Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ecco spiegato l arcanojohn2207 ha scritto:AGI) - Palermo, 4 lug. - Dodicimila residenti della zona di Mondello-Addaura, borgate marinare di Palermo, da stamane non vedono i canali della Rai, a seguito del passaggio dal sistema analogico a quello digitale terrestre. “Tale situazione - afferma il presidente del Corecom Ciro Di Vuolo - e’ dovuta dall’impossibilita’ dei tecnici di Rai Way di intervenire sul ripetitore installato all’interno dello stabilimento La Torre di Mondello, oggetto di contenzioso tra la proprieta’ dello stabilimento e l’amministrazione comunale. Faccio appello - conclude il presidente del Corecom - alla sensibilita’ delle parti per addivenire alla soluzione di tale problematica in tempi brevi, garantendo cosi’ la visione dei canali del servizio pubblico televisivo”. (AGI)
Fai delle semplici prove: controlla lo stato del cavo proveniente dall'antenna, i contatti con gli spinotti, eventuali rotture o piegamenti strani, ecc.. E' qualcosa che "porta" il canale 49 sotto il minimo del segnale ricevibile...Vico84 ha scritto:io ho notato che il mux "mediaset 4" al ch49 le mie tv lo agganciano, restano a scansionarlo ma non memorizza nulla, è l'unico mux nazionale che non ricevo, però come ripeto mia zia che ovviamente ha un altra antenna lo riceve benissimo, da cosa può dipendere la mancata memorizzazione del "mediaset 4"? chiamare un antennista adesso sarà un impresa praticamente impossibile
Anche a me le app del gruppo la7 / mtv non funzionano.. Non ho provato La7 OnDemand, ma tempo fà funzionava... Su RaiReplay tutto ok... Concordo con la buona qualità dei film in HD nativo...Franc90 ha scritto:Sto proprio vedendo adesso un film con Bruce Willis su PremiumCinema HD, qualità visiva davvero ottima, sono contento!Ma le app di La7 ed Mtv On demand sono in fase di test? Perchè non riesco a caricarle...mi funziona solo "La7 ondemand" che mi funzionava già prima cmq
Sicuramente è così, ma francamente vorrei ancora dire un grande "bravo" soprattutto ai tecnici RaiWay / TIMB / ReteA che in 1 ora hanno praticamente finito tutto il lavoro senza fare casini e con ottimi risultati... Non credo che siano stati fortunati... A differenza di "altri" che stamattina hanno penato 3 ore per fare un lavoro equivalente...Franc90 ha scritto:A me hanno riferito che Monte Pellegrino è uno dei migliori trasmettitori d'Italia, forse per questo a Palermo città grossi problemi in linea di massima non ne abbiamo![]()
rtc ha scritto:![]()
ecco qui riporto le fasi che vi avevo promesso ... ieri ...
ore 00:00 si spegne il segnale analogico
![]()
![]()
![]()
![]()
si accende la tv digitale ore 03:03
![]()
FOTO ANCHE PER "SICILIA IN DIGITALE"
luke66 ha scritto:Fai delle semplici prove: controlla lo stato del cavo proveniente dall'antenna, i contatti con gli spinotti, eventuali rotture o piegamenti strani, ecc.. E' qualcosa che "porta" il canale 49 sotto il minimo del segnale ricevibile...
Se intenti il mux Tele8 (CH53) ho saputo che è acceso a bassissima potenza perchè ci sono lavori in corso... e a Trapani città non arriva al momento il segnale... ma presto andrà a regime.Ivan81 ha scritto:cicsu.. tele8 è acceso e trasmette su 853 circa...
Ivan81 ha scritto:- Canale 21 (TRM) e Canale 23 (Telecolor): livello segnale 100 % ; Qualità segnale 0 ; Risultato: vuoto totale e con la scansione automatica ovviamente non c'è nulla.
- Canale 28 (???) idem come sopra. Qualità 100, Livello 0. Non so nemmeno a chi corrisponda il 28.
- Risulta spento attualmente il mux di 7 gold (ch 39)
- Canale Italia per cicsu: qualità 100 %, livello 100 % .. visione perfetta!
Come non darti ragione?Vico84 ha scritto:uffa ma proprio sulla frequenza del "mediaset 4" dovevo avere problemi? non mi poteva capitare su quella di un mux locale? che sfiga
comunque a questo punto deduco che mediaset ha problemi in tutta la sicilia??? questione di pannelli ripetitori??? potenza ' mah strano troppo stranomagick ha scritto:Eccomi finalmente anche io. Il mio impianto a Casteldaccia ha retto molto bene e credo di ricevere praticamente tutto anche se devo ancora controllare meglio.
Ci sono però un paio di punti che non riesco a capire:
Il primo è più che altro una curiosità su rai hd; poco fa c'era il programma di Limiti e il video era esattamente identico a quello di rai1. Quindi deduco che se non hanno programmi in hd nativo trasmettono in sd e non in hd upscalato, giusto?
Il secondo problema riguarda i tre generalisti mediaset che sono doppioni e tutte e due ancora in provvisorio, non iresco a prendere quelli definitivi.
La terza cosa rispondo a quelli che l'avevano chiesto: in dvb-t2 al momento c'è sempre e solo Europa7 quindi la rai non ha ancora attivato per la sperimentazione.
luke66 ha scritto:Come non darti ragione?
Se sugli altri canali (che vedi) la potenza và dal 50% al 60% allora c'è un problema d'impianto... Per non avere problemi la potenza dev'essere superiore al 60/65%...
Se non hanno programmi in nativo trasmettono il segnale di Rai 1 "upscalandolo" alla dimensione di 1920x1080 da 720x576 che era...magick ha scritto:un paio di punti che non riesco a capire:
Il primo è più che altro una curiosità su rai hd; poco fa c'era il programma di Limiti e il video era esattamente identico a quello di rai1. Quindi deduco che se non hanno programmi in hd nativo trasmettono in sd e non in hd upscalato, giusto?
Hai quindi qualche problema (d'antenna) col canale UHF 49...magick ha scritto:Il secondo problema riguarda i tre generalisti mediaset che sono doppioni e tutte e due ancora in provvisorio, non iresco a prendere quelli definitivi.
Grazie per l'info!magick ha scritto:La terza cosa rispondo a quelli che l'avevano chiesto: in dvb-t2 al momento c'è sempre e solo Europa7 quindi la rai non ha ancora attivato per la sperimentazione.
mi vien da ridere se penso ai 4 canali che ricevo io...al momento!portoreale ha scritto:canali che ricevo:
rai 1
rai 2
rai 3
rete 4
canale 5 provvisorio
italia 1 provvisorio
la7
mtv
deejay tv
video mediterraneo
telecolor
trm
med 1
tgs
video regione
7 gold telerent
tele one
rai 4
iris
rai 5
rai movie
rai premium
cielo
class tv msnbc
tv 2000
la7d
la5
real time
qvc
canale italia musica
mediaset extra
italia 2
rtl 102.5 tv
hse 24
giallo
for you
boing
cartoonito
k2
rai gulp
rai yoyo
frisbee
super!
rai news
coming soon television
repubblica tv
tgcom24
dmax
italia 53
rai storia
doc-u
rai sport 1
rai sport 2
pokeitalia24
sportitalia
sportitalia 2
sportitalia 24
winga tv
supertennis
acqua
mtv music
play.me
virgin radio tv
radio italia tv
tvt
teleoccidente
mediterraneo sat sicilia
7gold stampasud
gold 88
canale italia 83
canale italia 84
canale 33
cts
telesud
televideo agrigento
blu tv
rete 4 provvisorio
deejay tv+1
video 2
tv7
telereporter sicilia
tra test
trs
italia 121
telemarket
telemarket 2
italia 126
italia 127
gold tv italia
channel 24
rete italia
italis 135
136
vero
france 24
padre pio tv
rai scuola
radio capital tv
italia 159
canale italia ballando cantando
telereporter
studio italia
canale 46
antenna uno
video italia 1
video italia 2
telesicilia
video one
televita test
sestarete test
video scicli
arturo
nuvolari
canale italia 2
premium menu
premium anteprima
premium play
premium cinema
premium cinema emotion
premium cinema energy
premium cinema comedy
studio universal
premium cinema hd
joi
mya
steel
premium crime
discovery world
bbc knowledge
disney channel
disney channel+1
disney junior
cartoon network
premium calcio
premium calcio 1
premium calcio 2
premium calcio 3
premium calcio 4
premium calcio 5
premium calcio 6
premium calcio 7
premium calcio hd
rai hd
la7 hd
video regione tg24
trm 2
tvt+1
shop time.tv
video italia 3
med 2
blu tv tg24
canale 78
tele palermo
7 gold plus musica
prima tv test
one tv
vide@set
siciliamedia tv
video regione sicilia
la7 on demand
mtv on demand
la7d on demand
mtv+ on demand
video sicilia
onda tv
zeronoveuno
tivuitalia test 8
premium play hd
rovi
più servizi
la7 news on demand
mtv news on demand
la7 servizi on demand
mtv music on demand
portale servizi telecom
cubovision
rtl 102.5 cool
radio canale italia
rgs
rai radio 1
rai radio 2
rai radio 3
rai radio fd4
rai radio fd5
gr parlamento
rai isoradio
radio deejay
radio capital
radio m2o
radio maria
radio italia smi
gold 88 radio
radio one test
rpc test
media one channel test
tsb show
canale 46 shopping
tvm 1
tsb
teletna
siciliauno
antenna mediterraneo
tvm
antenna sicilia
in totale(doppioni di tv e radio esclusi)ricevo 186 tv e 18 radio
mancano all'appello i seguenti canali:
radio capri
retecapri
neko tv
capri gourmet
capri store
capri casinò
retecapri 2
radiocapri television
odeon 24
anime gold
canale 77
abc
tg norba 24
tlc telecampione
e forse anche qualche altro canale locale che io non so
naturalmente il mux di europa 7 non lo ricevo perché non dispongo di un decoder dvb-t2
dimenticavo:la qualità dei canali(canali di test a parte)é perfetta,ricevo da monte pellegrino,palermo
Trasmettono in hd upscalato,non in sd e c è la differenza...quando trasmettono in nativo appare la scritta HD accanto all 1..in nativo vedrai il prossimo gran premio di formula1,poi durante l anno la Vita in Diretta e alcune fiction..magick ha scritto:Eccomi finalmente anche io. Il mio impianto a Casteldaccia ha retto molto bene e credo di ricevere praticamente tutto anche se devo ancora controllare meglio.
Ci sono però un paio di punti che non riesco a capire:
Il primo è più che altro una curiosità su rai hd; poco fa c'era il programma di Limiti e il video era esattamente identico a quello di rai1. Quindi deduco che se non hanno programmi in hd nativo trasmettono in sd e non in hd upscalato, giusto?
quelli definitivi sono sull UHF 49, prova a fare una sinto manuale su quel canale, altrimenti hai qualche problema di ricezione del mux4 mediasetmagick ha scritto:Il secondo problema riguarda i tre generalisti mediaset che sono doppioni e tutte e due ancora in provvisorio, non iresco a prendere quelli definitivi.
credo abbia attivato solo ad aosta per ora...magick ha scritto:La terza cosa rispondo a quelli che l'avevano chiesto: in dvb-t2 al momento c'è sempre e solo Europa7 quindi la rai non ha ancora attivato per la sperimentazione.