Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rics77 ha scritto:
Tva,teleacras,studio98 1 e 2 nonchè altre importanti tv locali ancora irricevibili sul dtt oltre alle più importanti reti mediaset aggiungendo italia2,ricevo da racalmuto.
sii hai perfettamente ragione . ho ricontrollato rifacendo la scansione da zero ed e come riporti. mi scuso con ferdim. in quato credevo che stessi ricevendo gia le portanti. Magari...

Appena apparse Antenna sicilia e Tele etna;) bene sulle locali inizia a smuoversi la situazione.

thecrickcrock ha scritto:
Ma Mediaset trasmette?
Se intendi le tre reti più importanti mediaset,da m.te Cammarata ancora no,leggendo i post precedenti dovrebbero essere attivate verso l'alba quindi a breve.

Ragazzi che bella nottata... Direi che tutto procede a dovere.
Confermo che RAI 1, essendo in VHF I banda, gamma di frequenze comunque non in uso per il DTT, possono spegnerlo con calma anche alle 10 di mattina.
Probabile che, alla luce di ciò, lo abbiano lasciato in aria così da non interrompere il servizio pubblico della principale rete RAI.

Devo dire che in questa occasione hanno iniziato davvero prestissimo e hanno proseguito con rapidità fulminea, almeno dal sito principale di Cammarata... Mi ha ricordato un po' ciò che vidi nel Veneto Orientale (cluster di Monte Venda) a fine 2010... Solo che col Cammarata sono stati anche più rapidi!

Buon proseguimento, io devo proprio staccare.
Domani con MOLTA calma mi ricollegherò e cercherò di rispondere a chi dovesse registrare qualche difficoltà (forse non potrò collegarmi prima di sera).

Raccomando a chi partecipa postando il proprio feedback di specificare SEMPRE da dove scrive e, se ne è a conoscenza, da quale sito riceve, perché è impossibile tenere a mente la città di residenza di tutti (altrimenti se non è un problema, inseritela nel vostro profilo, così da farla apparire pubblicamente).

Ricordo anche che se serve aiuto per i vostri impianti d'antenna, va aperto un nuovo thread nella sezione tecnica, perché in questo thread è impossibile seguire e rispondere a tutti su questioni tecniche specifiche.

Grazie della collaborazione e di nuovo buon proseguimento! :D

Porto Empedocle.
Ieri sera sono apparse alcune emittenti locali (TeleRadioCanicattì, TVA ed altre due o tre che non ricordo) Poco fa ho acceso la TV ed in analogico c'erano ancora Rai 1, Rai 3 e tre emittenti locali, il resto tutto spento.
In digitale niente di nuovo, quindi NESSUN canale a carattere nazionale fra quelli switchati...

Ultima modifica:
A villaseta, da poco spento rai analogico e attivato rai mux 1... inoltre sono attivi anche mediaset 1, 2 e 4

Cammarata: attivi mux mediaset 2 e 4 ma segnale molto debole e il segnale mediaset è andato via verso le 5:40...
Rai 1 è ancora là con europa tv soli soletti...
Edit: Tv Europa mortoo resta solo Rai uno

Ultima modifica:
OK, vedo i MUX Mediaset 1, 2, 4 e 5.
MUX RAI 2, 3, e 4.
Non vedo il MUX 1 che è trasmesso da Porto Empedocle sul canale 27 in polarizzazione verticale (ma io ho l'antenna orizzontale) e da Villaseta sul canale 5 in polarizzazione orizzontale.
Ma qual'è il canale 5? Il mio decoder parte da D-Ex F... e poi poi passa a 21 :eusa_think:

Il ch40 con Rai5, RaiHD e Rai Storia vi risulta attualmente spento da Cammarata? E' praticamente l'unico mux che non ricevo, il resto è arrivato tutto :)

Ieri sera si prendeva benissimo.

Edit: il segnale c'è ma è ballerino, mi fa spegni/accendi continuo.

Io no, da Cammarata prendo tutto strabenissimo (nemmeno io mi aspettavo questo successo) :lol:, i mux ci sono già tutti e la trasmissione è forte è chiara. Presenti anche mux minori, non manca proprio niente.

Solo qualche piccolo problema per il mux4 al momento.

.

ottimo direi .forse al sud ci son stati meno problemi che al nord per via del territorio,tempo e anche dei passaggi ormai collaudati dall'ana al dgt.ricordo che sia in trentino durante lo so c'era molta neve in montagna e anche quest'anno in altre regioni.da voi sicuramente un pò tutto è stato un pò più semplice

.

un collega sardo al quale ho chiesto più volte sul dgt mi ha detto che non hanno mai problemi di nessun tipo.avevo atteso molto lo so per anni,ora un pò mi spiace a rileggere le varie coperture ultimate.cmq ora almeno in campo tv siamo tecnlogicamente circa alla pari di altri stati europei.

giocasa ha scritto:
.ragazzi, mi rifaccio al mio post sopracitato, a questo punto mi viene un dubbio, il ch 49 mds4, da dove lo ricevo, visti i problemi di segnale, da valverde o da scrisi???
..spero qualcuno della zona possa rispondere!!!!
...ma i canali sportitalia,nella mia zona in ke mux sono? ...e da dove si ricevono?

Io ricevo tutto bene ma non i mediaset ero riuscito ad aggangiare i mediaset 2 e 4 ma si vedono malissimo!! [Mt Cammarata]

Sono nuovo del forum e vorrei avere alcuni chiarimenti, se possibile, in merito all'assenza di alcuni segnali tv digitali. Sto attualmente seguendo il forum ma la discussione è incentrata sul switch off ad Agrigento e provincia. Io sto in provincia di Catania e precisamente sulla riviera ionica etnea nel comune di Aci Sant'Antonio. Qui il switch off è avvenuto qualche giorno fà ma alcuni canali che ritenevo di poter vedere dopo il 19 giugno sono completamente assenti. Mi riferisco ai mux timb1 sul ch. 47 (real time, giallo hse24 etc) e timb 2 (sportitalia, sportitalia2 etc) sul ch. 60 nonché a dei mux locali come 7 Gold sul 33 (il mux di Stampa sud) ed il 39 quello di Telerent, entrambi da Montelauro:
•Supertennis
•Play.me
• 7Gold S.Sud C77
•Gold 88 C78
•Telemarket
•Telemarket 2
•CHANNEL-24
•CANALE 78 C640
•GOLD 88 RADIO

SUL 39
•7Gold Tr C17
•ACQUA
•VirginRadio TV
•Nuvolari
•Shop Time.Tv C616
•TX 7Gold Plus Music
alcuni dei quali prima dello switch off (per intenderci fino a lunedì scorso) riuscivo a vedere bene. Cosa è successo? Io sto per la precisione a S. M. La Stella ad un chilometro dal comune di Aci Sant'Antonio. E' un problema di copertura o della mia antenna? Da altri utenti del forum che stanno in zona (Pozzillo, Acireale, Gravina di Ct) mi è parso di capire che hanno lo stesso problema. E' così davvero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso