Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Palermo / Monte Pellegrino

Riepiloghiamo un po':
tutti i mux nazionali sono operativi...

Chi non prende uno dei Mediaset ha qualche problema nell'impianto d'antenna (ad esempio anche qualche filtro che "taglia" qualche canale UHF...) o di sensibilità del sintonizzatore del tv o del decoder...

Chi ha situazioni diverse di ricezione tra una stanza e l'altra della casa provi a scambiare il posto degli apparecchi per capire se il problema stà negli apparecchi o nel tratto tra una presa d'antenna e l'altra...

Chi vede alle posizioni 4, 5, 6 i Mediaset provvisori e poi ha i canali definitivi in altre posizioni deve "combattere" col suo decoder e la gestione dell'lcn (oppure aspettare 15 giorni quando - forse- questi provvisori spariranno)...

Per chi riceve non da Monte Pellegrino ma da Punta Raisi, Mondello etc etc...
Portate pazienza ragazzi... Anche se su molti siti già si legge "l'Italia ha finito le operazioni di switch-off" NOI CI SIAMO ANCORA NEL BEL MEZZO e ne avremo ancora per un po' di giorni... Esattamente come gli amici delle altre provincie siciliane che hanno ancora problemi con Monte Cammarata o altre postazioni....
Quindi cominciate a preoccuparvi almeno tra 48 ore se non siete in vista di un trasmettitore tra i principali... Ancora è presto! :)

La stessa situazione di Monte Pellegrino è ancora "in progress"...
I mux sono sì accesi, ma al loro interno ancora avvengono cambiamenti, aggiunte di canali, accensioni, spegnimenti... Poi ci sono molte "entrate" ancora con le bande a colori o con schermo nero... Abbiate pazienza! NON E' TUTTO PRONTO!

Piccola nota sulle novità: anch'io ho potuto provare rai replay e mi sembra funzioni MOLTO bene con una buona qualità visiva dei contenuti...
Ho pure visto Premium Cinema in HD... Quando trasmette film in HD nativo non è male... Un buon mkv direi con audio 5.1 Dolby digital abbastanza buono...

Insomma c'è molto da vedere e sperimentare... Buone visioni a tutti!

Ultima modifica:
io ho notato che il mux "mediaset 4" al ch49 le mie tv lo agganciano, restano a scansionarlo ma non memorizza nulla, è l'unico mux nazionale che non ricevo, però come ripeto mia zia che ovviamente ha un altra antenna lo riceve benissimo, da cosa può dipendere la mancata memorizzazione del "mediaset 4"? chiamare un antennista adesso sarà un impresa praticamente impossibile

Sangro93 ha scritto:
noto che a Palermo vi sia andata benissimo. Beati voi. Qua alle 2 di notte come un cretino sono rimasto sveglio e non cambiava nulla -.-''

registro finalmente l'arrivo del TIMB 3 :)

Io non sto capendo più niente, fatto sta che non prendo alcuni mux...

luke66 ha scritto:
Piccola nota sulle novità: anch'io ho potuto provare rai replay e mi sembra funzioni MOLTO bene con una buona qualità visiva dei contenuti...
Ho pure visto Premium Cinema in HD... Quando trasmette film in HD nativo non è male... Un buon mkv direi con audio 5.1 Dolby digital abbastanza buono...

Insomma c'è molto da vedere e sperimentare... Buone visioni a tutti!

Sto proprio vedendo adesso un film con Bruce Willis su PremiumCinema HD, qualità visiva davvero ottima, sono contento! :D Ma le app di La7 ed Mtv On demand sono in fase di test? Perchè non riesco a caricarle...mi funziona solo "La7 ondemand" che mi funzionava già prima cmq

Sangro93 ha scritto:
noto che a Palermo vi sia andata benissimo. Beati voi. Qua alle 2 di notte come un cretino sono rimasto sveglio e non cambiava nulla -.-''

registro finalmente l'arrivo del TIMB 3 :)

A me hanno riferito che Monte Pellegrino è uno dei migliori trasmettitori d'Italia, forse per questo a Palermo città grossi problemi in linea di massima non ne abbiamo ;)

Franc90 ha scritto:
A me hanno riferito che Monte Pellegrino è uno dei migliori trasmettitori d'Italia, forse per questo a Palermo città grossi problemi in linea di massima non ne abbiamo ;)
noi abbiamo avuto pure il black-out per cui siam partiti tutti in ritardo. Neanche nelle migliori barzellette...

Sangro93 ha scritto:
noi abbiamo avuto pure il black-out per cui siam partiti tutti in ritardo. Neanche nelle migliori barzellette...

oh porca miseria...anche il black out :5eek:

quali canali contengono i seguenti mux locali?:
siciliauno
trm
tgs
telecolor
telemed 1
tvt-azzurra tv
stampasud-teleoccidente
videoregione
tvm-rete 8
telerent
canale 33
cts
telesicilia
teleone
teleacras-antenna uno
antenna sicilia
tve-tele etna

Raga buondì, poichè sono in ufficio qualcuno di Bagheria (di buon cuore) che può confermare la situazione dei mux nazionali e se si vede tutto?
Io stamane sino alle 8 vedevo quelli in firma.
Un abbraccio ;)

Ultima modifica:
Le trasmissioni analogiche di TGS da Costa Estremole risultano cessate.

Al momento da Carini (zona Poseidon) ricevo tutti i MUX Rai, TIMB e Mediaset/DFree, ma nient'altro.

Allora risultano soltanto accese in analogico Capristore sull ch.63 a Monte Pellegrino e il mux di Canale8 -Teleficarazzi sul ch.66 da Piazza Macchiarella-Ficarazzi.

johnnynapo ha scritto:
Raga buondì, poichè sono in ufficio qualcuno di Bagheria (di buon cuore) che può confermare la situazione dei mux nazionali e se si vede tutto?
Io stamane sino alle 8 vedevo quelli in firma.
Un abbraccio ;)
i nazionali si vedono tutti credo

Il mux di Retecapri no per la precisione,dato che ancora l'analogico ce l'ha ancora acceso

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Le trasmissioni analogiche di TGS da Costa Estremole risultano cessate.

Al momento da Carini (zona Poseidon) ricevo tutti i MUX Rai, TIMB e Mediaset/DFree, ma nient'altro.
Io da zona poseidon ricevo tutti i rai tutti i timb e mediaset (trannemds5) in più mux 7gold cts e teleoccidente... x un totale di 128 canali

xyz123 ha scritto:
Allora risultano soltanto accese in analogico Capristore sull ch.63 a Monte Pellegrino e il mux di Canale8 -Teleficarazzi sul ch.66 da Piazza Macchiarella-Ficarazzi.

da bagheria lo ricevi il mux tele one io da Aspra nessun segnale

AGI) - Palermo, 4 lug. - Dodicimila residenti della zona di Mondello-Addaura, borgate marinare di Palermo, da stamane non vedono i canali della Rai, a seguito del passaggio dal sistema analogico a quello digitale terrestre. “Tale situazione - afferma il presidente del Corecom Ciro Di Vuolo - e’ dovuta dall’impossibilita’ dei tecnici di Rai Way di intervenire sul ripetitore installato all’interno dello stabilimento La Torre di Mondello, oggetto di contenzioso tra la proprieta’ dello stabilimento e l’amministrazione comunale. Faccio appello - conclude il presidente del Corecom - alla sensibilita’ delle parti per addivenire alla soluzione di tale problematica in tempi brevi, garantendo cosi’ la visione dei canali del servizio pubblico televisivo”. (AGI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso