Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
starling ha scritto:
Ragazzi, per chi con i propri impianti tv adesso riesce a ricevere solo il mux mds2 sul 36 per i1,r4,c5 provv. dopo non riceverà ovviamente più i generalisti mediaset esatto?
Esatto, però a volte alcuni apparecchi non si "accorgono" o non segnalano il conflitto di attribuzione delle numerazioni 4-5-6 tra i canali provvisori e non.
E dato che con una sintonizzazione automatica, progressivamente il ch. 36 (Mux MDS2) si incontra prima del 49 (Mux MDS4), può darsi che chi dice di non avere sui N. 4, 5, e 6 i canali corretti, magari non si è accorto di averceli in fondo alla lista canali, magari dopo il N. 850 o il 900... :icon_rolleyes:
Un buon metodo per capire se il Mux MDS4 si riceve o meno, è controllare se al N. 51 della lista appare il canale TGCOM 24. :icon_cool:

E ora vi saluto, ché è tardissimo e domattina devo partire per Messina (anzi, per la provincia, poco lontano da Milazzo).
Ovviamente la settimana di ferie e la destinazione NON sono casuali! :D :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
E ora vi saluto, ché è tardissimo e domattina devo partire per Messina (anzi, per la provincia, poco lontano da Milazzo).
Ovviamente la settimana di ferie e la destinazione NON sono casuali! :D :icon_cool:
quindi il 3 luglio farai lo switch off insieme a noi messinesi? :D :D

Ivan81 ha scritto:
comunque tanta attesa per questo switch off ma questi nuovi canali mi lasciano abbastanza sconcertato.. troppi canali inutili..
Bravo...

Hai perfettamente centrato cosa significa avere la possibilità di mettere 10 canali dove prima ce n'era 1...
Almeno per quelle emittenti che tutto fanno tranne che televisione...

I canali paccottiglia sono e saranno sempre abbondanti... Per fortuna c'è l'ottima funzioine "salta canale / cancella canale" nel decoder o nel tv... ;)

luke66 ha scritto:
I canali paccottiglia sono e saranno sempre abbondanti... Per fortuna c'è l'ottima funzioine "salta canale / cancella canale" nel decoder o nel tv... ;)

E' una cosa che non faccio mai quella del cancella canale, così come i preferiti, ecc.. tanto ogni tot reinstallando la lista canali haime torna tutto come prima e bisogna rifare tutto da capo..

1 giorno e 15 ore allo SWITCH-OFF a TRAPANI

Giampy80 ha scritto:
Anche qui, Mux Tele Rent Ch 67, segnale scarso, praticamente non si riceve...zona Casa Santa.

Si anche a Trapani il Mux Telerent 7gold si riceve con segnale basso, nella tv con decoder integrato non si vede nulla, sul decoder telesystem squadretta molto, praticamente inguardabile.

Speriamo che per lunedì sistemino...

Catania - Monte Lauro
prima del switch-off vedevo regolarmente Rainews24 in entrambre le tv, ora una lo vede e l'altra no... :eusa_think:
qualcuno saprebbe spiegarmi?

uno_a_caso ha scritto:
Catania - Monte Lauro
prima del switch-off vedevo regolarmente Rainews24 in entrambre le tv, ora una lo vede e l'altra no... :eusa_think:
qualcuno saprebbe spiegarmi?
non vedi solo rainews o nemmeno rai 1, 2 e 3? Prova a fare una sintonizzazione manuale sulla frequenza 205.50 MHz che dovrebbe essere il canale 9 oppure E-9, anche se alcuni decoder mettono i canali VHF un po' alla rinfusa, per cui considera sempre più importante la frequenza, anche se il canale è chiamato diversamente.

cicsu ha scritto:
Si anche a Trapani il Mux Telerent 7gold si riceve con segnale basso, nella tv con decoder integrato non si vede nulla, sul decoder telesystem squadretta molto, praticamente inguardabile.

Speriamo che per lunedì sistemino...
cicsu a proposito di lunedì, anche tu sei attrezzato di sintonizzatore per pc per lo switch off? Io purtroppo non sono riiuscito a trovare nulla a prezzi ragionevoli...:mad: vecchio tv analogico e tv con decoder integrato...:)

1 giorno e 14 ore allo SWITCH-OFF a TRAPANI

Giampy80 ha scritto:
cicsu a proposito di lunedì, anche tu sei attrezzato di sintonizzatore per pc per lo switch off? Io purtroppo non sono riiuscito a trovare nulla a prezzi ragionevoli...:mad:

No, io ho una Tv con decoder integrato, un decoder Telesystem ts7900hd e un decoder Akai

Ultima modifica:
Domanda:
Mi sono spariti dal decoder (compare segnale assente) tutti e tre i canali di sportitalia.
zona prov. di Trapani.
Ricompariranno dopo lo switch oppure dovrò pregare e sperare? :D

1 giorno e 14 ore allo SWITCH-OFF a TRAPANI

Fabio_78 ha scritto:
Domanda:
Mi sono spariti dal decoder (compare segnale assente) tutti e tre i canali di sportitalia.
zona prov. di Trapani.
Ricompariranno dopo lo switch oppure dovrò pregare e sperare? :D
Non li vedi al momento perchè da un paio di giorni hanno spento il Mux Timb2 sul CH42 da Erice-Piana delle forche.
Li rivedrai da Lunedì ;)

Ultima modifica:
Giampy80 ha scritto:
cicsu a proposito di lunedì, anche tu sei attrezzato di sintonizzatore per pc per lo switch off? Io purtroppo non sono riiuscito a trovare nulla a prezzi ragionevoli...:mad: vecchio tv analogico e tv con decoder integrato...:)

cicsu ha scritto:
No, io ho una Tv con decoder integrato, un decoder Telesystem ts7900hd e un decoder Akai

io invece ho una tv con decoder integrato che però non prende i canali analogici da forse un anno.. non so il perchè..

l'altra tv a portata di mano ha il decoder esterno che anche se "cinesino" funziona alla grande e mi da molti più dettagli sul segnale di quanto me ne dia la tv.. unico problema scoperto ieri sera è che appena accendo questo decoder di questa seconda tv, inizio ad aver problemi di visione nella mia prima tv.. quindi mi sa che non potrò usarli... comunque in casa ci stanno altre tv .. e nessuna resterà a guardare :D

controlla se nel menu del cinesino c'è una voce alimentazione antenna, magari è attivata

tvt......

Ho aggangiato il mux tvt ch 29..............vorrei da quale postazione mi arriva....montalauro ,arcibessi o.........................io scrivo da Gela...grazie e perche' ancora niente mux ch 59 teleone-sestarete...........e accenderanno qualche atro canale....................
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

giovifree ha scritto:
controlla se nel menu del cinesino c'è una voce alimentazione antenna, magari è attivata

esattamente c'è scritto impostazione antenna ON / OFF
sarà questo? ma che vuol dire??? ce l'ho su on

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso