Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2 giorni e 9 ore allo SWITCH-OFF a TRAPANI

heel ha scritto:
L'unico canale a schermo nero è telemarket 2
Ok, grazie.
Da Erice hanno spento Telerent in analogico stamattina... vediamo se entro stasera lo accendono anche da qui in digitale :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

spenti tutti i canali analogici del gruppo telecom e del gruppo ciancio sia da Castiglione di Sicilia che dalla postazione di c.da s. marco a Randazzo..

Inoltre da ieri pomeriggio, al posto del ch 39 timb2 da castiglione è apparso il mux di Eurotv Randazzo.. ricordo che il ch 39 è la frequenza assegnata a Eurotv.

Il ch47 del mux timb1 da c.da s. marco a Randazzo invece è acceso ma non contiene nessun canale all'interno..

heel ha scritto:
ore 13:00 Monte Bonifato contrada falde " Alcamo"
sulla frequenza n. 53 in uhf

hanno spento il segnale analogico di Telerent è hanno attivato un bouquet in digitale con 13 canali

1 Nuvolari c222
2 Gold 88 c10
3 7gold Telerent c17
4 Telestar c20
5 Acqua
6 Super Tennis c64
7 7gold s.sud c77
8 gold88 c78
9 shop time c79
10 teleoccidente c73
11 telemarket
12 telemarket 2
13 shop time c.18

Qualche anno fa si sarebbe detto "HANNO FATTO 13!"
Oggi ne "bastano" 6 ma buoni (sia numeri al Superenalotto sia canali TV)

Ha senso perchè TGS manterrà il canale 22 in UHF...
Dovranno solo switchare la fonte della trasmissione il giorno 4...

:D up!

DTS SICILIA ha scritto:
MARTEDI 3 LUGLIO MASSIMO MERCOLEDI 4 AVREMO ATTIVATA TRC CANICATTI SUL MUX MEDITERRANEO 2 CH UHF 53 FONTE : SERVIZIO TECNICO TRC X DTS SICILIA:D
TECNOLOGIA UTILIZZATA CON PONTI IP UGUALE AL TRASFERIMENTO DI CTS E TVA

trcteleradiocanicatti.gif
;)

Spero di non aver cannato la sezione se è così chiedo scusa in anticipo a tutti voi, in primis agli amministratori/moderatori.
Volevo proporvi un quesito
Dal 2 luglio anche la mia provincia (ultima in Italia) passerà al digitale e volevo chiedervi se è normale quanto segue.
Ho due decoder, uno posizionato nella mia stanza, l'altro in cucina, quello della cucina è un HUMAX l'altro, quello della mia stanza è un decoder dalla marca che non ricordo (forse digiqualcosa, comunque quelli che devano con il contributo del canone etc).
Premesso questo, in cucina vedo i soliti canali, mentre nella mia stanza da 3 giorni vedo (oltre ai soliti) Supertennis, Telemarket 1 e 2, vari canali privati, nonchè Gold 88 etc.
Ora l'antenna è sempre uguale (sto in un condominio), questa differenza di "stanza" è dovuta ad un problema di segnale oppure di decoder?
Grazie e scusate per la mia totale ignoranza in materia.

Dalle 13 circa, tornati attivi tutti gli impianti a c.da S.Andrea a Maniace. Ancora problemi di decriptaggio per Italia 1 analogico(39).
Considerazione personale: scommetto che, dopo lo switch-off, se il sito continua ad esser tenuto in cattivo stato di manutenzione come lo è stato fino ad ora, i problemi con i mux nazionali(4mds + 2 retea) saranno cosa seria (in particolare per la pay-tv). Ma dare un dritta ai signori che gestiscono il sito o spostare i tx (previa autorizzazione) sulla postazione Timb sul M.Abate non potevano essere due strade praticabili da parte di Elettronica Industriale (in particolare la seconda)?
Scusate lo "sfogo" ma è da quasi 10 anni che questo sito difetta dal punto di vista della "robustezza energetica" e non è mai stata trovata una soluzione per evitare tali problemi. Lo switch-off sarà la volta buona per risolvere tutto ciò? Dubito:icon_rolleyes:

Fabio_78 ha scritto:
...in cucina vedo i soliti canali, mentre nella mia stanza da 3 giorni vedo (oltre ai soliti) Supertennis, Telemarket 1 e 2, vari canali privati, nonchè Gold 88 etc.
Ora l'antenna è sempre uguale (sto in un condominio), questa differenza di "stanza" è dovuta ad un problema di segnale oppure di decoder?
Grazie e scusate per la mia totale ignoranza in materia.
Puoi fare una prova semplicissima: scambia i decoder, e se quello che prima era "svantaggiato" ora prende più canali e viceversa, c'é qualcosa (una derivazione fatta male, un cavo o spinotto mal collegato, difettoso o deteriorato, ecc.) nel tuo impianto che peggiora la ricezione in una camera...
Se poi non ci sono variazioni, e non ne riscontrerai dopo lo switch, quando dovrai risintonizzare tutti i canali, allora uno dei 2 decoder ha qualche problema... Buon switch-off!

daniele.wrl ha scritto:
Dalle 13 circa, tornati attivi tutti gli impianti a c.da S.Andrea a Maniace. Ancora problemi di decriptaggio per Italia 1 analogico(39).
Considerazione personale: scommetto che, dopo lo switch-off, se il sito continua ad esser tenuto in cattivo stato di manutenzione come lo è stato fino ad ora, i problemi con i mux nazionali(4mds + 2 retea) saranno cosa seria (in particolare per la pay-tv). Ma dare un dritta ai signori che gestiscono il sito o spostare i tx (previa autorizzazione) sulla postazione Timb sul M.Abate non potevano essere due strade praticabili da parte di Elettronica Industriale (in particolare la seconda)?
Scusate lo "sfogo" ma è da quasi 10 anni che questo sito difetta dal punto di vista della "robustezza energetica" e non è mai stata trovata una soluzione per evitare tali problemi. Lo switch-off sarà la volta buona per risolvere tutto ciò? Dubito:icon_rolleyes:
Certo che se si trattava o del Lauro o Pellegrino o Cammarata vedi se non sistemavano subito...

luke66 ha scritto:
Puoi fare una prova semplicissima: scambia i decoder, e se quello che prima era "svantaggiato" ora prende più canali e viceversa, c'é qualcosa (una derivazione fatta male, un cavo o spinotto mal collegato, difettoso o deteriorato, ecc.) nel tuo impianto che peggiora la ricezione in una camera...
Se poi non ci sono variazioni, e non ne riscontrerai dopo lo switch, quando dovrai risintonizzare tutti i canali, allora uno dei 2 decoder ha qualche problema... Buon switch-off!

ok...farò così e grazie per il consiglio ;)

heel ha scritto:

hanno spento il segnale analogico di Telerent è hanno attivato un bouquet in digitale con 13 canali

1 Nuvolari c222
2 Gold 88 c10
3 7gold Telerent c17
4 Telestar c20
5 Acqua
6 Super Tennis c64
7 7gold s.sud c77
8 gold88 c78
9 shop time c79
10 teleoccidente c73
11 telemarket
12 telemarket 2
13 shop time c.18

raga ma questo è tutto il mux di tele rent? ma perchè nella lista lcn tutti questi canali non ci sono? da dove spuntano fuori?

io ero rimasto che il mux telerent comprendesse: TELERENT 7 gold (17) ; PET MANIA TV (616) ; GOLD 88 PLUS (642)

2 giorni e 5 ore allo SWITCH-OFF a TRAPANI

Ivan81 ha scritto:
raga ma questo è tutto il mux di tele rent? ma perchè nella lista lcn tutti questi canali non ci sono?
Il mux 7 gold varia la composizione in base alla zona (ad esempio se è presente o meno anche l'altro mux 7gold) (la composizione che dici tu era provvisoria prima dello Switch-Off)

I canali Nuvolari, Supertennis e Acqua sono canali nazionali e la relativa lcn la pui trovare qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=650043&postcount=1 ;)

cicsu ha scritto:
Il mux 7 gold varia la composizione in base alla zona (ad esempio se è presente o meno anche l'altro mux 7gold) (la composizione che dici tu era provvisoria prima dello Switch-Off)

I canali Nuvolari, Supertennis e Acqua sono canali nazionali e la relativa lcn la pui trovare qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=650043&postcount=1 ;)

Mmm.. un pò di confusione. Ma questo telerent 7 gold è un pò come rai3 che è nazionale ma diverso da regione in regione?
per questo non è presente nell'elenco dei mux nazionali?

anche perchè altrimenti non mi spiegherei il perchè avere nel mux solo canali nazionali come nuvolari e supertennis.. (gli altri canali non li conosco) sono pure nazionali? non esistono nemmeno nel link da te indicato..

Ivan81 ha scritto:
Mmm.. un pò di confusione. Ma questo telerent 7 gold è un pò come rai3 che è nazionale ma diverso da regione in regione?
per questo non è presente nell'elenco dei mux nazionali?

anche perchè altrimenti non mi spiegherei il perchè avere nel mux solo canali nazionali come nuvolari e supertennis.. (gli altri canali non li conosco) sono pure nazionali? non esistono nemmeno nel link da te indicato..

Alcuni canali, come Nuvolari o Supertennis, evidentemente hanno trovato più conveniente economicamente stringere accordi con i mux locali anzichè farsi veicolare da mux nazionali.
7 Gold è presente in ogni regione non come un mux nazionale ma "regionale" (scusa il gioco di parole): ciò consente di realizzare notiziari e splittaggi pubblicitari consoni con la zona da coprire. In particolare, in Sicilia, ci sono ben due versioni di 7 Gold: quella di Telerent, che si occupa della Sicilia Occidentale, e quella di Stampa Sud, che si occupa della Sicilia Orientale.

Comunque risulta curioso che, dalla lista che è stata stilata, manca Virgin Radio TV.

EDIT: considera che la suddivisione tra le zone da servire oggi è da considerarsi superflua. Non a caso Telerent trasmette anche da M.Lauro

Ultima modifica:
si capito, grazie.

ma Gold 88 c10 non va in conflitto con antenna sicilia?

edit.... a non aveo visto avesse anche il 78

Ma questi canali invece sono regionali o cosa?

Telestar
Shop Time
Teleoccidente
Telemarket
Telemarket 2

Ultima modifica:
Secondo me, il mux con i canali che hai elencato, potrebbe non essere quello che verrà collegato dopo lo switch-off della vostra zona. Anche perchè alcuni canali non sono presenti nel mux Telerent irradiato da M.Lauro e qualcuno addirittura manca (come Virgin Radio TV). Vediamo cosa accade dal 2 Luglio in poi...

Non ho trovato un topic dove si parli dell'lcn.

Ho letto ci son state alcune modifiche tra rete capri e arturo.. e la lista non è aggiornata.

Comunque poco m'importa.. quello che mi stupisce è la presenza di alcuni canali come abc, channel24, italia 126, italia 127, tgnorba24 che però non vedo presenti in nessun mux. boo

heel ha scritto:

1 Nuvolari c222
2 Gold 88 c10
3 7gold Telerent c17
4 Telestar c20
5 Acqua
6 Super Tennis c64
7 7gold s.sud c77
8 gold88 c78
9 shop time c79
10 teleoccidente c73
11 telemarket
12 telemarket 2
13 shop time c.18
In questo momento da Monte Bonifato spenti tutti e due i mux TIMB e anche La7 e MTV analogico :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso