialappo Mondiale ha scritto:
Trovandomi a Enna, aggiorno con precisione la situazione da Monte Salvo.

I mux ricevibili ad oggi (giorno 20) sono:
Mux 1 RAI
Mux 2 RAI
Mux 3 RAI*

Mux 1 Mediaset
Mux 2 Mediaset
Mux 3 Mediaset
Mux 4 Mediaset
Mux 5 Mediaset

Mux TIMB 1
Mux TIMB 2
Mux TIMB 3

Mux Antenna Sicilia (CH57)
Mux TRM (CH21 da Belvedere (EN))

Assente ahimè il Mux 4 RAI!

*Particolare è la situazione del Mux 3 RAI, che in una tv di casa mia con decoder esterno Telesystem ha il 75% di segnale e il 76% di qualità (e infatti i suoi canali squadrettano), mentre in un'altra tv, sempre con zapper esterno ma in questo caso "scatoletta" non viene proprio ricevuto (CH 26 0%-0%).

Domanda: siccome a Enna si riceve anche da Cammarata, che switcha domani, c'è qualche interferenza che mi crea questi problemi o qualche mux non al massimo della potenza per non interferire?
Ma il mux4 RAI(quello con Rai 5 e Rai HD) non lo ricevi?:eusa_think:

tony088 ha scritto:
Sono andato sul sito otgtv e mentre mediaset ad esempio trasmette sul 49 sia da scrisi che da castelmola,cosi come timb1-timb2-timb3,i due mux rete a per adesso trasmettono solo da Scrisi.Mi chiedo se accenderanno dei mux anche da castelmola!In generale mi chiedo:tutti i mux nazionali verranno trasmessi da castelmola?Perchè se cosi fosse sarebbe bellissimo perchè avrei una postazione a una trentina di km di distanza e questo mi garantirebbe un segnale molto stabile!

No Rete A ha attivato anche a Castelmola.

ciao a tutti. Una domanda a Lanus. essendo io da licata, quando accendono a arcibessi e completando domani i lavori, puoi dirmi quali mux ed eventualmente i canali che vedrò? grazie tante.

yorga ha scritto:
Certamente. Dozzine di utenti hanno chiamato il call center di mediaset . Come risposta l'intelligentone di turno asserisce (guardando qualche cartina e non conoscendo la zona) che su Messina e provincia Jonica e risulta tutto funzionante. Le solite cose : "lei l'antenna dove c'è l'ha puntata, si sintonizzi sul canale 49 (che come tutti ben sanno in zona non si riceve una mazza)". In tanti parlano di disdire ma...non verrano mai ripagati da nessuno che per quasi una settimana a tutt'oggi (e chissa per quanto altro tempo) di abbonamento non hanno potuto fruire pur spendendo i soldini i canali che hanno pagato per vedere.Sorvolando di quelli free come c4,r4 e italia 1 (si lo sappiamo canale 49 da scrisi verticale....controllate l'impianto). Vergogna. Incompetenti.

Mediaset è un azienda in difficoltà. In calo di ascolti e di pubblictà. Nemmeno la sua organizzazione sul territorio è puntuale come un tempo.
Come ha scritto qualcuno la rai ha impiegato 150 persone per questo s.o. e si vede. La tanto bistrattata Rai ha fatto la sua figura. Impeccabile il passaggio, non leggo e sento in giro nessuna lamentela. A quasi una settimana invece Mediaset è assente. Sento di gente che chiama tutti i giorni l'antennista. Ma ripeto è una mancanza di Mediaset. Su Scrisi ha fatto un disastro. Anche Timb e ReteA con meno mezzi e uomini hanno lavorato in modo impeccabile.

Forse qualche lamentela per la RAI c'è stata dalle parti di Messina e Sicilia Orientale...

fanio1960 ha scritto:
ciao a tutti. Una domanda a Lanus. essendo io da licata, quando accendono a arcibessi e completando domani i lavori, puoi dirmi quali mux ed eventualmente i canali che vedrò? grazie tante.

Domani sarà il turno di ARCIBESSI.... ;)

grazie Lanus, sapresti dirmi i mux e i canali se sai? poi approfitto per segnalarti che nella mia zona ho problemi con il mux3 rai canale 26, io penso per il fatto che su quella frequenza analogica ancora trasmette mediterraneosat e quindi interferisce, mi confermi? grazie ancora.

Sono di Enna ma tutti quelli della zona Monte prendiamo il segnale da Mt. cammarata (AG) e il segnale mediaset in analogico sono inguardabili e italia 1 è sparito del tutto e anche i canali di M.P in digitale sono spariti!! Lavori in corsoo... :icon_cool:

Lorenzo95 ha scritto:
Grazie per la risposta...
:eusa_wall:
Hai postato alle 14.16 e solleciti alle 14.33?
Per prima cosa qui non siamo in una chat, quindi abbi la cortesia di attendere. :evil5:
Secondo, già ti è stato spiegato che a Milazzo non stanno toccando nulla, ma si tratta di interferenze in arrivo dai siti Calabresi già switchati, che possono "annebbiare" gli attuali analogici o far sparire gli attuali canali digitali oggi in servizio da Milazzo e Gioiosa.
Ripeto, attendi lo switch dei siti della tua zona, il 3 Luglio.
Lo so, ci vorrà pazienza. :icon_rolleyes:

gabrymatto ha scritto:
Sono di Enna ma tutti quelli della zona Monte prendiamo il segnale da Mt. cammarata (AG) e il segnale mediaset in analogico sono inguardabili e italia 1 è sparito del tutto e anche i canali di M.P in digitale sono spariti!! Lavori in corsoo... :icon_cool:
La spiegazione è analoga a quella che ho appena fornito a Lorenzo95, solo che nel tuo caso la causa sono i siti switchati nelle prov. di SR, RG e CT e la tua attesa sarà solo sino a domattina, con lo switch di Monte Cammarata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso