Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GobboFinchèCampo ha scritto:
@REDNEX

Avendo l'antenna in orizzontale, che mi riceve dal 21 al 69, dovrei ricevere tutti i canali (nazionali e locali) giusto ?

Se hai l'antenna direzionata a Monte Pellegrino non avrai problemi,poi se già ricevi bene in analogico non avrai ugualmente problemi in Digitale.

REDNEX ha scritto:
Se hai l'antenna direzionata a Monte Pellegrino non avrai problemi,poi se già ricevi bene in analogico non avrai ugualmente problemi in Digitale.
Ok grazie, speriamo ;)

Su un Thread mi hanno detto che non prenderei la banda 3.. vero è?

Ok grazie, speriamo ;)

Su un Thread mi hanno detto che non prenderei la banda 3.. vero è?

Da come mi hai descritto la tua antenna sarà proprio così.

Giampy80 ha scritto:
ho sempre visto perfetta la tv mai uno squadrettamento, al massimo ho perso il segnale una volta ma solo per il brutto tempo, e in questi giorni è andato via perchè forse stavano facendo le prove per il digitale;)

miki90 ha scritto:
ho sempre visto perfetta la tv mai uno squadrettamento, al massimo ho perso il segnale una volta ma solo per il brutto tempo, e in questi giorni è andato via perchè forse stavano facendo le prove per il digitale;)
Si può succedere che nei giorni precedenti facciano delle prove...

L'attesa è snervante, poi pensando a quante persone mi chiameranno per i problemi con i vari decoder e televisori lo è ancora di più :crybaby2:

canicattinese ha scritto:
Speriamo anche se non capisco perchè se si accende Pellegrino si sistema Canicattì che siamo molto lontani

Devi pure mettere nel conto che i vari tecnici sono in Tour,poi Pellegrino non è poca cosa visto che serve tutta Palermo e una grossissima fetta della provincia e non solo.

Come ti ho detto,appena lo Switch off verrà ultimato i vari tecnici si dedicheranno a tutto il resto per far funzionare tutto anche nella tua zona.

Per le nuove funzioni speciali del digitale terrestre (tipo rai replay) occorrono modelli di televisori più recenti? Il mio risale al lontano 2010... ed è un 40pfl5605m (philips)... :-\ Le trovo tra le applicazioni mhp ma non sono attivabili, forse dovrei collegare il Tel alla rete internet? :(

Roy Ken Robryk ha scritto:
Per le nuove funzioni speciali del digitale terrestre (tipo rai replay) occorrono modelli di televisori più recenti? Il mio risale al lontano 2010... ed è un 40pfl5605m (philips)... :-\ Le trovo tra le applicazioni mhp ma non sono attivabili, forse dovrei collegare il Tel alla rete internet? :(
Devi collegarte il decoder/tv alla rete telefonica, sempre che il tuo tv lo supporti
usiamo comunque altri 3d senza intasare il 3d dedicato allo swich

Per problematiche prettamente tecniche (es. messa a punto del vostro dell'impianto) utilizzate la sezione tecnica.

Grazie.

miki90 ha scritto:
io ho un tv fullhd samsung serie 5 e prendo i rispettivi canali hd , come rai test hd e premium calcio hd1 dovrei avere turner hd? anche se non ricordo male il tv non aveva bollino gold:eusa_think:
Le tv samsung sono predisposte per l'hd solo sul modello top della serie A... e successive (B,C,D...) ma questo non è il 3d adatto, se volete discuterne, in sezione DTT ricevitori

Dal 5 al 12 non riceverei tutti quelli che si prendono in verticale o entrambi?

Guarda non ti preoccupare perchè in VHF trasmette solo Europa7 in T2 e ci vuole un Decoder adatto visto che si tratta di una PayTV,poi verrà attivato un MUX dalla RAI sempre per la sperimentazione in T2.

A te interessa ricevere dal 21 al 60 e per come sei messo va bene così.

REDNEX ha scritto:
Guarda non ti preoccupare perchè in VHF trasmette solo Europa7 in T2 e ci vuole un Decoder adatto visto che si tratta di una PayTV,poi verrà attivato un MUX dalla RAI sempre per la sperimentazione in T2.

A te interessa ricevere dal 21 al 60 e per come sei messo va bene così.
Ah perfetto allora, grazieee ;)

Dovrebbe essere OK i mux di rete A a Milazzo, confermate?
Prossima accensione Capo D'Orlando

xyz123 ha scritto:
Considera che sul ch.27 c'è ancora Rai 2 acceso a Monte Pellegrino che potrebbe dare qualche interferenza fino a stanotte...

Quindi chi come me riceve la Rai da Monte Soro fino a quando non si completerà il switch off stanotte non vedrà i mux Rai dei ch 26 e 27 ? Mi confermate se succede anche ad altri oppure è un caso sporadico quello da me segnalato ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso