Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Ricordo a tutti che il 4 luglio ci saranno alcuni spostamenti dei canali Mediaset ,quindi consiglio vivamente a tutti di rifare una scansione dei canali totale da zero su tutti i decoder e Tv

Composizione Mux dal 04/07/12

ecco perchè nella tv iris e mediaset extra e qualche altro stamattina non esistevano più.. :)

rai mux1 ch 27

Salve segnalo ai tecnici competenti che il segnale in oggetto è basso, qualità assente , bit error alto e quindi squadrettamento costante.
Scrivo da Palermo ( P. Mondello).
qualcun altro ha lo stesso problema?
Grazie!
p.s: ho sentito dire che in merito a questo ch 27 hanno avuto e continuano ad avere problemi anche nell'agrigentino a causa , sembra , di una forte interferenza dovuta alla propagazione proveniente addirittura dalla Tunisia.
Qualcuno conferma? Ci sono speranze che i tecnici rai (sembra già informati) possano risolvere la questione?
Di nuovo grazie!

da me si è verificato quello che temevo: non riesco il mux "mediaset 4" mentre mia zia che abita sotto di me lo riceve perfettamente, sarò costretto a chiamare l'antennista per capire perché non ricevo il ch 49

M. Daniele ha scritto:
Non è detto. In analogico ricevevo CapriStore ma sono passati oltre 40gg dallo switch-off e non è stato ancora attivato.
bene ;) da rumors raccolti su internet, hanno un contenzioso per l' acquisizione di altre frequenze

Mediaset scrisi

Notizie riguardo il ripristino Mediaset da Scrisi per la fascia ionica? Hanno intenzione di sistemare o no ?

dario.orlando ha scritto:
Salve segnalo ai tecnici competenti che il segnale in oggetto è basso, qualità assente , bit error alto e quindi squadrettamento costante.
Grazie!
p.s: ho sentito dire che in merito a questo ch 27 hanno avuto e continuano ad avere problemi anche nell'agrigentino a causa , sembra , di una forte interferenza dovuta alla propagazione proveniente addirittura dalla Tunisia.
Qualcuno conferma? Ci sono speranze che i tecnici rai (sembra già informati) possano risolvere la questione?
Di nuovo grazie!
Purtroppo non è un problema del Mux Rai 1 ma tuo...
Con Monte Pellegrino in vista non ci sono i problemi da te descritti... Ma da Partanna Mondello non hai proprio le antenne di Monte Pellegrino in vista... Puoi provare ad orientare un po' meglio l'antenna (ma non è detto che risolva...).
Per quanto riguarda la propagazione dalla Tunisia, dentro la conca (d'oro) di Palermo questi problemi non ci sono... Riguardano la costa agrigentina e parte della Sicilia centrale...

Attivato mux TRM sull'UHF 21, copia conforme del mux TeleMed1 sull'UHF 28...
Alla faccia delle frequenze limitate... :(

SiciliaUno ha spento in analogico sull'UHF 23.

yorga ha scritto:
Notizie riguardo il ripristino Mediaset da Scrisi per la fascia ionica? Hanno intenzione di sistemare o no ?
abbi pazienza stanno lavorando, a volte anche da noi dopo 2 settimane abbiamo qualche problemino ;)

Ho preso quasi tutti i mux nazionali :D

Però prendo solo il mux RETE A 2 (insomma vedo Reppublica TV), ma Rete A 1 il mux con Cielo è attivo o no? Io ricevo da Palermo centro Monte Pellegrino a vista (vedo i ripetiori) a pochi chilometri senza edifici davanti..:D

Non prendo neanche il Mux Rete Capri (da quello che ho letto nel forum non perdo molto) :D

linkdbv ha scritto:
ma la situazione da monte cammarata?

Mi unisco alla tua richiesta,è legittimo anzi opportuno essere concentrati su Palermo ma spero che ci possa essere qualcuno che ci dia un quadro della situazione da Cammarata e perché no anche da Rupe Atenea e le eventuali criticitá.

Grazie a tutti .

Giampy80 ha scritto:
Avverrà oggi stesso?

Hanno già modificato tutti i mux nazionali interessati stanotte, già fatta la risintonizzazione.

A Trapani si ricevono perfettamente tutti i mux attivati (sia nazionali che ragionali)...
a parte Canale Italia (CH45) che ancora non si riesce ad agganciare in città

(invece il mux Tele8 (CH53) al momento è spento per lavori in corso)

Giampy80 ha scritto:
Per il momento qui Iris è al suo posto, vedremo più tardi :)

Forse hai impostato l'aggiornamento automatico dei canali nel decoder e te lo ha aggiornato... i cambiamenti li hanno già fatti stanotte ;)

lesnek ha scritto:
Però prendo solo il mux RETE A 2 (insomma vedo Reppublica TV), ma Rete A 1 il mux con Cielo è attivo o no? Io ricevo da Palermo centro Monte Pellegrino a vista (vedo i ripetiori) a pochi chilometri senza edifici davanti..:D

Non prendo neanche il Mux Rete Capri (da quello che ho letto nel forum non perdo molto) :D
ReteA 1 perfettamente funzionante con cielo e gli altri canali... Non è che il tuo impianto d'antenna ha qualche problema con l'UHF 44 (riflessioni o altro)?
Rete Capri non sembra che arrriverà subito ma tutti dicono che non ci perdiamo NULLA... :)

EDIT delle 09:24: riacceso il mux D-Free da Monte Pellegrino (UHF 50)

lesnek ha scritto:

si il rete A 1 è attivo, io invece il "mediaset 4" lo ricevo con potenza 46% e qualità 10% uffa devo chiamare l'antennista...

ricevo i seguenti MUX da monte pellegrino

rai1 ottimo
rai2 ottimo
rai3 ottimo
rai4 ottimo
mediaset4 ottimo
timb1 ottimo
timb2 ottimo
timb3 ottimo
reteA1 ottimo
reteA2 ottimo
canale italia scarso
TRM buono
canale 8 ficarazzi buono

Ultima modifica:
lesnek ha scritto:

prova manualmente ch 44 o inserendo la freq 658, a volte con la sintonia automatica qualcosa la salta ;)

dario.orlando ha scritto:
Grazie!
Di nuovo grazie!

A Mondello RAI 123 si ricevono sulla terza banda ch5 o ch9 non ricordo al mometo. Lo scoprirò stasera. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso