Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi sono di palermo ma a voi il mux dove c'è cielo si vede anche a squadretti ?

Vico84 ha scritto:
sto notando che tranne i 2 mux di rete A tutti gli altri stanno squadrettando, è un problema mio oppure sta captiando anche a voi? sono rimasto 5 minuti a fare zapping ma tutti i canali squadrettavano, non in maniera eccessiva ma squadrettavano

vico io ho il tuo stesso problema . vorrei capire se è un problema nostro di antenna o sono loro?

Ma tv europa (canicatti ) che fine ha fatto???????

hanno fatto un sacco di pubblicità che erano una nuova realtà regionale avevano attivato mux ad ag e monte cammarata prima dello switch off ed ora sono spariti??? forse non hanno vinto la frequenza ? e comunque non sono ospiti in nessun mux , qualcuno sa qualcosa??????

portoreale ha scritto:
@toto 90 e vico84 ripeto,tutti i canali li vedo perfettamente,cielo compreso:icon_bounce:

di che zona sei ? scusa se lo chiedo ma è per capire meglio;) poi volevo sapere se tu hai rifatto la sintonizzazzione dall'inizio o hai fatto aggiornamento dei canali?

Io invece vedo tutto perfettamente, 198 canali e 23 radio da Palermo (Zona Notarbartolo), l'unica cosa nei televisori vecchi con decoder vedo un po' di neve in sottofondo come conseguenza dello spegnimento dell'analogico, si può fare qualcosa a riguardo?

Andrea-86 ha scritto:
Io invece vedo tutto perfettamente, 198 canali e 23 radio da Palermo (Zona Notarbartolo), l'unica cosa nei televisori vecchi con decoder vedo un po' di neve in sottofondo come conseguenza dello spegnimento dell'analogico, si può fare qualcosa a riguardo?
semplice, avrai dei cavi scart da 2euro,modello cestoni dei supermercati....mettine di piu decenti e vedrai che l effetto neve sparisce;) ...

si confermo che adesso tutto si è sistemato, io a cefalù sono a quota 150 canali (compreso il mux 4 mediaset che si è memorizzato ma per i problemi che ho squadretta all'inverosimile)

@toto 90 e Vico84
Ragazzi lo suadrettamento è il primo indice di potenza del segnale ricevuto insufficiente... Avete qualche problema d'antenna... Vico ha pure uno o più canali (come il 49 col mux Mediaset 4) che non aggancia...

@Andrea-86
é un problema del cavo scart... ho lo stesso problema su un crt... ho cercato la modifica da fare sul cavo... appena la eseguo (e funziona...) la posto...

Io non vedo il mux 6 RAI e rete capri. Saranno attivati o non li prenderò.?
Ricevo da capo d'Orlando.

john2207 ha scritto:
AGI) - Palermo, 4 lug. - Dodicimila residenti della zona di Mondello-Addaura, borgate marinare di Palermo, da stamane non vedono i canali della Rai, a seguito del passaggio dal sistema analogico a quello digitale terrestre. “Tale situazione - afferma il presidente del Corecom Ciro Di Vuolo - e’ dovuta dall’impossibilita’ dei tecnici di Rai Way di intervenire sul ripetitore installato all’interno dello stabilimento La Torre di Mondello, oggetto di contenzioso tra la proprieta’ dello stabilimento e l’amministrazione comunale. Faccio appello - conclude il presidente del Corecom - alla sensibilita’ delle parti per addivenire alla soluzione di tale problematica in tempi brevi, garantendo cosi’ la visione dei canali del servizio pubblico televisivo”. (AGI)

In zona Mondello Valdesi quindi sotto Monte Pellegrino in piena zona d'ombra, ricevo tutti i Mux attualmente disponibili Mediaset - TIMB - Gruppo L'Espresso e RAI compreso i canali RAI 1 2 3 sullla terza banda ch.5 con antenna puntata su Altofone. Attualmete ricevo 168 canali. Mi ritengo soddisfatto.

@toto 90l'ho già detto nei messaggi precedenti: palermo,ricevo da monte pellegrino.
comunque a quanto pare anche io ho qualche canale che squadretta(ma locali non nazionali)e sempre dei canali locali senza l'audio ma solo il video.

il mux 6 rai é esclusivamente ricevibile in sardegna e a roma tramite il ripetitore di monte mario.

Andrea-86 ha scritto:

Guarda mi pare strano...
Sicuro che non hai una presa scart vecchia con qualche piedino danneggiato?

pippo1973 ha scritto:
salve a tutti, io sono di campobello di mazara e volevo sapere se ci sono novita su alpauno, canale2, televallo e siciliauno, molto strano che a due giorni dal s o ancora non danno notizie

televallo c'è anche se si vede male e fanno lavori.. anche tele8 non naviga in buoni acque..
anche canale 2 già c'è ma idem non si vede molto bene...

alpauno e sicilia1 ti confermo che ancora non ci sono, ma lo switch off non è ancora finito.. oggi è spuntato perfino un nuovo canale ma oggi non ho avuto nemmeno il tempo di controllare il mux e aggiornare la mia firma per le novità.. tra pochissimo aggiorno tutto.

Purtroppo il problema della "neve" con la scart ce l'ho anch'io con un tv Mivar un po' datato. Una soluzione potrebbe essere quella di comprare un modulatore rf da collegare alla tv e memorizzare la frequenza come primo canale. Passando in modalità Scart il problema delle interferenze vengono meno (al costo di spendere soldi per via dell'adattatore che deve rimanere acceso...)

luke66 ha scritto:
@toto 90 e Vico84
Ragazzi lo suadrettamento è il primo indice di potenza del segnale ricevuto insufficiente... Avete qualche problema d'antenna... Vico ha pure uno o più canali (come il 49 col mux Mediaset 4) che non aggancia...

eh già, credo sia arrivato il momento di chiamare l'antennista per cambiare anche il secondo elemento dell'antenna e fargli dare una controllata all'impianto, ormai se ne riparla lunedì con la speranza che non siano troppo impegnati

Aggiunto Antenna Del Mediterraneo Mux TRM ch 21 Monte Arcibessi.....(Schermo Nero )
Aggiunto Canale 8 Mux TVT ch ch 29 Monte Arcibessi (Schermo Nero )

Per risolvere il problema della nebbia o delle ombre di sottofondo in un cavo SCART si può togliere il piedino numero 19. Non si perde nulla a livello di qualità o di funzioni ma si risolve il problema del canale di sottofondo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso