Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ficodigno ha scritto:
da monte cammarata, stamattina è scomparso rai hd, cmq sto passaggio al digitale ha dato una mazzata pesante al mio tivùsat....
Fortunatamente all'1:20 ho abbandonato la compagnia, stamattina rai1 era ancora acceso, sono a lavoro e mi sento tutto rinco, amma che sonno

Confermo anche io che stamattina il mux con rak HD era spento e ricevevo perfettamente alle 8 tutti i mux mediaset, appena torno a casa vi aggiorno (se non mi addormento prima)

gioacchino.buttaci ha scritto:
Rai uno da cammarata è ancora acceso! :D
A questo punto è probabile che resti acceso tutto il giorno, se non addirittura fino al 4 luglio, così nessuno si lamenterebbe di sti europei :lol:

ricezione da monserrato con antenna puntata verso villaseta:

ch: 5-9(penso dal lauro)-26-30-31-36-39-40-46-47-48-49-50-52-56-59-60

tutti ricevuti con monitor tv lg m2362d

assenti teleacras, trc, ag tv, antenna sicilia, teletna, tgs, trm e telecolor

Ultima modifica:
Ho due occhiaie grandi come un pallone io ahahahahah ma ho visto i mediaset morire però!! Lo so lo so ho dei problemi vero? ahahahaha comunque qua a Enna Mediaset non si vede completamente ne da me ne dai vicini abbiamo segnali con valori di 90%-80% e abbiamo problemi con questi 4 mux? possibilee??

STARDUST ha scritto:
Si hanno notizie in merito allo spegnimento di Rai1 analogico VHF di Cammarata? Meno male che non abbiamo aspettato lo spegnimento notturno :D
Rai uno non lo spegneranno ancora per molto essendo in VHF non da disturbo.
In diretta da monte Cammarapa con i tecnici e iPod!!!!!!

Delucidazioni

Salve a tutti....

Segua da un pò la situazione Switch Off nella zona di Catania :icon_cool:

Ieri ho inviato al servizio RaiWay una mail lamentando una scarsa ricezione dei canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News (sono residente a Catania, zona Cibali con antenna direzionata su Monte Lauro) mentre ricevo perfettamente Rai 5, Rai HD e un altro che adesso non ricordo (sinceramente al momento non ricordo a quale Mux appartengono :eusa_whistle: )

Oggi ho ricevuto una chiamata da un tecnico Rai che mi ha consigliato di far installare un antenna larga banda sostituendo quella attuale (una logaritmica).

Chiedo un vostro parere. Secondo voi conviene fare questo lavoro? O invece aspetto qualche giorno?

Ripeto il problema riguarda solo i canali che ho menzionato, gli altri li ricevo perfettamente.

facendo una risintonizzazione automatica ho captato dal canale H2 (non so la frequenza precisa) il "Mux 1 Rai" Sicilia, da quale postazione arriva? Io sono di cefalù e quindi dovrei ricevere da monte pellegrino, sono 5 minuti che sono sintonizzato su questo mux e si vede alal perfezione senza squadrettamenti al momento, c'è la possibilità che questo mux venga captato stabilmente?

EDIT:
da un altra tv ho preso i dati:
potenza segnale 100%
frequenza: 226.500
larghezza banda: 7MHz

Ultima modifica:
thecrickcrock ha scritto:
Rai uno non lo spegneranno ancora per molto essendo in VHF non da disturbo.
In diretta da monte Cammarapa con i tecnici e iPod!!!!!!
Te lo ha confermato qualcuno? Se sei sul posto informati bene :D

STARDUST ha scritto:
A questo punto è probabile che resti acceso tutto il giorno, se non addirittura fino al 4 luglio, così nessuno si lamenterebbe di sti europei :lol:

Bravo hai indovinato :) resta acceso fino al 4 LUGLIO :D

quindi lo switch off completo sarà il 4 luglio per chi riceve da cammarata... :D

roby.86 ha scritto:
Attualmente ricevo i mux elencati in firma. Finora nessuna novità a parte il TIMB3 (rado squadrettamento) e telecolor (inguardabile, il decoder rilevava solo la posizione l'lcn e il mux) di stamattina. Nessun altra attivazione al momento. Ancora è una lunga giornata, solo stasera si potrà avere un quadro più preciso ma Timb, ReteA e gli altri di solito attivano sempre dopo??
Ciao Roby 86, ma da quale zona ricevi Palma di Montechiaro. Non capisco da dove ti arrivano telecolor e timb3.
Grazie ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso