Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma della cerimonia del 4 Luglio non se ne è più parlato?Non si farà più nulla?

canali francesi?

Salve, Partinico,prov. di Palermo:
l'altro ieri mentre facevo prove con l'antenna,muovendola da Alcamo Monte bonifato verso la mia destra quindi verso monte Erice ed ancora più a destra ho fatto una scansione canali e son andato a beccare la rai in HD, i tre canali mediaset in hd la TF1 francese in hd ed M6 in hd. MI è sembrato molto strano,infati i segnali andavano e venivano,come mai è successo questo? Mi date una spiegazione?
Grazie.
Saluti

AG-BRASC ha scritto:
La spiegazione è analoga a quella che ho appena fornito a Lorenzo95, solo che nel tuo caso la causa sono i siti switchati nelle prov. di SR, RG e CT e la tua attesa sarà solo sino a domattina, con lo switch di Monte Cammarata.
Sisi lo so era per informare e confrontarmi se c'era qualcun'altro che aveva avuto lo stesso sintomo anche se fino a ieri tutto era perfetto... ;)

john2207 ha scritto:
Smentisco quanto detto in precedenza.
A Castelmola Rete A ha attivato degli impianti.
Mi servirebbero dei feedback da quelle zone (Taormina, Giardini Naxos, Letojanni) Ec...
Questo smentisce quanti sostengono che la copertura dei mux del gruppo L'Espresso è poco capillare.

Tu smentisci ma intanto sul sito otgtv non è riportato alcun mux rete a da castelmola e la mia antenna conferma.Infatti ricevo tutti i mux da Castelmola benissimo,mentre i mux rete a li ricevo con qualità intorno al 30% infatti a volte squadretta.Ciò dimostra che trasmette da una postazione diversa da castelmola.

xyz123 ha scritto:
Forse qualche lamentela per la RAI c'è stata dalle parti di Messina e Sicilia Orientale...

Tutti i mux rai si ricevono benissimo sia da Messina,sia dalla provincia di Catania.
Parlo ovviamente delle postazioni di Scrisi e Gambarie.

annaepi ha scritto:
Salve, Partinico,prov. di Palermo:
l'altro ieri mentre facevo prove con l'antenna,muovendola da Alcamo Monte bonifato verso la mia destra quindi verso monte Erice ed ancora più a destra ho fatto una scansione canali e son andato a beccare la rai in HD, i tre canali mediaset in hd la TF1 francese in hd ed M6 in hd. MI è sembrato molto strano,infati i segnali andavano e venivano,come mai è successo questo? Mi date una spiegazione?
Grazie.
Saluti

Hai ricevuto i mux provenienti dalla Sardegna grazie alla propagazione delle onde elettromagnetiche favorita da questi giorni.

xyz123 ha scritto:
Ma della cerimonia del 4 Luglio non se ne è più parlato?Non si farà più nulla?
Spero proprio che evitino certe pagliacciate...
Sarebbe solo un'occasione per ricordare ai politici di turno come siamo arretrati ANCHE in questo campo...
E poi gradirei seguire tutto come già pianificato (RAI dopo la mezzanotte, gli altri nazionali verso l'alba e le locali entro la mattinata...) :)

tony088 ha scritto:
Tutti i mux rai si ricevono benissimo sia da Messina,sia dalla provincia di Catania.
Parlo ovviamente delle postazioni di Scrisi e Gambarie.
Occhio, solo Gambarie è il sito RAI. Scrisi è quello utilizzato da tutti gli altri. ;)

Il Gialappo Mondiale ha scritto:
Purtroppo no, e il 3 è squadrettante in una tv e assente in un altro.

Chiedevo se ci fossero interferenze analogiche da Cammarata...
Da morire i canale 5 mooolto disturbato, rete 4 ingardabile sia dal punto di vista audio sia video e italia 1 la tv nn lo trova nemmeno durante la sintonizzazione... fai un po te il punto della situazione!!

tony088 ha scritto:
Tu smentisci ma intanto sul sito otgtv non è riportato alcun mux rete a da castelmola e la mia antenna conferma.Infatti ricevo tutti i mux da Castelmola benissimo,mentre i mux rete a li ricevo con qualità intorno al 30% infatti a volte squadretta.Ciò dimostra che trasmette da una postazione diversa da castelmola.

otgtv si sbaglia. ReteA ha attivato su castelmola. Intanto da dove scrivi e paragona il segnale a quello di Antenna Sicilia

sawyer83 ha scritto:
http://i49.tinypic.com/25rf8rp.jpg

questo TGS da sciacca(22)

scusate per la foto fatta con cellulare ma la qualità è ottima(90 percento)
Un bacione alla mia città natale che mi manca tanto che da oggi è quasi tutta all digital :D
gabrymatto ha scritto:
Da morire i canale 5 mooolto disturbato, rete 4 ingardabile sia dal punto di vista audio sia video e italia 1 la tv nn lo trova nemmeno durante la sintonizzazione... fai un po te il punto della situazione!!
Ragazzi sono giorni di passione. Al completamento dei lavori, il 4 luglio, sicuramente la situazione migliorerà e dove ci saranno ancora problemi i tecnici ripasseranno a sistemare. Ancora nell'aere ci sono troppi segnali analogici in Sicilia ;)

AG-BRASC ha scritto:
Occhio, solo Gambarie è il sito RAI. Scrisi è quello utilizzato da tutti gli altri. ;)

io ricevo il mux rai dove cè rai uno,rai due,rai tre su ben 3 frequenze diverse:sul 5,27 e 35,tutti e tre con segnale ottimo :D

john2207 ha scritto:
otgtv si sbaglia. ReteA ha attivato su castelmola. Intanto da dove scrivi e paragona il segnale a quello di Antenna Sicilia
Date anche il tempo a OTG di aggiornare il tutto.
Anche quando fosse una svista, tenendo conto della mole del database gestito, può senz'altro capitare.

PS1: anche a me risultava che Rete A1 e 2 da Castelmola ci sono.
PS2: considerando che nel sito OTG TV l'unica città vicina o potenzialmente ricadente in area di servizio di Castelmola disponibile è per ora solo Taormina, a seconda del tipo di sistemi radianti in uso da Castelmola, può anche essere che il servizio su Taormina (che è MOLTO sotto-monte) sia molto ridotto rispetto a quello garantito da altri siti.

tony088 ha scritto:
io ricevo il mux rai dove cè rai uno,rai due,rai tre su ben 3 frequenze diverse:sul 5,27 e 35,tutti e tre con segnale ottimo :D
Il 5 (Mux 1 Calabria) e il 27 (Mux 1 Sicilia) arrivano da Gambarie, il 35 (Mux 1 Calabria) da Valverde. ;)

john2207 ha scritto:

Io scrivo da vampolieri zona vicino ad aci castello e ricevo antenna sicilia sul 41,adesso qualità e segnale sono al 100%,mentre i due mux rete a presetano livello segnale 100%,qualità che oscilla tra il 30 e il 40%,a volte però si abbassa ulteriormente causando lo squadrettamento.

AG-BRASC ha scritto:
Il 5 (Mux 1 Calabria) e il 27 (Mux 1 Sicilia) arrivano da Gambarie, il 35 (Mux 1 Calabria) da Valverde. ;)

Da Valverde?o_O ma non ho antenne direzionate su Valverde,ho solo una fracarro direzionata su Scrisi-gambarie e una terza banda direzionata sempre su Gambarie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso