Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sportitalia

giocasa ha scritto:
...ma i canali sportitalia,nella mia zona in ke mux sono? ...e da dove si ricevono?

eccoti il link della tua zona

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CT38&posto=Aci Catena

trasmettono da timb in tutta italia.timb 2 canale 60

60 786 v Timb2 Dvb dvb Contrada La Francese Castelmola ME
60 786 o Timb2 Dvb dvb M. Lauro Buccheri SR
60 786 o Timb2 Dvb dvb Contrada Carminello - Via Scammacca Valverde ct

Aggiungo al post precedente che anche i canali del mux D network
•D1 TELEVISION
•D2 CHANNEL
•D3 SHOPPING
•D4 VIDEO ART
•D5 CARTOONS
•D6 VCI
•D7 NEWS24
•D8 EXTRA
•D9 RT SICILIA
•D10 MUSIC
sul ch 43 sono completamente assenti nella zona di S. M. La Stella nel comune di Aci Sant'Antonio. C'è qualcuno che riesce a vederli in zona?

mannaggia a sti europei che mi tocca aspettar fino al 2 luglio :)

comunque a parte gli scherzi essere gli ultimi è veramente frustante.. pure in questo la sicilia arriva semre in coda?!

gabrymatto ha scritto:
Io ricevo tutto bene ma non i mediaset ero riuscito ad aggangiare i mediaset 2 e 4 ma si vedono malissimo!! [Mt Cammarata]
Probabilmente già prima non avevi una ricezione dei 3 analogici ottimale. Io li vedevo benissimo, e di conseguenza ho 4 mux puliti.
Ma Rai1 analogico lo spegneranno mai o resterà attivo fino al 4 Luglio? :D

Scusate l'intromissione rispetto allo s.o. agrigentino, solo per segnalare che stamattina SiciliaUno da Monte Pellegrino (uhf 23) trasmetteva in digitale ed annunciava 2 canali dal 4 luglio: SiciliaUno e SiciliaUno Polis. Non so se abbiano continuato in digitale o abbiano riacceso l'analogico...

Qualcuno potrebbe fare un elenco di tutti i mux provenienti da Cammarata?
In modo che oggi, quando andro' a sintonizzare i decoder dei miei genitori, sapro' se me ne manca qualcuno a causa del mio impianto di antenna.

Grazie.

MARFA69 ha scritto:
Sono nuovo del forum e vorrei avere alcuni chiarimenti, se possibile, in merito all'assenza di alcuni segnali tv digitali. Sto attualmente seguendo il forum ma la discussione è incentrata sul switch off ad Agrigento e provincia. Io sto in provincia di Catania e precisamente sulla riviera ionica etnea nel comune di Aci Sant'Antonio. Qui il switch off è avvenuto qualche giorno fà ma alcuni canali che ritenevo di poter vedere dopo il 19 giugno sono completamente assenti. Mi riferisco ai mux timb1 sul ch. 47 (real time, giallo hse24 etc) e timb 2 (sportitalia, sportitalia2 etc) sul ch. 60 nonché a dei mux locali come 7 Gold sul 33 (il mux di Stampa sud) ed il 39 quello di Telerent, entrambi da Montelauro:
•Supertennis
•Play.me
• 7Gold S.Sud C77
•Gold 88 C78
•Telemarket
•Telemarket 2
•CHANNEL-24
•CANALE 78 C640
•GOLD 88 RADIO

SUL 39
•7Gold Tr C17
•ACQUA
•VirginRadio TV
•Nuvolari
•Shop Time.Tv C616
•TX 7Gold Plus Music
alcuni dei quali prima dello switch off (per intenderci fino a lunedì scorso) riuscivo a vedere bene. Cosa è successo? Io sto per la precisione a S. M. La Stella ad un chilometro dal comune di Aci Sant'Antonio. E' un problema di copertura o della mia antenna? Da altri utenti del forum che stanno in zona (Pozzillo, Acireale, Gravina di Ct) mi è parso di capire che hanno lo stesso problema. E' così davvero?

Da questa mattina, zona Mirabella Imbaccari, non c'è segnale sui mux 47 48 e 60 TIMB. Meno male che sono mux nazionali e dovrebbero avere un segnale molto più forte. Ma non so più cosa pensare. spero solo che ci siano dei lavori in corso e la situazione possa migliorare. :eusa_shifty:

STARDUST ha scritto:
Probabilmente già prima non avevi una ricezione dei 3 analogici ottimale. Io li vedevo benissimo, e di conseguenza ho 4 mux puliti.
Ma Rai1 analogico lo spegneranno mai o resterà attivo fino al 4 Luglio? :D
I mediaset fino a mercoledi li vedevo benissimo come gli altri però negli ultimi giorni tutti quelli che prendevano il segnale da Mt Cammarata in questa versante (se leggi post indietro vedi che se ne parlava) i 3 canali mediaset si vedevano malissimo anzi erano inguardabili

Ho notato nel masterplan che per quanto riguarda le frequenza in provincia di Trapani, la Rai switcherà al DTT utilizzando le frequenze di Mediaset attualmente utilizzate per l'analogico rispettivamente ch 22 (Italia 1), ch 27 (Rete 4), Ch 30 (Canale 5) da Erice-S.Anna, sono un pò preoccupato in quanto queste frequenze non hanno mai brillato per stabilità, in quanto spesso andavano ko per giorni interi..., quindi c'è il rischio che quando verranno utilizzate dalla Rai in digitale si verificherà lo stesso problema?

Giampy80 ha scritto:
Ho notato nel masterplan che per quanto riguarda le frequenza in provincia di Trapani, la Rai switcherà al DTT utilizzando le frequenze di Mediaset attualmente utilizzate per l'analogico rispettivamente ch 22 (Italia 1), ch 27 (Rete 4), Ch 30 (Canale 5) da Erice-S.Anna, sono un pò preoccupato in quanto queste frequenze non hanno mai brillato per stabilità, in quanto spesso andavano ko per giorni interi..., quindi c'è il rischio che quando verranno utilizzate dalla Rai in digitale si verificherà lo stesso problema?

Non penso, il digitale è anche un pò un occasione per aggiornare gli impianti e rivedere le apparecchiature ;)
Qualsiasi disservizio di questo tipo verrà sicuramente sistemato.

linkdbv ha scritto:
ma il mux di rai5 e rai hd trasmette?
Stamattina mi dava problemi, andava e veniva. Ieri notte alle 2 era perfetto. E' l'unico mux che mi da problemi.

STARDUST ha scritto:
Non penso, il digitale è anche un pò un occasione per aggiornare gli impianti e rivedere le apparecchiature ;)

Grazie, aspetto fiducioso :)

Giampy80 ha scritto:
Non c'entrano nulla le frequenze.
La Rai trasmetterà si su quelle frequenze ma dalle sue postazioni di Erice-Piana delle forche ;)
Se ricevi bene in analogico Rai1, Rai2 e Rai3 e in digitale i mux Rai A e Rai B, riceverai bene (anzi forse meglio) tutti i Mux Rai dopo lo switch-off

Ultima modifica:
cicsu ha scritto:
Non c'entrano nulla le frequenze.
La Rai trasmetterà si su quelle frequenze ma dalle sue postazioni di Erice-Piana delle forche ;)

Se ricevi bene in analogico Rai1, Rai2 e Rai3 e in digitale i mux Rai A e Rai B, riceverai bene (anzi forse meglio) tutti i Mux Rai ddopo lo switch-off
Si la Rai qui trasmette da Piana delle Forche, però da neofita mi ero preoccupato delle frequenze "guaste" :D Speriamo bene :)

STARDUST ha scritto:

Stamattina mi dava problemi, andava e veniva. Ieri notte alle 2 era perfetto. E' l'unico mux che mi da problemi.
il mux di la7 funziona?

Giampy80 ha scritto:
Si la Rai qui trasmette da Piana delle Forche, però da neofita mi ero preoccupato delle frequenze "guaste" :D Speriamo bene :)
Nessun problema... attualmente quelle frequenze non si ricevono bene a Trapani sia perchè direzionate per la provincia (i canali mediaset a Trapani si vedono bene sui CH 28,29 e 35 da Erice-Piana delle forche),
sia perchè ci sono delle interferenze... che dopo lo switch-off non ci saranno più in quanto su quelle frequenze trasmetterà la Rai in tutta la Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso