Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Postazioni a messina che servono reggio calabria

Se avete dubbi su dove puntare le vs antenne ecco i tx di

casazza (timb,reteA)
piselli (rai)
camaro?? (mediaset)

sono in direzione del porto di messina

ecco la visuale da google maps levando pian piano lo zoom si allarga la visuale (per non confondersi)

casazza
https://maps.google.it/maps?ll=38.195464,15.533175&spn=0.000827,0.001179&t=h&z=20

piselli
https://maps.google.it/maps?ll=38.19207,15.541269&spn=0.001655,0.002358&t=h&z=19

camaro??
https://maps.google.it/maps?q=Camar...amaro&t=h&hnear=Camaro,+Messina,+Sicilia&z=20

Ragazzi ma ci sono problemi e assenze di segnale sul mux 2 mediaset da Pellegrino o sono solo io che lo ricevo senza segnale qui a Lascari??

cuciuzzo ha scritto:
Ho aggangiato canale STUDIO ITALIA...................................

da dove ? in che frequenza?

io ho appena agganciato rai sport1 2 , rai gulp e rai storia! ma è tutto uno squadrettamento

jekkers75 ha scritto:
Ragazzi ma ci sono problemi e assenze di segnale sul mux 2 mediaset da Pellegrino o sono solo io che lo ricevo senza segnale qui a Lascari??

è dai ieri che molto spesso salta, stanno lavorando alla sostituzione degli impianti ormai mancano 3 giorni allo switch di pellegrino, poi metti anche che il caldo ci mette lo zampino, io sono di cefalù e anche io non aggancio il mux da ieri

raisport

i canali che hai agganciato con raisport1-2 se e' sulla frequenza 39h lo ricevi da m.bonifato

Dalla postazione di Castiglione di Sicilia continuano a rimanere spenti tutti i canali sia analogici che digitali dei gruppi telecom e sige. Continua a restare attivo il mux di Eurotv Randazzo sul ch39 attivato due giorni fa.. a questo punto penso che telecom non riaccenderà più il mux timb2 sul ch 39 e Eurotv ne abbia approfittato (ovviamente accordandosi con telecom) per anticipare l'accensione del mux in anticipo rispetto allo switch off del 3 luglio..

.

Ultima modifica:
mariog ha scritto:
i canali che hai agganciato con raisport1-2 se e' sulla frequenza 39h lo ricevi da m.bonifato

si si.. azz.. mai preso canali da m.bonifato.. ma cosa vuol dire che stanno mandando più forte il segnale in questo momento ed è arrivata qualche briciola anche da queste parti?

Up! ;)

DTS SICILIA ha scritto:
Esclusivissima Dts: Inserita Videogolfo Gela Sul Mux Di Telenova Rg Ch 35!!:D :D :D

ALTRA ESCLUSIVA: TRA POCO "DOVREBBE" ESSERE OSPITATA NEL MUX DI TELENOVA ANCHE LA NUOVA EMITTENTE RETECHIARA

STAY TUNED!!!!!!!

Fonte : Dts Sicilia

volevo chiedere a qualcuno degli addetti ai lavori se di passaggio sul forum, se era possibile avere maggiori informazioni sul nuovo sito timb di Cefalù-Gibilmanna :eusa_think:

Niki82 ha scritto:
non vedi solo rainews o nemmeno rai 1, 2 e 3? Prova a fare una sintonizzazione manuale sulla frequenza 205.50 MHz che dovrebbe essere il canale 9 oppure E-9, anche se alcuni decoder mettono i canali VHF un po' alla rinfusa, per cui considera sempre più importante la frequenza, anche se il canale è chiamato diversamente.
GRazie! problema risolto coi canali rai, sai dirmi (tu o chiunque altro) sulla quale frequenza posso trovare supertennis?
altra domanda: ma bbcworld si può vedere da Catania - Monte Lauro?
Grazie

LOMBARDO, SOSTERREMO EDITORI SICILIANI IN PASSAGGIO A DIGITALE TERRESTRE (Adnkronos)

«Sosterremo gli editori siciliani impegnati nel passaggio dall'analogico al digitale terrestre che rappresenta una svolta epocale dell'intero sistema radio televisivo. La Regione metterà a disposizione del settore tutti i possibili strumenti e le misure adeguate per aiutare le emittenti regionali». Lo dice il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, che risponde così a una campagna di comunicazione lanciata dagli editori siciliani per lamentare la mancanza di risorse a sostegno del passaggio al digitale terrestre. Va sottolineato, però, che l'appello degli editori è partito dopo che l'Amministrazione regionale aveva annunciato nei giorni scorsi proprio l'intervento a favore del settore. «Le polemiche non servono - prosegue il governatore -. Basti ricordare che già al prossimo comitato di sorveglianza chiederemo l'introduzione di una specifica linea d'intervento del Po-Fesr 2007-2013 per garantire le risorse necessarie allo sviluppo tecnologico del digitale terrestre. Fino a questo momento, infatti, non era mai arrivata, nè in maniera ufficiale nè informalmente, una richiesta da parte degli editori - conclude Lombardo - affinchè nella programmazione dei fondi europei siciliani venisse contemplato uno specifico intervento per l'editoria radio-televisiva».

Switch Off Trapani

Ragazzi mancano 24 ore e 25 minuti allo switch off in provincia di Trapani ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) anche se un pò mi mancherà l'analogico :crybaby2: l'effetto neve :crybaby2:

buongiorno a tutti! è arrivato il grande giorno!!! o quasi ....

questa mattina comunqu novità nel mux telerent 7 gold .. si aggiunge virgin tv e sparisce qualche doppione dimezzando il numero di canali

Buongiorno a tutti, tra meno di 12 ore, lo switch off in provincia di Trapani, forse esagero però lo definirei un evento "storico" per chi come me è nato e ha visto i migliori programmi tv con la tv analogica,diciamo che sto vivendo queste ore con un pizzico di nostalgia...speriamo che l'avvento del DTT non sia solo una nuova era tecnologica (come dice Nando il Telecomando), ma l'inizio di una nuova era piena di interessanti contenuti editoriali :)

P.s.ieri sono riuscito a prendere il segnale del Mux Telerent soltanto nel monitor tv della mia cameretta, ma purtroppo segnale scadente, ovviamente si vedeva tutto squadrettato..invece un mio conoscente che abita in una zona a due passi dal lungomare riesce a riceverlo perfettamente...:mad:

Ivan81 ha scritto:
io invece ho una tv con decoder integrato che però non prende i canali analogici da forse un anno.. non so il perchè..

l'altra tv a portata di mano ha il decoder esterno che anche se "cinesino" funziona alla grande e mi da molti più dettagli sul segnale di quanto me ne dia la tv.. unico problema scoperto ieri sera è che appena accendo questo decoder di questa seconda tv, inizio ad aver problemi di visione nella mia prima tv.. quindi mi sa che non potrò usarli... comunque in casa ci stanno altre tv .. e nessuna resterà a guardare :D
L'impianto è recente?

si giampy è recente.. comunque l'ho notato solo su canale5 quel problema!

ecco il nuovo bouquet del mux 7gold telerent:

17 7gold telerent
65 Acqua
69 Virginradio TV
78 Gold 88
222 Nuvolari
616 Shop time Tv
888 Gold 88 radio

Ma perchè hanno cambiato? sarà quello ufficiale?

uno_a_caso ha scritto:
GRazie! problema risolto coi canali rai, sai dirmi (tu o chiunque altro) sulla quale frequenza posso trovare supertennis?
altra domanda: ma bbcworld si può vedere da Catania - Monte Lauro?
Grazie
bbc non c'è più da tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso