Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, complimenti alla Rai che è andata a razzo stanotte con le accensioni :D
Come potete notare dalla mia firma questa è la situzione (dei mux nazionali) alla scansione dei canali delle 8.30 circa...

Giampy80 ha scritto:
Nel mio caso, in alcuni stanze il Mux non arriva proprio o non riesce ad agganciarlo...Stessa cosa il Mux TRM, tutti i canali squadrettano...

Se per mux trm intendi il mux Med1 (CH28) che contiene anche TRM allora questo mux a Trapani si riceve con buon segnale.
Invece il vero mux TRM (CH21) da S.Anna-Pizzo Argenteria(Erice) ancora non è stato attivato.

catania68 ha scritto:
prova manualmente ch 44 o inserendo la freq 658, a volte con la sintonia automatica qualcosa la salta ;)

Il segnale da me è forte è da sempre uso antenne da interno amplificate..Allora sicuramente dovrò regolare l'orientamento e l'amplificazione. Grazie :D

Ah dimenticavo posso vedere le Olimpiadi in HD, Rai Hd l'ho preso subito senza problemi! :D

Cosa sono tutti questi Canali del gruppo CanaleItalia! (hanno tutti l'orologio), ne ho preso uno a caso, musica neomelodica/karaoke :5eek: :5eek:

Monteletus ha scritto:
Ma questi due mux si vedono in provincia di Agrigento? Qui a Montallegro si è visto a tratti TVA il giorno prima del swich off poi nulla - AGTV in analogico si vedeva ora in dtt no :eusa_naughty: - Ricevo da Monte Cammarta - Il resto dei canali si vedono bene
idem per me ... trasmettono con poca potenza... dipende da loro

Situazione attuale ore 9.30 Monte Pellegrino

Canali sintonizzati 217 (194 tv + 23 radio)

Attivati i Mux Mediaset 1 2 4 5 + MUX D-FREE

AG-BRASC ha scritto:
Guarda ti posso dire che da Condrò Mediaset è una catastrofe.
Si riceve solo il Mux 4, peraltro instabile e discontinuo. Poi spesso con questo caldo ci si mettono pure le propagazioni a complicare ulteriormente il tutto. :doubt:

Però la Rai, almeno dal sito di Milazzo, chiunque sento, ha ovunque il segale PERFETTO.

A proposito di RAI...
Con lo switch del Pellegrino e della provincia di Palermo, è probabile che il sito di Monte Soro, se andra a creare qualche criticità verso Palermo (SFN problematica) verrà sensibilmente depoteziato (circa 6dB in meno).
Analoga sorte (ma meno probabile) potrebbe in parte toccare allo stesso sito di Milazzo, anche se sono convinto che se anche dovesse accadere, l'utenza non avrà problemi. ;)
Quindi si deve aspettare? non vedo il 36, il 48 e il 60...

cicsu ha scritto:
Hanno già modificato tutti i mux nazionali interessati stanotte, già fatta la risintonizzazione.

A Trapani si ricevono perfettamente tutti i mux attivati (sia nazionali che ragionali)...
a parte Canale Italia (CH45) che ancora non si riesce ad agganciare in città

(invece il mux Tele8 (CH53) al momento è spento per lavori in corso)
Io non riesco ad agganciare Videosicilia e TRM lo ricevo malissimo...:mad:

bruciolo ha scritto:
Situazione attuale ore 9.30 Monte Pellegrino

Canali sintonizzati 217 (194 tv + 23 radio)

Attivati i Mux Mediaset 1 2 4 5 + MUX D-FREE

io 122 tv e 20 radio quali mux ricevi?

bruciolo ha scritto:
A Mondello RAI 123 si ricevono sulla terza banda ch5 o ch9 non ricordo al mometo. Lo scoprirò stasera. :D
Su ch 09 non credo(sferracavallo) perchè ho verificato stamane , il problema è che se è vero che da mondello si riceve sul ch 05 dovrebbe essere in direzione di cozzo di castro e non sul pellegrino ed avrei un problema sulla antenna vhf in quanto è quella che prende i canali dal 6 al 12 .

dario.orlando ha scritto:
Su ch 09 non credo(sferracavallo) perchè ho verificato stamane , il problema è che se è vero che da mondello si riceve sul ch 05 dovrebbe essere in direzione di cozzo di castro e non sul pellegrino ed avrei un problema sulla antenna vhf in quanto è quella che prende i canali dal 6 al 12 .

Io sto in zona valdesi con antenna puntata sul Altofonte. Stasera verifico.

trail86 ha scritto:
io 122 tv e 20 radio quali mux ricevi?

I Mux Nazionali Tutti quelli disponibili tranne il Mux Retecapri.
I Mux Locali Tutti tranne quello di Antenna Sicilia, Telecolor etc....

cicsu ha scritto:
Hanno già modificato tutti i mux nazionali interessati stanotte, già fatta la risintonizzazione.

A Trapani si ricevono perfettamente tutti i mux attivati (sia nazionali che ragionali)...

da me canale italia arriva bene..

tele8 è acceso ma non è nella sua lcn occupata sempre da loro ma in "affitto" su altro mux (videosicilia)

Giampy80 ha scritto:
Io non riesco ad agganciare Videosicilia e TRM lo ricevo malissimo...:mad:

da me trm non arriva proprio!!!

poi c'è da chiarire i canali di antenna sicilia che hanno 2 mux con gli stessi canali... delle locali invece un gran caos e ne manca ancora qualcuno!! oltre ai loro secondi canali.. ma se ancora non hanno il primo che funziona bene, è inutile parlare del secondo

cicsu ha scritto:

Per Canale Italia ho segnalato il problema e mi è stato detto che si sono sganciati i due pannelli su Trapani...

lesnek ha scritto:
Il segnale da me è forte è da sempre uso antenne da interno amplificate..Allora sicuramente dovrò regolare l'orientamento e l'amplificazione. Grazie :D

Ah dimenticavo posso vedere le Olimpiadi in HD, Rai Hd l'ho preso subito senza problemi! :D

Cosa sono tutti questi Canali del gruppo CanaleItalia! (hanno tutti l'orologio), ne ho preso uno a caso, musica neomelodica/karaoke :5eek: :5eek:
è solo l'inizio....:D

Aggiornamento dopo scansione 9:47..

ricevo tutto tranne MDS 4, MD 5.
Mi sono apparsi anche dei doppioni del mux timb 1 dall' 850 in poi (schermo nero)

TV: 197 Radio: 23

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Per Canale Italia ho segnalato il problema e mi è stato detto che si sono sganciati i due pannelli su Trapani...

Ok grazie!!!
Allora appena li sistemano li riceveremo anche in città

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso