Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux Teleacras

aggiunta un'altra tv nel mux teleacras ora e composto da TELEACRAS-TELEACRAS2 e STUDIO 98

Attivato 7 gold a piana delel forche! Alla prossima pubblicità del film prendo appunti ! :)

Ecco l'elenco dei canali del mux 7 gold a piana delle forche:

7 Gold Telerent 17
Nuvolari 222
Gold 88 10 - 78
Super Tennis 64
Acqua 65
Shop Time Tv 18 - 79
Telestar 20
Teleoccidente 73
7 gold s.sud 77
Telemarket 124
Telemarket 2 125
Gold radio 888

Ultima modifica:
Ma il ch 59 mux teleone-sestarete quando sara' attivato????? dovevano aumentare le tv locali spero che a giorni la situazione migliori......tutti i mux locali hanno molti canali inutili ,,,,,se questa e' la tv siciliana..............mi ero convinto che potevo vedere tv messinesi ,trapanesi ,per avere una piu' ampia informazione siciliana.....................io ricevo da montelauro-arcibessi..........buona serata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tele Rent Piana Delle Forche

su quale frequenza e stato attivato TELERENT ho fatto la ricerca e non riesco a sintonizzarlo zona MAZARA

sempre 39 la frequenza .. alla pubblicità controllo.. forse lo hanno già spento?

per adesso ho 2 tv in camera.. ma com'è possibile che appena accendo un decoder non vedo più canale 5 nella mia tv?

daniele.wrl ha scritto:
Dalle 13 circa, tornati attivi tutti gli impianti a c.da S.Andrea a Maniace. Ancora problemi di decriptaggio per Italia 1 analogico(39).
Considerazione personale: scommetto che, dopo lo switch-off, se il sito continua ad esser tenuto in cattivo stato di manutenzione come lo è stato fino ad ora, i problemi con i mux nazionali(4mds + 2 retea) saranno cosa seria (in particolare per la pay-tv). Ma dare un dritta ai signori che gestiscono il sito o spostare i tx (previa autorizzazione) sulla postazione Timb sul M.Abate non potevano essere due strade praticabili da parte di Elettronica Industriale (in particolare la seconda)?
Scusate lo "sfogo" ma è da quasi 10 anni che questo sito difetta dal punto di vista della "robustezza energetica" e non è mai stata trovata una soluzione per evitare tali problemi. Lo switch-off sarà la volta buona per risolvere tutto ciò? Dubito:icon_rolleyes:
forse questa situazione incresciosa si sta per sistemare.
Ti invito a scrivere sul forum non appena si dovesse ripetere.

pierluigip ha scritto:
siracusa città, abito a pochi passi dalla torre zeta (e quindi largo dicone)
oggi è stata verificata la problematica, il risultato è stato che il segnale ricevuto dal lauro con la logperiodica era uguale a quello ricevuto da largo dicone con il posteriore della stessa antenna, il risultato?
Non era fruibile il mux ch36, la soluzione: aumentare il guadagno anteriore con una antenna migliore ,in questo caso ,una combo della fracarro....risolto.

TELE RENT-7gold PIANA DELLE FORCHE

sono riuscito a sintonizzarlo sul ch 67 h

Ivan81 ha scritto:
Ecco l'elenco dei canali del mux 7 gold a piana delle forche:

7 Gold Telerent 17
Nuvolari 222
Gold 88 10 - 78
Super Tennis 64
Acqua 65
Shop Time Tv 18 - 79
Telestar 20
Teleoccidente 73
7 gold s.sud 77
Telemarket 124
Telemarket 2 125
Gold radio 888
Confermo l'accensione del mux Telernt 7gold sul CH67 da Erice-Piana delle forche, ma il segnale a Trapani è scarso e i canali squadrettano.
Tu come lo ricevi?

Ivan81 ha scritto:
confermo, 14 nuovi canali sul ch 67 .. ma non doveva esser sul 39 ?
Sul CH39 andrà lunedì, per il momento trasmette al posto del canale analogico sul CH67

cicsu ha scritto:
Confermo l'accensione del mux Telernt 7gold sul CH67 da Erice-Piana delle forche, ma il segnale a Trapani è scarso e i canali squadrettano.
Tu come lo ricevi?

ma gold88 e 7gold son la stessa cosa?

io li ricevo con potenza 93% e qualità 65 / 67 %

comunque tanta attesa per questo switch off ma questi nuovi canali mi lasciano abbastanza sconcertato.. troppi canali inutili..

mariog ha scritto:
sono riuscito a sintonizzarlo sul ch 67 h
A Trapani lo ricevo con segnale scarso e i canali squadrettano. Come si riceve da te a Mazara?

Segnalo spegnimento mux Tva con perdita di TRC ch.46.
Fino alle 14:30 si vedeva con ripetute interruzioni, poi è sparito... :crybaby2:

Aiutatemi a capire un po x favore...
Io non riesco a prendere nuvolari, acqua, cielo, antenna sicilia, telemarket, deejaytv, ed altri.
Quando riuscirò a riceverli???
Devo aspettare il 4 luglio che rinforzino i segnali???
Chiamo un antennista???
Grazie!

Fabio_78 ha scritto:
Domanda:
Ma dal 2 Luglio, vedrò in automatico (Facendo la ri-sintonizzazione canali) anche tutta la RAI (con i vari canali extra) e anche Italia 2, Cielo, etc etc? Grazie a chi risponderà.:D
Assolutamente sì.
Da Erice è prevista l'attivazione di TUTTI i Mux nazionali. ;)
Non ti allarmare però se i tarda mattinata ancora non sono tutti attivi. A volte, per ragioni tecniche, alcune attivazioni possono slittare al tardo pomeriggio o addirittura alla sera.

Vico84 ha scritto:
esatto, è ovvio che a Palermo si vedano (grazie il ripetitore è a due passi) però non è mai capitato che tutti i mux rai fossero fuori gioco contemporaneamente specialmente la sera quando la propagazione o la dispersione diminuiscono notevolmente, per fortuna rai 1 analogico si vedeva perfettamente senza alcun disturbo, non sembrava neanche che fossimo in estate visto che di solito con il caldo l'analogico è inguardabile
Come già detto più indietro, nei giorni che precedono lo switch, molti operatori nazionali effettuano dei lavori, giorno dopo giorno, presso gli impianti.
Tali lavori possono richiedere riduzioni di potenza in emissione, ad es. se per ragioni di spazio in cabina vanno rimossi i vecchi apparati attuali, sostituendoli con scorte meno ingombranti, ma meno potenti (e così, fading e propagazione, per le località meno vicine ai siti trasmittenti, possono influire più pesantemente). Ciò che comunque si cerca di lasciare inalterato è il servizio analogico, considerato comunque il principale sino alla data dello switch.
Ovviamente, effettuato lo switch, vengono ripristinate tutte le potenze ufficiali tali da garantire il corretto servizio in tutta l'area di utenza. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso